Van der Sar record di imbattibilità

0
314

Ieri il Manchester nel recupero della 3° giornata di campionato ha battuto il Fulham per 3-0 con gol di Scholes, Rooney e Berbatov portando il suo vantaggio a +5 sul Liverpool. Il merito di questo inizio di fuga è anche del portierone dei Diavoli Rossi, Van der Sar ha superato il primato d’imbattibilità (limitata ai campionati nazionali) di Abel, portiere dell’Atletico Madrid che nel ’90-’91 aveva raggiunto i 1275 minuti inviolati. Van der Sar è arrivato così a quota 1302. In Europa gli resta davanti solo Verlinden, imbattuto per 1390 minuti nel ’90 con il Bruges.

Ancora lontano invece il record assoluto: i 1816 minuti di Mazaropi, portierone del Vasco da Gama, resterà presumibilmente irraggiungibile  stabilito a cavallo tra il 1977 e il 1978.

Articolo precedenteCalcio Mercato: i consigli per gli acquisti di un esperto di mercato
Articolo successivoJuventus, è pronto il piano Floccari
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO