Serie B, programma quinta giornata. Spezia-Sassuolo il match clou

0
496
Una fase di Reggina Modena © Maurizio Lagana/Getty Images

Doppio anticipo in programma per la quinta giornata del campionato di Serie B. Stasera infatti scenderanno in campo al Bentegodi Verona e Novara mentre al Castellani si troveranno di fronte Empoli e Ternana. Molto interessante per la zona alta della classifica la sfida tra scaligeri e piemontesi. I primi sono imbattuti in questo torneo e arrivano da due vittorie di fila che gli hanno permesso di agguantare il quarto posto. Il Novara invece arriva dal pari interno contro la Juve Stabia ma nel complesso da un inizio di stagione tutt’altro che eccezionale. Sarà un’occasione d’oro dunque per provare a rientrare nelle zone che contano.

Stesso discorso del Novara anche per l’Empoli, chiamato alla vittoria nell’abbordabile sfida interna contro la Ternana. La matricola di Toscano infatti sinora ha centrato un solo punto in quattro gare e sembra stia pagando oltremodo l’impatto con la nuova categoria. Sabato invece il resto delle sfide con incontri che almeno sulla carta si preannunciano spettacolari. Match clou è senza dubbio quello di Spezia dove la matricola terribile ospita il Sassuolo, sin qui sempre vittorioso. I liguri vogliono rifarsi dopo il ko di sabato scorso ad Ascoli e soprattutto non vogliono perdere ulteriore contatto con i primi due posti. Ma i neroverdi arrivano lanciatissimi dopo un inizio di campionato scoppiettante. Come quello del Livorno, chiamato ad affrontare il non facile Modena.

Una fase di Reggina Modena © Maurizio Lagana/Getty Images

I Canarini, dopo il pari di Reggio Calabria, hanno ripreso fiducia nei propri mezzi e quale miglior occasione di battere la capolista per cominciare a guadagnare terreno in graduatoria e soprattutto darsi un’ulteriore spinta dal punto di vista del morale. E a proposito di trasferte non facili il Varese, anch’esso imbattuto sino al momento, sarà ospite della Juve Stabia. Incontro delicato per i lombardi che sognano un clamoroso aggancio alla vetta. Crotone-Bari invece metterà di fronte due delle migliori squadre di inizio campionato accomunate, ad inizio settimana, da una penalizzazione di due punti che di certo ha aumentato la voglia di riscatto di entrambe. Senza la penalità i pugliesi, sino ad ora imbattuti, sarebbero secondi, ma i pitagorici allo Scida sembrano essere uno schiacciasassi.

Dopo l’arrivo di Bisoli sulla panchina è a caccia del primo successo stagionale il Cesena che se la dovrà vedere con un sempre insidioso Cittadella. Vicenza e Brescia invece proveranno a rilanciarsi dopo un avvio di stagioni con pochi alti e tanti bassi, così come Pro Vercelli ed Ascoli che tuttavia arrivano da momenti differenti: i piemontesi hanno incassato tre ko di fila, la formazione marchigiana è ringalluzzita dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il forte Spezia e vuole prolungare la propria striscia positiva. Padova-Reggina invece metterà davanti due squadre dalle quali ci si attendeva qualcosina in più, specie da parte dei veneti che sono stati una delle maggiori delusioni sino al momento, visto che i calabresi senza penalità sarebbero comunque qualche posizione più in avanti. Chiude il quadro Lanciano-Grosseto: i toscani sono ad un passo da cancellare la pesante penalizzazione di inizio stagione, i padroni di casa invece devono far punti per non continuare a perdere quota in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.