Scudetto Primavera: domani parte la final eight

0
423

Ci siamo. Da domani la provincia di Macerata ospita la final eight che decreterà la squadra Campione d’Italia Primavera per la stagione 2009/2010. La rassegna, concentrata in una settimana, è appetita da tantissimi talent scout pronti a trovar il campioncino da valorizzare e lanciare al grande calcio nella prossima stagione.

In campo non ci saranno le migliori otto del campionato. Mancheranno infatti alcune delle protagoniste assolute della regular season: Roma, Inter, Atalanta, Udinese e soprattutto Juventus, vincitrice dell’ultima edizione del torneo di Viareggio e la cui assenza potrebbe costare la panchina a mister Bruni.

Non Mancherà comunque lo spettacolo e le sorprese. Milan, Palermo, Empoli e Sampdoria, partono leggermente favorite ma si incontreranno subito dando cosi alle outsiders Genoa, Chievo, Lazio e Brescia di inseguire.

I quarti si aprono subito con un interessante Palermo-Empoli. I rosanero campioni in carica e finalisti di Coppa Italia sperano nell’estro Giovio e nella pericolosità di Mbakogu per ripetere l’impresa dello scorso anno, ma di fronte ci sarà un Empoli motivatissima e trascinata dal bomber Dumitru e dalla stellina Diego Fabbrini. Nell’altra partita di giornata è praticamente impossibile il pronostico tra la Lazio e il Brescia.

Match equilibrato anche quello tra Samp e Milan di dopodomani. I blucerchiati sono una delle migliori realtà giovanili degli ultimi cinque anni, i rossoneri con l’avvento del trio Galli, Pederzoli, Stroppa hanno intrapreso un nuovo cammino che ha subito portato frutti importanti. Pronostico difficile anche per Genoa-Chievo: nel Grifone da seguire le stelline Gucher, Boakye e sopratutto il talento El Sharaawy. Il Chievo non ha grandi individualità, ma è forse il miglior collettivo tra le finaliste. Il terzo posto in campionato e l’eliminazione della Roma agli ottavi son il miglior biglietto da visita.

Ecco il programma dei quarti di finale:
Palermo-Empoli (martedì 1 giugno, Stadio Universitario di Camerino ore 16:00),
Lazio-Brescia (martedì 1 giugno, Stadio Comunale Helvia Recina di Macerata ore 21:00),
Sampdoria-Milan (mercoledì 2 giugno, Stadio Comunale della Vittoria di Tolentino ore 16:00)
Genoa-Chievo (mercoledì 2 giugno, Stadio Comunale di Civitanova Marche ore 21:00).

Semifinali
Venerdì 4 giugno, Civitanova Marche ore 18
Sabato 5 giugno, Macerata ore 18

Finale

Martedì 8 giugno, Macerata ore 21

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.