Udinese, Marino: “Sfruttiamo il buon momento”

0
338

L’Udinese, che domani sera al Friuli affronterà il Chievo, è in una buona condizione generale. Pasquale Marino ne è consapevole e vuole dimenticare al più presto la sconfitta subita contro la Roma, in cui comunque l’Udinese non ha demeritato: “Ci sono tutte le premesse per far bene – ha detto il tecnico dell’Udinese – da diverse partite stiamo giocando il nostro calcio e quindi sono fiducioso. Il match dell’Olimpico? Abbiamo affrontato una squadra che lotta per lo scudetto e abbiamo disputato una grandissima partita. Ci siamo rimasti un pochettino male perché – per episodi ed errori – il risultato poi non è arrivato”.

Questa partita va sfruttata per portare a casa punti prima della prossima impegnativa trasferta di Firenze: “Dobbiamo sfruttare al meglio questa partita, perché stiamo bene e abbiamo la salvezza nelle nostre mani. Se ci mettiamo la giusta cattiveria agonistica, allora sì che i valori emergeranno”.
L’obiettivo non sarà però semplice. Nonostante giochi in casa, l’Udinese non deve abbassare la guardia. La squadra di Di Carlo ha infatti un rendimento in trasferta molto ragguardevole: “Al di là della classifica, i gialloblù sono tra i migliori quanto a rendimento lontano dalle mura amiche. Hanno fatto soffrire il Milan e questo significa molto”.
La tranquillità con cui potrà giocare la formazione friulana sarà un fattore molto importante. La classifica sorride infatti ai bianconeri: “Non dobbiamo giocare con particolari assilli. In poche partite siamo passati da +1 a +6. Quindi contro il Chievo potremo esprimerci bene, senza condizionamenti di classifica: con una vittoria acquisteremmo ulteriore serenità”.

Le probabili formazioni di Udinese – Chievo, mercoledì 23 marzo ore 20.45:
Udinese (4-3-3): Handanovic; Isla, Coda, Zapata, Lukovic; Sammarco, Lodi, Asamoah; Pepe, Di Natale, Floro Flores.
A disposizione: Belardi, Ferronetti, Cuadrado, Inler, Siqueira, Sanchez, Corradi.
Squalificati: Pasquale (1).
Indisponibili: D’Agostino, Basta, Domizzi.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Pinzi; Bentivoglio; Bogdani, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Morero, Jokic, Ariatti, Iori, Granoche, De Paula.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Moro, Sardo, Abbruscato, Marcolini.

I precedenti sui 7 incontri disputati in Serie A al Friuli:
Vittorie Udinese: 3
Vittorie Chievo: 2
Pareggi: 2

All’andata Chievo – Udinese era finita 1-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here