Video Llorente fischiato dai suoi tifosi. Un arma in più per la Juve

0
872
Fernando Llorente © PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/GettyImages

Ai tifosi dell’Athletic Bilbao sembrano non bastare i 16 anni in cui Fernando Llorente ha vestito la maglia del club biancorosso: nell’ultimo allenamento disputato infatti gli ultras della società spagnola si sono presentati con tanto di striscioni, intonando cori poco carini nei confronti del Campione del Mondo e d’Europa e del compagno di squadra Javi Martinez, vicinissimo al Bayer Monaco. L’interesse che la Juve ha dichiarato nei confronti di Fernando ha infatti innalzato un polverone tra i tifosi, costringendo inoltre il tecnico Marcelo Bielsa a lasciare fuori entrambi per la prima partita di questa nuova stagione.

Una scelta che costerà molto sul piano tecnico e tattico ma che farà stare calmi i tifosi che in questi giorni hanno dimostrato di volere fuori rosa sia Llorente che Martinez: gli striscioni esposti durante l’allenamento riportavano infatti frasi come “Llorente vattene” e “Vogliamo un Athletic senza mercenari”, mentre alcuni tifosi hanno intonato cori che finivano invitando Llorente di avere il coraggio almeno per guardarli in faccia, il tutto contornato da fumogeni e fischi.

Fernando Llorente © PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/GettyImages

Tutti questi avvenimenti sono di certo un segnale forte verso la società bianconera, la quale ha già presentato un’offerta all’Athletic Bilbao pari a 16 milioni di euro più bonus per il nuovo “Top Player” dato che Van Persie, Suarez e Higuain sono sfumati in un batter d’occhio. Sicuramente ora il club biancorosso sarà costretto a vendere sia Llorente che Martinez, in quanto sia in campo che fuori tra i tifosi il clima è diventato a dir poco irrespirabile: l’asticella che Urrutia, presidente del club spagnolo, aveva fissato a 36 milioni di euro dovrà quindi abbassarsi notevolmente se vorrà vendere in questi ultimi giorni di mercato estivo l’ormai ex biancorosso.

Quest’ultima è quindi una notizia positiva per Marotta e compagni che potranno approfittare dei problemi interni dell’Athletic Bilbao per mettere a segno il vero colpo di mercato. Quel che è certo è che in questa estate le sorprese non sono mancate quindi la Juventus dovrà saper cogliere al balzo l’occasione per portarsi a casa il campione spagnolo prima che qualche inconveniente faccia saltare anche questa trattativa.

LE PAROLE DEI TISOFI DELL’ATHLETIC BILBAO VERSO LLORENTE

[jwplayer config=”15s” mediaid=”151216″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.