Sud Africa 2010: probabili formazioni Irlanda – Italia. Lippi sceglie Di Natale e conferma Palombo

3
334

Antonio Di NataleQuesta sera al Croke Park di Dublino l’Italia campione del mondo in carica cerca il visto per il mondiale in Sud Africa contro l’Irlanda del Trap. Sarà una partita difficile ed emozionante, l’Irlanda ha bisogno di un buon risultato per non rovinare l’ottimo girone di qualificazione e perder proprio a ridosso del rush finale la possibilità di disputare gli spareggi, l’Italia ad un punto dalla matematica qualificazione farà di tutto per chiudere il discorso questa sera.

Marcello Lippi non fa pretattica e svela gli unici due dubbi che aveva nella preparazione alla partita. Il primo, forse di piu facile soluzione, era il ballottaggio a centrocampo tra Gattuso e Palombo ma la scarsa condizione del milanista e l’exploit del capitano doriano sia in nazionale che nel club facevano pendere la bilancia in una direzione. Di piu difficile soluzione è il rebus in attacco dove Iaquinta, Gilardino e Di Natale sono gli attaccanti piu in forma del momento ma uno dei tre è destinato a restar fuori insieme a Giuseppe Rossi apparso un pò in affanno nell’ultimo periodo. Per il ruolo di prima punta sembra favorito lo juventino Iaquinta mentre Di Natale pare abbia superato Gilardino.

Probabili Formazioni:
IRLANDA: Given, O’ Shea, Dunne, St. Ledger, Kilbane, Lauwrence, Whelan, Andrews, McGeady, Doyle, Keane.A disposizione: Westwood, McShane, Nolan, Miller, S.Hunt, N. Hunt, Long.All.: Trapattoni.

ITALIA: Buffon, Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso, Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Palombo, Di Natale, Iaquinta. A disposizione: Marchetti, Gamberini, Santon, Gattuso, D’Agostino, Gilardino, Rossi. All.: Lippi.
Arbitro: Hauge (Norvegia)
Stadio: Croke Park (Dublino) ore 20:45 diretta tv: Rai Uno

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here