Jovetic alla Juve, la Fiorentina chiede 30 milioni

0
515
Stevan Jovetic | © Gabriele Maltinti/Getty Images

Nell’amichevole disputata contro l’Aygreville, la Juventus è riuscita a ben figurare nonostante siano scesi in campo tutti e 24 i giocatori a disposizione del tecnico Antonio Conte. Unica pecca, oltre all’erroraccio di Lucio che ha concesso la rete di Turato dopo 20” di gioco, la mancanza di un esterno sinistro e di due attaccanti tra cui il tanto ricercato Top Player. Dopo il presunto rinnovo del contratto con l’Arsenal da parte di Van Persie, la società bianconera ha decisamente puntato gli occhi su Jovetic e, proprio nella giornata di ieri, Beppe Marotta ha etichettato il calciatore come “l’acquisto ideale“.

Le parole del dirigente sportivo del club torinese ha scatenato la Fiorentina che, senza perdere tempo ha fatto capire alla Juve che il giocatore non è sul mercato e che sarebbero disposti a trattare solamente in presenza di un’offerta vicina ai 30 milioni di euro. Una cifra altissima se si pensa che Ibrahimovic e Thiago Silva sono stati venduti al PSG per 65 milioni di euro: la Juventus inoltre non potrà avvalersi nemmeno delle contropartite tecniche utilizzando Fabio Quagliarella e Alessandro Matri in quanto la viola ha spiegato di accettare solamente contanti per la vendita del montenegrino.

Stevan Jovetic | © Gabriele Maltinti/Getty Images

A questo punto Daniele Pradè, ds della società toscana, ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di svendere il giocatore, considerato uno dei migliori calciatori presenti nel campionato italiano dopo la partenza di Ibrahimovic. Cosa certa è che la Juventus non ha alcuna intenzione di sborsare una cifra così alta per aggiudicarsi il giovane montenegrino e per questo il club cercherà di convincere ancora di più Jovetic, magari aumentando il prezzo d’ingaggio: ad oggi i bianconeri hanno offerto 4 milioni di euro a stagione ed in primis tutta la stima del tecnico Antonio Conte che desidera l’arrivo del calciatore.

Sicuramente due punti a favore che si aggiungono all’ottimo rapporto che Jo-Jo ha stretto durante gli anni con il compaesano Vucinic, con il quale andrebbe a formare la coppia dell’attacco bianconero. Ora quindi Marotta e compagni dovranno scegliere il modo per convincere sia la Fiorentina che Jovetic ad effettuare lo scambio senza dover spendere 30 milioni di euro, prezzo che ad oggi etichetta il giocatore montenegrino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.