Roma Finale 2009: Domani inizia il Champions Festival

0
375

5 giorni di festa nella Capitale per la Finale della Champions League

logo_finaleroma2009Domani sabato 23 maggio nel centro storico di Roma Bruno Conti, ambasciatore dell’Uefa, darà il via all’Uefa Champions Festival. La finale di Champions League infatti viene vista dall’Uefa come l’occasione adatta per attività correlate atte ad unire i popoli in nome dello sport e della fratellanza. All’arco di Costantino e al Parco di Colle Oppio è l’appuntamento per i tifosi di tutte le nazionalità per assistere a diverse mostre, tornei e altre attrattive per avvicinarsi al meglio al match stellare tra Manchester Unieted e Barcellona. L’idea del Champions festival è nata nel 2006 in occasione della finale di Parigi e poi ripetuta ogni anno. I tifosi potranno ammirare la coppa originale, la Champions Collection e Champions Gallery per un escursus storico il piu importante ed affascinante torneo d’Europa per club.
La manifestazione grazie al Torneo Uefa per Giovani Campioni offre un ottima vetrina per i giovani dai 10 ai 16 anni.
Mercoledi alle 14:00 ci sarà “l’Ultimate Champions” match, che sarà un autentica parata di vecchie glorie: una selezione europea allenata da Ruud Gullit e capitanata da Frank Rijkaard affronterà una selezione italiana che includerà anche l’ambasciatore della finale Bruno Conti. Pierlugi Collina dirigerà la sfida. Nelle fila degli Ultime Europa ci saranno vecchie glorie del calcio italiano come Rudi Völler, Leonardo e Rui Costa; megli ultimi Italia:Peruzzi, Costacurta e Ciccio Graziani

Articolo precedenteCristiano Ronaldo: “Rimango al Manchester”
Articolo successivoIl Genoa è scatenato: soffiato Crespo alla Fiorentina
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO