Torneo di Viareggio, termina il sogno di Spezia e Juve Stabia

0
852
Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

Finisce ai Quarti di Finale la favola di Juve Stabia e Spezia nel Torneo di Viareggio 2013. Le due squadre sono uscite sconfitte nelle sfide contro Parma e Milan, ma hanno messo in evidenza diverse individualità importante e verranno ricordate come le sorprese della 65esima edizione della Coppa Carnevale. Non sono mancate le sorprese neanche in questo turno, con la clamorosa eliminazione del Genoa per mano dei Siena, con i bianconeri capaci di superare i più esperti e favoriti liguri con un bel 3-1 in rimonta. Tutto facile per Parma e Milan, che hanno fatto fuori le due squadre rivelazione (Juve Stabia e Spezia) con risultati secchi e meritati che hanno messo in evidenza la differenza tecnica tra le squadre in campo. La sfida più equilibrata del turno, quella tra Torino e Anderlecht, termina ai rigori con la vittoria dei belgi.

Protagonista di giornata il centravanti del Milan, Andrea Petagna, autore di una prestazione di alto livello condita da due pregevolissime reti, decisive nella larga vittoria dei rossoneri contro la sorpresa Spezia che ha potuto fare davvero poco contro la giovane punta, che ha deciso di svegliarsi nell’ultimo match dopo aver vivacchiato per il resto del torneo.

Altra buona prestazione per l’Anderlecht, che si candida alla vittoria fine della Coppa. Gioco rapido, bello da vedere e ottime individualità. La vittoria, seppur hai rigori, contro il Torino conferma quanto di buono fatto dalla squadra belga nel corso della Fase a Gironi e negli Ottavi. Anche il Parma ha confermato la propria forza nella sfida contro la Juve Stabia, raggiungendo ancora una volta le semifinali del Torneo di Viareggio, dimostrando di saper dare il meglio di se nelle manifestazioni brevi e ad eliminazione diretta.

Infine la sorpresa dei Quarti di Finale con la clamorosa sconfitta del Genoa contro il Siena. I toscani sono stati capaci di rimontare lo svantaggio iniziale, realizzando le due reti decisive nei minuti finali, quando la via dei rigori sembrava quella più probabile per decidere l’incontro.

Le Semifinali del Torneo di Viareggio 2013
Milan – Parma (sabato 23/02 alle ore 16.00)
Anderlecht – Siena (sabato 23/02 alle ore 18.00)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here