Serie A volata scudetto: la Roma può farcela, l’Inter pensa alla Champions, Milan quasi tagliato fuori

0
373

Quando mancano solo 5 giornate al termine della stagione 2009-2010 la lotta scudetto entra nel vivo. Le sentenze della 33esima giornata parlano chiaro: Roma nuova capolista della Serie A, Milan quasi fuori dai giochi dopo il 2-2 casalingo contro il Catania e Inter che sta pagando a caro prezzo le fatiche di Champions League (settimana prossima la gara di andata della semifinale contro il Barcellona).
I giallorossi hanno completato la rimonta dopo che nelle prime giornate di campionato latitavano in zona retrocessione. Poi la risalita con al timone Ranieri frutto di 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi) e 36 punti conquistati nel girone di ritorno contro i 22 dell’Inter, queste le cifre della rimonta giallorossa.

Ora il calendario tra Roma e Inter ha più o meno lo stesso coefficiente di difficoltà con la prossima giornata che vedrà i giallorossi impegnati nel derby della capitale con la Lazio e i nerazzurri nel derby d’Italia contro la Juventus, che quest’anno ha dimostrato di non essere una big offrendo poca resistenza nei confronti dell’avversario. Il Milan, che resta la meno accreditata di tutte non per i punti di distacco in classifica (4 dalla Roma) bensì per il calendario da qui fino a fine stagione terribile, andrà a Genova a giocare contro la Sampdoria con le poche chance tricolore rimaste.

Cruciali saranno le prossime due partite: l’Inter ha la possibilità di fare 6 punti, se la Roma riuscirà a fare altrettanto allora le gare contro Parma, Cagliari e Chievo dovrebbero essere una pura formalità visto che sono 3 squadre ad un passo dal loro obiettivo della salvezza e non chiedono altro al loro campionato (anche se il Parma potrebbe rientrare in una clamorosa lotta Europa League).

ROMA 68 INTER 67 MILAN 64
34 Lazio – Roma Inter – Juventus Sampdoria – Milan
35 Roma – Sampdoria Inter – Atalanta Palermo – Milan
36 Parma – Roma Lazio – Inter Milan – Fiorentina
37 Roma – Cagliari Inter – Chievo Genoa – Milan
38 Chievo – Roma Siena – Inter Milan – Juventus
Articolo precedenteMoto Gp: la classifica piloti e costruttori dopo il Gp del Qatar
Articolo successivoClamoroso: Possibile ritorno di Spalletti al…Milan!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO