Vieri: “Calciopoli creata da Moratti, era l’unico modo per aprire il ciclo nerazzurro”

195
22290

vieri2Cristian Vieri, annunciando il suo ritiro dal calcio giocato, dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell’Inter firmarono una clausola che imponeva di non  rivelare il piano Moratti-Telecom, ovvero di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A, unico modo per dar vita al ciclo Inter. “Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose” – dichiara Bobo – che continua : “Il 70% del contratto veniva pagato dall’Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria. Il tutto allo scopo di pagare meno tasse. Di questa questione ne ho parlato unicamente con il signor Ghelfi dell’Inter, concordando il tutto con lui,mi dispiaceva per la Juventus perchè ho affetti con loro,lo stesso per il Milan,ma credevo di fare del bene al mio presidente che come doppie personalità ne ha da vendere”.

Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: “Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, arrivando al punto di dover consultare uno psicologo. Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbiamo in passato addirittura pensato di ingaggiare una guardia del corpo, ma poi la fede gli ha dato la forza di ammettere tutto, il vero motivo e ragione per imbrogliare Moggi, la Juventus, il Milan, la Fiorentina, ora non c’è più ragione per fingere”.

Soddisfatto l’avvocato di Bobo Vieri Danilo Buongiorno: “C’è grande soddisfazione. Ora dovremo valutare attentamente gli atti penali acquisiti in questa causa, dove sono emersi fatti gravi che potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare. Ci rivarremo anche davanti alla giustizia sportiva,questa volta gli scudetti tornerebbero al loro posto, l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo”.
[via: adnkronos]

UPDATE 1: la notizia è stata rimossa da ADNKRONOS, ma sembra comunque essere in parte fondata, potete trovare ulteriori dichiarazioni qui: http://www.ilpallonaro.com/2010/04/02/vieri-alla-procura-federale-revocate-lo-scudetto-allinter-e-inibite-moratti/

UPDATE 2 (14/03/2011): Vieri presenta un nuovo esposto contro l’Inter

195 COMMENTI

  1. Ciao Giulio, forse l’italiano dell’articolo non è dei migliori, ma dovresti prendertela con la fonte dell’articolo, noi ci siamo limitati soltanto a riportarlo e di proposito avevamo deciso di non correggere gli errori per poter risalire alla fonte visto le accuse pesanti che muove Vieri all’Inter. Dopo la tua segnalazione abbiamo corretto qualche errore speriamo che adesso sia leggibile più che credibile….

  2. Da un sito che si chiama “il pallonaro” (il bugiardo, da noi in sicilia) ci credo poco, anzi pochissimo. Tutte cazzate, la satta non stava nemmmeno con cieri nel 2006 quindi come fa a dire che HANNO preso uno psicologo? bhà, trovatene un’altra per avere visitatori.

  3. @Atrox: Guarda che la redazione non si sveglia la mattina e inventa le notizie, a fine articolo c’è tanto di Fonte! detto questo sei libero di farti un’opinione tua, ci mancherebbe altro, ma non abbiamo bisogno di “trucchetti” per fare visite

  4. Le c****** magari le spara Vieri e non noi, non credi? Ad ogni modo Vieri ha rilasciato una testimonianza che abbiamo riportato, non è compito nostro decidere se vera o falsa. Per questo ci penserà la magistratura.

  5. Vieri dallo psicologo!? Andasse a lavorare in fabbrica.Bobo fai pena.Meno male che da anni non giochi più nell’Inter.

  6. “Vieri lurido infame”?
    Un po’ troppo complimentoso…
    Vieri non esiste.

    Che triste vita ad essere INUTILI, INSIGNIFICANTI, ad essere NESSUNO.

    fc

  7. Ma come fate a scrivere cose del genere? E’ pericoloso montare la testa a certa gente che sta già dimostrando di averne poca. E’ tutto falso. Vieri non ha mai dichiarato queste cose. Ha querelato l’Inter per il pedinamento. Ho le carte e posso provarlo. Comunque la prossima volta che scriverete cose false provvederò senza tema a querelarvi. Ci sono già troppi bugiardi in giro, aggiungerne degli altri non è certo la migliore delle scelte.

  8. @ Fraitor

    Una piccola premessa: Vuoi querelarci però senza lasciare nome e cognome o al limite una mail esatta per poter replicare nascondendoti dietro uno pseudonimo, d’altronde dietro la tastiera siamo tutti forti e coraggiosi. Abbiamo una sezione Contatti e Redazione, potevi anche contattarci e rilasciare il tuo commento li e non nell’articolo, ma forse così il tuo intervento aveva più visibilità, vero?

    L’articolo in questione (e dovresti essere più attento quando leggi le cose) riporta in modo inequivocabile una fonte, alla fine del pezzo, di una delle agenzie giornalistiche più importanti in Italia.
    Noi ci siamo limitati soltanto a riportare la notizia senza stravolgere nulla del suo contenuto mantenendola praticamente inalterata. Poi vera o falsa che sia è una notizia a tutti gli effetti e, come è giusto che sia, va riportata senza opinioni personali dell’autore o altro.

    Non siamo stati gli unici a riportarla anzi se ti fai un giro sul web potrai vedere tu stesso. Comunque se ti fa piacere prendertela con noi fai pure, ben consapevole che qualora decidessi di querelarci e chi dovrà giudicare non ravviserà niente di non conforme alla legge, preparati poi a subire le conseguenze delle tue azioni perchè ci potremmo dover tutelare dalla tua diffamazione. Non si può prima tirare il sasso e poi nascondere la mano. Sei libero di querelarci.

    Noi continuiamo a fare il nostro lavoro come sempre senza pressioni esterne e senza aver paura di intimidazioni di vario genere quale la tua. I bugiardi sono altri e non certamente noi.

  9. ma è possibile che a rompere il cazzo siete solo voi interisti? che avete paura che sia vera la storia? se non pensate che sia vera che problema c’è? non vi fate tanti problemi e state tranquillo no?

  10. ho letto attentamente tutte le varie risposte/contestazioni,ma di verita’ ce ne è molta,anzi tutta,mi spiace che agli interisti di fede non venga digerita ma è la verita’ e questa verra’ fuori al processo in corso,voi giornalisti fate il vostro dovere,l’informazione deve uscire ed essere letta da tutti,non come cercano ed hanno fatto dirigenti e non dell’inter!!!!!si vada avanti ed esca la verita’,se vieri ha questo documento lo tiri fuori e si faccia giustizia una volta per tutte facendo uscire le tre cupole del calcio italiano che ora sono due,senza fare nomi ma mi sembra chiaro!!!!!!

  11. se e’ vera questa notizia x cortesia mandatela in procura,ai tribunali,ecc… i merdazzurri la devono pagare anke loro a caro prezzo cm e’ stato x noi

  12. ma se vieri avesse davvero dei documenti importanti, a chi sta aspettando? sono ormai 5 anni ke è scoppiata calciopoli…mi sa ke ki prende tempo, in mano non ha nulla…mi dispiac,e ma vieri oltre ad essere finito come calciatore molto prima del ritiro, mi sembra finito anke come uomo

  13. interisti fate pena non riuscite ad aprire gli occhi nemmeno davanti alle prove..andate a farvi un giro in rete a sentire le intercettazioni di facchetti 48 e poi magari se volete ragionare e vedere le cose come stanno ne riparleremo…dire che vieri non conta niente e che fa schifo è un chiaro segno che voi di calcio capite ben poco..è stato uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi anni!!

  14. gli unici cazzari siete voi interisti…..posso ammettere il trucco morattiano,gli serviva qualcosa di simile per riuscire finalmente a portare a casa qualcosa,ma quello che mi chiedo e’ come fanno i tifosi a corrergli dietro….la legge italiana fa cosi’ schifo grazie a gente come voi che nel momento della convenienza non fa una piega a darle ragione….siete penosi…..gente veramente penosa……

  15. ahahahaha…firmato un contratto per non rivelare il segreto?ma lo sapete che se si viola un contratto si pagano le eventuali penali previste???ha preso vagonate di milioni dall’inter e ha pure il coraggio di accusarla…che uomo di poca cosa!

  16. Penso che se Vieri abbia detto tutto ciò dopo 6 anni un fondo di verità ci sia… uno come lui non si va a sporcare la fedina penale ecc… per dire minchiate! Questa dichiarazione di Vieri è molto interessante!

  17. non avevo notato che risale al 2009! Va beh allora quanto tempo ci vuole per punire Inter e Telecom?!

  18. nn importava che c è lo dicesse vieri come sono andate le cose..si sapeva gia,moratti pur di vincere avrebbe fatto qualsiasi cosa moriva di invidia

  19. inter skifo fate solo pena….nn sapete niente di calcio vi brucia ke ora si sa la verità…la dovete pagare x primi siete stati a bravi a giudicare noi di moratti…tutti bravi a parlare dietro un monitor…siete solo feccia

  20. Bè… sinceramente vi siete scordati di mettere che a monte c’era la marmotta che confezionava la cioccolata…lo so è dura per i vari tifosi di juve, milan etc… ma purtroppo per voi siam campioni di tutto…se qualcosa fosse vero, io penso che sarebbe venuto fuori prima…son già passati 5 anni dal 2006…in una cosa avete ragione…LA VERITà è VENUTA FUORI, infatti juve e milane fiorentina sono state penalizzate

  21. ma io so che i contratti firmati dai giocatori vanno depositati in lega calcio…cm mai la clausola di cui si parla sul contratto dei giocatori dell’inter nn l’ha mai vista nessuno?secondo me è strana qst cosa…cmq il fatto dello psicologo nn credo sia vero…cn tutti i soldi che hanno i calciatori figuriamoci se si fanno problemi e nn dormono la notte qst secondo me è ridicolo…ah cmq sono milanista…e un’altra cosa io penso ke qll che ha vinto l’inter l’anno scorso e negli ultimi 4 o 5 anni lo merita poi a noi rode il culo essere dietro e anke qst anno ke stiamo avanti a me sinceramente rode un po essere avanti cn tanti aiuti arbitrali ke abbiamo avuto anke se nn solo noi ma anke inter juve insomma tt le grandi…forse il problema è solo moggi o moratti ma è l’enorme giro di denaro che c’è nel calcio

  22. Voi sapete benissimo che e’ solo una stronzata,anche perche’ non vi e’ prova,da nessuna parte,di nulla che si avvicini ad una cosa simile….
    E non citate l’Adnkronos come fonte,perche’ non compare nulla nemmeno nei loro archivi.
    Visto che,fate la voce grossa con chi vi smentisce,vi lascio i miei dati perche’ vorrei sentire una replica….
    Vergnaghi Walter,[email protected]/e su facebook Walter el barto
    (Aspetto con ansia vostre notizie,e se le avete,le prove di quello che dite,ossia il link dell’Adnkronos)

  23. Articolo del 2009?? siamo a marzo 2011… sono 2 le cose :
    – o non è vero niente.
    – o non hanno punito nessuno!(a parte la Juve)
    C’è un modo per avere notizie, o conferme di tutto ciò… ? Qualcuno sa qualcosa?

    Cmq vada un giorno pagheranno per tutto quello che hanno fatto alla Juve!

  24. Non c’ era bisogno di sentire queste parole per conoscere gli sporchi giochi di Moratti…ormai aveva speso inutilmente un sacco di soldi per un mucchio di bidoni e si sentiva troppo frustrato..l’ unico modo che gli restava x vincere era quello di appoggiarsi alla telecom e quindii eliminare tutti gli avversari, per poi fare lo sciacallo in giro a scapito delle altre squadre..loro si reputano i più pulito del mondo ma la verità e’ che sono più sporchi della mia merda! Semplicemente vergognosi..continueranno a sotterrare ogni minima prova ma prima o poi la terra per coprirle tutte finirà e allora li godremo come cani! Merde

  25. Le fonti, se si vuol fare il giornalista, vanno citate.
    Ve lo dice un giornalista.
    Questo si chiama lavorare con i piedi, indipendentemente dalla veridicità dei concetti.

  26. ciao! da interista e conoscendo moratti, mi sembra un pò strano, però, se queste cose le ha dichiarate in tribunale allora tutto può essere.
    Secondo me, qualcosa può essere successo quando moratti lasciò la presidenza, forse perchè non voleva essere direttamente coinvolto? boh! Spero solo che alla fine risulti tutto falso. Però se fosse tutto vero e dopo lo scandalo calciopoli ( a cui in un modo o nell’altro questa storia è comunque legata ) rimarrebbe solo una cosa da fare: sciogliere la FIGC fermare i campionati, azzerare i risultati dei campionati degli ultimi 15 anni e ricominicare dall’inizio. E ci vorrebbe anche che la Guardia di Finanza andasse una volta alla settimana nelle sedi dei club calcistici dove secondo me regna incotrastata l’illegalità fiscale.

  27. articolo mal scritto. e non si capisce quale sia il nesso tra la carta firmata dai giocatori dell’inter e l’invenzione di calciopoli. oppure: di quello che è il titolo non c’è traccia nell’articolo. dal quale eventualmente si evince che l’inter ha cercato di evadere le tasse. e ad ogni modo se c’è una redazione, se quindi ci sono dei giornalisti, mandare in rete una notizia scritta in italiano e con una sintassi corretta mi pare il minimo sindacale

  28. Che sia vero o no, l’articolo è vecchiotto, e a oggi non ci sono stati riscontri pratici contro Moratti.

    Piccolo appunto per la redazione: quando si mettono le fonti si mette il link a quell’articolo specifico e non si scrive solo la testata che l’ha pubblicata! Risultereste decisamente più credibili perchè a scrivere “via: #grossatestatagiornalistica” ci riescono tutti ;)

  29. NEL CASO FOSSE VERA LA DICHIARAZIONE: VI RICORDO CHE QUESTO SCHIFOSO MERCENARIO E’ ANDATO IN ROSSO CON I CONTI…SARA’ STATO PAGATO DA QUALCUNO PER DIRE QUESTE CAGATE…2 A CASO??? SILVIO O LUCIANO!!!

  30. Ciao ragazzi… Non riesco a capire come questo articolo, vecchio di due anni sia tornato in auge, ma vi assicuro che quando lo scrissi lo avevano in molti, anche testate autorevoli….

    Io non so se sia vero o meno ma il fatto che la notizia sia scomparsa…

  31. ahahahahhaha mi fate ridere!! l’avvocato di vieri che dice ste cose?? minimo dovrebbe essere Grande Stevens! ridicoli

  32. Punto A, la satta non stava con Vieri ne 2006, punto B il contratto e il piano non esiste..il motivo per cui lo dico? chiedetelo a Cristiano Zanetti che passò dall’Inter alla Juve in quell’anno oppure a Cannavaro che ci passò qualche anno prima. Sottolineo che vieri passò al milan nel settembre 2005 quindi “il piano” sarebbe stato orchestrato negli anni precedenti, anni in cui sia Cannavaro che C.Zanetti militavano all’inter. Ma perchè i due signori sopracitati che nella juve ci giocavano di questo piano non sanno nulla??

  33. scusate ma perchè su adnkronos non c’è nulla riguardo a questa notizia??controllate voi stessi

  34. Ho letto le varie risposte che sia interisti, che milani e juventini hanno lasciato dopo l’articolo.
    Posso rispondere benissimo a qualche domanda che soprattutto gli interisti si sono posti:
    – “Perchè Vieri parla ora?” Semplicemente perchè ha deciso di ritirarsi dal calcio quindi, essendo fuori dal giro, può levarsi qualche sassolino dalle scarpe (ovviamente in data della notizia)
    – “Se Moratti ha davvero costruito tutto, perchè non è uscito nulla in questi anni?” Semplicemente perchè Moratti, tramite la Telecom di Tronchetti Provera (azionario dell’Inter) controlla le comunicazioni quindi viene fuori solo quello che vogliono far sapere, riferito alle intercettazioni. La Gazzetta dello Sport si sà che è filo-interista, ma essendo letta da tutta Italia sì da per vero quello che viene scritto sopra. La politica della Gazzetta dello Sport è molto semplice: tenere una certa parzialità portando l’Inter sempre in buona luce. Vedesi la partita Milan-Napoli 3-0: l’Inter si trovava a meno 2 dal Milan, ma i rossoneri hanno vinto, facendo una ottima partita, ecco che il Napoli e tutti i giocatori vengono crocifissi, soprattutto per quanto riguarda il Fantacalcio, con voti bassissimi che vanno anche sotto lo zero (ved. Aronica -4) come voto pagella, senza malus e bonus, e la Gazzetta è l’emblema del Fantacalio. Oppure durante il turno di Champion’s League viene riportata in prima pagina la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina invece delle partite di Milan e Roma. Non si prende in considerazione “Tuttosport” essendo un quotidiano sportivo di Torino e anche filo-juventino, quindi ogni cosa che viene riportata su quel quotidiano è a favore della Juve.

    Inoltre vorrei fare un piccolo appunto: a nessuno sembra strano che il Giudice Straordinario per Calciopoli è stato proprio Guido Rossi, ex azionario dell’Inter e divenuno dirigente della Telecom dopo Calciopoli, quando Tronchetti Provera ha lasciato la Telecom?
    Non sembra strano che Tronchetti Provera, capo delle comunicazioni in Italia, sia il maggior azionista dell’Inter e che vittorie e sconfitte della squadra vengono quantificati in soldi persi e guadagnati dagli azionisti?

  35. o come vi brucia interisti adesso e tutto falso ? facevate ridere e tornate afare ridere

  36. Ma come si possono fare certi articoli…senza neanche firmarsi.Proprio da buffoni!!!ormai non avete più argomenti in questi siti, sapete solo mettere strane voci in giro e alimentare vicende senza uno stralcio di prova.RIDICOLI

  37. salve a tutti ho letto questa notizia, nn sò cosa pensare spero però che sia vera e che quel pirla moratti e tronchetti vengano processati e magari l’inter in serie B.C’è solo una cosa disgustosa nella vita e si chiama inter……mamma mia che schifo ringrazio iddio per non far parte di quella feccia di persone che incomprensibilmente tifano per il + grande pezzo di c…a che esiste nel mondo del calcio, più che tifare inter preferisco farmi monaco e andare a vivere in tibet!Moratti persona dai denti gialli e occhiali a fondo di bottiglia, voglio dirti una cosa, a prescindere che sia vero o no questa notizia mi fai letteralmente sc…. tra te e la peste indovina cosa scelgo…..poi vorrei dire una cosa a quel farabutto di tronchetti, fortunatamente non sono + un tuo cliente brutto figlio di p……. dopo tutte quelle stangate che mi mandavi a casa quando avevo la telecom come linea telefonica, ma adesso capisco che dovevi pagare i tuoi scagnozzi e per farlo derubavi i bravi lavoratori, un robin hood all’incontrario sei……..eh già ma alla fine la resa dei conti arriva per tutti, e quando arriverà per te spero che cavino gli occhi grandissimo p…. di m….. f……. di p………. devi m………

    un saluto a tutti, sempre forza juve (un cavaliere non abbandona mai la propria signora)

  38. Ho trovato un link su questa vecchia “notizia” e noto che ci sono molti commenti addirittura di oggi, di gente evidentemente poco informata.
    Posso chiarire che si tratta di una bufala che gira sul web già da alcuni anni e che è stata da tempo smentita da Vieri stesso.
    Semplicemente vieri non ha mai dichiarato niente a proposito di un fantomatico documento che non è mai esistito. Tanto meno sono autentiche le dichiarazioni di un avvocato che parla come un ultras della Juve.
    Vera invece è la causa di Vieri all’Inter per il pedinamento. Causa che non c’entra nulla con calciopoli nè con gli scudetti vinti dall’Inter.
    La bufala è stata messa in giro non si sa da chi e poi da altri “pallonari” incautamente riportata, con il sistema del “copia e incolla senza verificare”.
    Saluti

  39. ah povera Italia… interisti se volete querelare la Redazione, fatelo e non scrivetelo per il solo gusto di pubblicare idiozie e minacce, e se volete prendervela con loro che hanno pubblicato quest’articolo potete inviare direttamente ad essa un’ e-mail… non fate i forti solo perchè state dietro ad un pc e nascosti dietro ad uno pseudonimo… la stronzata ormai Moratti l’ha fatta, un progetto tutto suo chiamato “Calciopoli” …

  40. La verità è che presto verrà fuori tutto quanto e gli interisti non potranno aprire bocca per altri 20 anni. Moratti è un serpente, esattamente come il simbolo dell’ inter. Questa non è l’ unica fonte che parla di frodi da parte dell’ Inter e del suo propietàrio e la cosa divertente è vedervi tutti affannati a confutare maree di informazioni che ormai sono già nei tribunali. Rassegnatevi, se c’ è qualche squadra pulita l’Inter non ne fa parte.
    Esattamente come Milan, Juventus, Fiorentina ecc. hanno pagato per i loro illeciti voi pagherete alla stessa maniera. Ourevoire ;)

  41. SI INFATTI ERA MORATTI KE RINCHIUSE NELLO SPOGLIATOIO PAPARESTA A REGGIO CALABRIA….ERA MORATTI CHE REGALAVA IL ROLEX ALL’ARBITRO DE SANCTIS…ERA MORATTI CHE AVEVA LE SCHEDE SVIZZERE X NN FARSI RINTRACCIARE LE TELEFONATE… ………………VERGOGNATEVI….MA COME MAI DA QUANDO MOGGI NN Cè PIU LA JUVE NN HA ALZATO UN TROFEO???? BOHHHHHH
    SARANNO STRANE COINCIDENZE DA 5 ANNI

  42. Dopo aver letto tutti i vostri interventi mi permetto di dire la mia perchè non riesco a starmene zitto. Premetto che non parlo da tifoso per cui non sono di parte. Il mio intervento è mirato esclusivamente a cercare di aprire gli occhi a coloro che evidentemente si facessero venire dei dubbi leggendo questo articolo. Il punto è che un articolo di questo genere, riportato tale quale senza controprova da fonte nota, scritto in maniera difforme dalle classiche convenzioni del giornalismo sportivo scritto, e infine costruita in modo anacronistico, confuso e arzigogolato non può che essere falso. Complimenti a chi è riuscito nell’intento di crearne un dibattito piuttosto acceso.
    Inoltre, in quanto amante dello sport sano e corretto, ci tengo a sottolineare quanto segue: i tifosi (i quali hanno la mia comprensione) delle società punite in passato per le loro malefatte giudicate e accertate, dovrebbero accettare una volta per tutte il responso della giustizia. Tutto ciò che è stato pubblicato è incontestabile, per cui si tratta di fatti avvenuti e per questo puniti. Fossi in loro cercherei di archiviare il passato e continuerei a tifare la mia squadra sperando nel futuro. Credo sia impossibile voler chiudere gli occhi, e rabbrividisco quando sento difendere alcuni personaggi che sono indifendibili.
    Per quanto riguarda invece la tanto accusata Inter, per la quale tutti cercano vendetta, vedrete che non appena si trova qualcosa che costituisce prova anche quella società verrà punita. Purtroppo finora le indagini hanno portato a buchi nell’acqua; ciò non esclude che in futuro la storia non possa cambiare, certo è che le telefonate di Facchetti da voi citate non hanno alcuna consistenza probatoria. detto questo saluto tutti e mi auguro che ogni parte, con il cuore in pace, possa ammettere le tante verità scoperte in questi anni.

  43. Allora, inizio con il dire che sono juventino e ho letto tutti i commenti (così, mi andava… :) ), notando interessanti giudizi e/o prove che la notizia possa essere vera o falsa… per scrivervi senza alcun risentimento che a mio parere, vi state attaccando troppo ad una causa già persa in partenza:
    ormai non mi pare si parli più del processo, se non sbaglio, alla morte di Facchetti, le prove sono state smantellate, ovvero non sono state ritenute affidabili poichè il soggetto in questione non era più in vita, quindi se fosse morto Moggi prima che scoppiasse calciopoli, oggi la Juve non avrebbe una squadra di merda e Ibrahimovic non sarebbe mai andato all’Inter… fateci caso che negli ultimi anni sono stati sempre puniti i club che erano più odiati dalla FIGC: Parma e Lazio in bancarotta? seria A… Fiorentina e Napoli in bancarotta? serie C. Ci sono le prove inconfutabili che Inter e Juve facessero di tutto per comprarsi le partite? la Juve viene punita e compaiono tutte le prove, l’Inter non viene punita e “S”compaiono tutte le prove… Juve, Milan e Lazio vincono ai loro 100 anni… l’Inter no… quanto ci scommettete che la Roma vincerà il campionato nell’anno in cui festeggieranno il centenario del club?… inoltre, calciopoli non scoppiò proprio quando la Juve riniziò a vincere le partite dopo un periodo di magra in cui continuava a pareggiare in continuazione e il Milan ne stava approfittando per risalire? Non appena la Juve vince finalmente un incontro e “rischia” di prendere il volo lasciando il Milan da solo al secondo posto, ecco che scoppia il macello… io ho perso fiducia in un campionato che di credibilità non ne offre alcuna, per cui mi sembra assurdo vedere interisti, juventini, milanisti e chi altro che si insultano a vicenda su un campionato che da anni è truccato e nessuna squadra ne è esclusa da questi “giochi sporchi”.

  44. Per come la vedo io Vieri lo fa per ipicca siccome lui con L’inter non ha mai vinto nulla e, siccome io da Tifoso INTERISTA e OPERAIO faccio fatica a portare a casa lo stipendio lui deve stare zitto e andare a cagare, perchè non si sputa nel piatto di chi ti ha dato la possibilità di CRESCERE CALCISTICAMENTE parlando, anzi tu sei venuto hai preso come i tuoi fratelli CALCIATORI valanghe di milioni e poi fai cio…VIERI sei un poveraccio .Quanto ti hanno pagato per parlare??Un altro che parla con il culo e non con il cuore.

  45. Beh qui non conta stipendio, fede calcistica e tanto meno questioni personali, davanti ad un tribunale se si mente si rischia parecchio, magari poi le dichiarazioni di Vieri potrebbero non essere rilevanti, ma indubbiamente ha fatto bene a dire quello che sa… se moratti ha fatto qualcosa di illegale deve pagare!!! che l’inter mantenga gli scudetti regalati ha poca importanza, ma è giusto fare chiarezza.

  46. Vieri sei penoso. Un pratese come te, molto deluso da quello che si diventato. Sei patetico.

  47. Parlo da tifoso Juventino, e l’unica cosa che mi sento di dire è una..! Come sono iniziate queste famose intercettazioni ? Come si è deciso..chi ha deciso ? Moggi-Giraudo, erano indagati ? Non credo, l’input è stato dato dal trio Moratti-Tronchetti-Rossi, perchè queste cose le facevano tutti, o almeno le famose 7 sorelle… , il trio ha tirato il sasso nello stagno e nascosto la mano dietro. Come dire…mia moglie ( ps. non sono sposato)fa la Signora fuori e la put.. in casa ! Cerchiamo di essere realisti, queste cose ci sono in tutti gli sport, in tutte le società.. chi più chi meno.. e giusto giusto, l’inter che seminava e non raccoglieva..era l’unica pulita ? Creduloni !!!

  48. “la Juve viene punita e compaiono tutte le prove, l’Inter non viene punita e “S”compaiono tutte le prove”
    ma quali prove antonio? quali?
    io credo che nei giochi sporchi ci possa stare chi ne trae un guadagno, ma l’inter non ha vinto nulla per vent’anni praticamente, per cui in quali giochi sporchi si poteva trovare? secondo voi Moratti aveva scheletri nell’armadio per essere arrivato secondo o terzo o quarto?! io credo piuttosto che il potere dell’asse juve-milan, chiaramente determinato dalle risorse non solo finanziarie di queste 2 società, ma anche politico/economico, abbia fortemente segnato gli interessi calcistici di quegli anni. non a caso berlusconi e agnelli avevano il potere per fare certe cose, mentre moratti (ritenuto un allocco anche da juventini e milanisti, mentre ora che fa comodo attaccarlo sembra sia diventato un genio della truffa) non ha mai avuto gli stessi margini di intervento. e comunque ribadisco che gli indifendibili non si possono difendere: moggi aveva migliaia…e dico migliaia di intercettazioni in cui si sono sentite frasi di rilevanza penale, cambiava le sim del cellulare per nascondere le prove, in accordo coi designatori arbitrali faceva truccare i sorteggi arbitrali in base alle sue alleanze, rinchiudeva gli arbitri negli spogliatoi, gestiva tramite il figlio il calciomercato. vi ricordo che negli anni 70 la lazio è stata fortemente penalizzata per illeciti sportivi; indovinate chi era manager sportivo dei laziali in quel periodo? proprio lui, luciano moggi.
    per quanto riguarda il milan invece… basti dire che al comando della lega calcio c’è il factotum del milan stesso, ovvero adriano galliani. se non è conflitto d’interessi questo… tra la’ltro nel recente campionato scorso il signor galliani tentò in modi spudorati di modificare il calendario a vantaggio del milan. ma perchè?!?
    e io non sono interista, lo preciso, non ho interessi a difendere l’inter… ma le prove ci vogliono, indizi e poi prove. le illazioni, i sospetti e i tentativi di distorsione della realtà sono acqua nella pioggia. povera italia e povero calcio..

  49. che buffone il giocatore piu pagato del mondo all inter ridicolo veramente!!!!!!!

  50. sei un povero interista, il tuo presidente ha del marcio da vendere, proprio come i suoi denti, senza calciopoli non avresti mai vinto la champions, e senza la juve campione d’italia per la 29 volta non avresti mai festeggiato la coppa del mondo.. e non mi dire che materazzi ha fatto gol decisivi perchè senza cannavaro e buffon avremmo preso 6 gol a partita per colpa sua (vedi espulsione con l’australia) ti consiglio di levarti il paraocchi, e restituire lo scudetto della vergogna dove siete arrivati terzi a un distacco abissale, anche il tuo defunto presidente non metteva in dubbio il potere della juve.. e qualche rognetta ce l’aveva pure lui…sempre per colpa di quel meschino di moratti.

  51. Cazzate del genere possono stare solo su internet sui giornali stranamente non ci sono mai…e poi meno gobbi e milanisti che rosicano grazie

  52. Dico solo una cosa INTERISTI MA ANDATE A CACARE VOI ANDATE SIETE LA VERGOGNA DELL ‘ITALIA E ANCORA AVETE IL CORAGGIO DI DARE LA COLPA ALLA JUVE… SIETE RIDICOLIIIIIIIIII

  53. quel bastar…. di moratti prima o poi questa falsa dovrà pagarla.
    Ogni scuadra è come una macchina da corsa, la sua non vinceva mai, allora a pensato bene dimontare di nascosto motori truccati sulle macchine aversarie e a fine gara a sputtanato tutto dicendo che gli aversari hanno vinto non regolarmente.
    sei un verme!!!

  54. moratti prima o poi questa falsa dovrà pagarla.
    Ogni scuadra è come una macchina da corsa, la sua non vinceva mai, allora a pensato bene di montare di nascosto motori truccati sulle macchine aversarie e a fine gara a sputtanato tutto dicendo che gli aversari hanno vinto non regolarmente.
    sei un verme!!!

  55. POvero Adrian…. che crede che l’inter non abbia risorse finanziarie…..

    Pensi che il Milan abbia complottato per arrivare sempre secondo in campionato?
    Le coppe dei campioni vinte dimostrano che il Milan è sempre stata una squadra forte a prescindere, le figure di merda invece che ha fatto l’inter in champions dimostra che squadra era.
    Stranamente Rossi commissario per il calcio (dopo aver fatto il lavoro sporco)è finito a fare il dirigente in Telecom.

  56. ma vi state a scannare per un articolo del 2009 ??? sono passati 2 anni e non è successo nulla ….. accettatelo gobbi , lo so che vi brucia e non riuscite a farvene una ragione , ma i ladri eravate voi , la vergogna del calcio italiano ….. adesso senza cupola non vincete più un ***** !!!

  57. JUVENTINI FATE SCHIFO….. SE NON C’ERA NULLA PERCHE’ DAVANTI AL GIUDICE IL SIGNOR MOGGI SI E’ MESSO A PIANGERE COME UN BIMBO???? PERCHE’ SE NON C’ERA NULLA L’AVVOCATO DELLA JUVENTUS A PATTEGGIATO LA SERIE B A MENO 30? MA VI RENDETE CONTO CHE VI HANNO SALVATO DAL FALLIMENTO E IN PIU’ DITE CHE CALCIOPOLI E’ TUTTA UNA MONTATURA…. VERGOGNATEVI E BASTA….. E POI CHI E’ CHE CANTAVA MOGGI MAGARI MUORI OGGI? VOI TIFOSI JUVENTINI CHE LO OSANNAVATE TANTO!!!! CHE SCHIFO CHE MI FATE!!!!

  58. io krd k la juve se ha sbagliat davveroha gia pagat ma nn vi dimentikate k quella nn era una squadra normal era la piu forte in italia bisogna ammettere almeno qst e kmq nn krd k l unika mosca bianca sia proprio l inter ……sn juventino e vi dk k ormai la juve e stata profondamente rovinat mentre invece il milan nonostante tt e rimasto in a e in piu ando in champion vincendola ank meritata sul kampo ma nn dovev exrc anzi….sxm pax subit qst periodaccio…kmq vieri ha fatto bn a rivelare qst ks e se nn vng pres in considerazione allor verament bisogna riflettere il xk e il x km chi o cosa nn le fa prendere in considerazion tt qui

  59. i giornali di parte non hanno interesse a divulgare queste notizie ,ma ho sempre trovato strano che il marcio del calcio era situato a Torino, però la stranezza che più mi ha colpito è che l’Inter non fosse coinvolta.
    Un giocatore come Vieri che interesse può avere adesso ..dicendo quello che sa? non penso ci sia nulla di disdicevole ,semmai potrebbe contribuire a far luce su delle decisioni equivoche prese da un COMMISSARIO che era un consigliere di Moratti nel CDA interista
    poi diventato AD di Telecom.. signori INTERISTI come la giustificate?????

  60. l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo”.
    Si fara’ chiarezza? Ma dall’articolo e’ chiarissimo… e’ un la dro!!!!!!!!!!!!!!!

  61. caro claudio… tu juventino non esitare a parlare di champions quando la juve ne ha rubato 1 con un rigore inesistente per altro 2 metri fuori dall’aria di rigore… juventino meschino, senza il goal di materazzi aimè… non avremmo vinto il mondiale!!! strano ke con l’attacco quasi tutto juventino segnavano più i difensori, considerando che l’italia ha perso l’ultimo mondiale con una formazione al 65% juventina… e cmq il defunto presidente l’ha proprio la juve (saluti al mitico AGNELLI) e lo scudetto della “vergogna” ce lo teniamo noi, che l’abbiamo meritato.. e salutami il mitico ceccarini che ha regalato con buon auspicio lo scudetto alla juve nel 1998. FORZA INTER!!

  62. Ma che se lo prendessero pure lo scudetto regalato, sicuramente non ne potrete essere fieri di una cosa comprata !!! ah! vi ricordo che la vergona d’Italia fino a ora siete voi juve, perche se il calcio italiano è messo mezzo bene nella classifica europea è grazie a noi perche speranza vostra , e comunque il tribunale o chi per lui emetterà la sentenza i juventini e vieri hanno da tenersi la bocca chiusa, dato che i primi corrotti sono stati chiarati loro stessi.

  63. ECCO I SOLITI INTERISTI
    VIERI AVREBBE DOVUTO TACERE, SPUTA NEL PIATTO DOVE HA MANGIATO ???
    OOOOHHH !! MA SI DA IL CASO CHE NOI TIFOSI DI CALCIO IN GENERE PAGHIAMO PER VEDERE UNA PARTITA FACCIAMO DELLE SCOMMESSE INCREMENTIAMO CON I NOSTRI SOLDI UN CALCIO ——- MARCIO ——–
    GLI INTERISTI HANNO SEMPRE DETTO CHE LA LORO SQUADRA ERA ONESTA E VINCEVA NEL CAMPO … MA ANDATE A CAGARE !! SIETE PIU’ LADRI E VIGLIACCHI DEGLI ALTRI ..
    ———— VERGOGNA MORATTI ———-

  64. questa dichiarazione della sua ragazza è incredibile..
    Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: “Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, arrivando al punto di dover consultare uno psicologo. Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito…… andare a vedere cosa ha combinato dopo novembre 2009.. altrochè paure e preoccupazioni… che abbia sputtanato tutti i soldi che aveva??????

  65. X Adrian
    Guarda che Moratti, se non ricordi, è un petroliere e di certo avrebbe barattato volentieri qualche scudetto e coppa Italia (in Champions non credo sia facile “rubare” viste le grandi squadre che ci sono e che non hanno problemi di soldi!) per agevolazioni. Spiego meglio: Agnelli fa le macchine che hanno bisogno del carburante che deriva dal petrolio…..Berlusconi è al governo quindi agevolazioni sull’acquisto di determinate macchine, sui pneumatici Pirelli, a favore della Telecom e sgravi fiscali sul petrolio…..non so se ho reso l’idea! Sai Moratti cosa se ne frega dei tifosi quando si tratta di incassare miliardi (non i milioni dei calciatori!) di euro?!?!?! Allora poi si è arrivati al punto di dover far vincere qualcosa anche alle altre squadre (che sono comunque implicate nel giro sporco al pari di Milan e Juve) ecco che quindi hanno vinto qualcosa anche la Roma, la Lazio ed infine l’Inter (a cui è stato permesso di rifarsi con gli interessi di quello che aveva perso precedentemente). Infatti adesso si è deciso di far tornare la palla nelle mani del Milan e chissà perchè dalla crisi economica si è passati a spendere come non mai in sede di calciomercato! Se non l’avete capito tutte le squadre fino alle serie minori sono implicate in giri “poco chiari”, nessuna esclusa! Ognuna ha il suo tornaconto, potete giurarci; ma, a noi poveri mortali che siamo fuori dal mondo, tutto questo può non essere chiaro perchè l’informazione ci fa sapere solo quello che vogliono loro!

  66. alle merde interiste dico solo che queste ed altre cose le ho sempre sospettate. moratti, famiglia mostri e soci ( tronchetti provera ) x conto mio meriterebbero una bella mazza da baseball nel sedere, essere declassati come società tra i dilettanti, pagare tutte le malefatte, restituire il maltolto e possibilmente crepare precipitando con l’aereo con tutta la squadra compresi medico, massaggiatore, etc….piangerei ma x la felicità…

  67. Ma ve rendete conto delle boiate che dite, secondo qualcuno l’asse juve-milan aveva più disponibilità economiche dell’inter? Oh scemi ma avete pagato per anni recoba a 11 milioni di euro all’anno e avrà giocato 4 partite, avete avuto roberto carlos e dopo 6 mesi svenduto, e iniziate a farmi una lista dei grandi campioni che avete avuto all’inter fino al 2006 (tolto ronaldo), in più perchè squalificare lazio e fiorentina se il problema era veramente solo la juve, le intercettazioni non sono state commissionate da qualche procura ma sono state fatte privatamente dalla telecom (Tronchetti Provera Bastardo) che poi le ha consegnate, e chi ti dice che non abbia messo solo quello che dice lui?
    Io spero che a voi interisti prima o poi si riesca a tappare quella cazzo di bocca piena di merda che avete.

  68. CAro Agostino forse il fallo su Boniek nella finale di Champions era fuori area, ma la finale che noi abbiamo perso con un goals in fuori gioco di Mijatovic nel 1998 quella la ricordi o guardi solo in Bianco Nero come le tv di 30 anni fa?
    E lo scudetto perso in piscina a Perugia?
    Al posto nostro voi avreste fatto sciopero della fame e un golpe si stato come minimo. Come disse qualcuno voi non sapete vincere come non sapete perdere.
    Buona fortuna…

  69. ahahah siete davvero ridicoli interisti!!!volete sempre nascondere la verità…e x vincere o gufate oppure inventate solo store di merda!!!ma sul campo qnd cazzo vincete??? vi ricordo che solo del piero ha vinto la metà dei trofei di 100 anni storia di voi merdazzurriiii….andate a cagaree!!!

  70. Certo che ne leggo di frasi stupide tra i commenti…mi chiedo quanta ignoranza c è ancora su calciopoli. Sapete si e no 1/10 di quelli che sono gli atti commessi e chi lavora nei tribunali sa come vengono fatte le acquisizione di documenti, testimonianze e quant’altro, chi decide e cosa e pure come far sparire le medesime cose…I poteri forti sono veramente forti e la magistratura, a volte, si fa “annebbiare”. Banche, Petrolio e Multinazionali, ci sono tutti gli ingredienti per una bella schifezza. Sveglia!!

  71. adesso la juve fà ridere arriva a 15 pti, come faceva l’inter allora:perciò è inferiore,giusto.però l’inter è pulita,la juve rubava con 7 campioni del mondo e 3 vice in campo.Moratti vergogna sei un merdoso preferisco perdere ke essere come loro e Materazzi ke dicono ai laziali fateci vincere!! L’anno fatto 2 volte nel 2002 e l’anno scorso,per fortuna solo 1 volta è andata bene.
    Forza juve risorgeremo da soli come abbiamo fatto sempre senza l’aiuto delle tv(Berlusca) e della politica(moratti)

  72. Beh devo cire che sentir parlare di ONESTI una squadra che:
    1 Intercettava giocatori
    2 Passaporti falsi
    3 ROMA, 17 febbraio – I dirigenti dell’Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l’agente dei calciatori Carlo Pallavicino sono stati deferiti alla Commissione Disciplinare Nazionale dal procuratore Federale in merito al trasferimento di Goran Pandev dalla Lazio. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta ed oggettiva.
    4 Quando sono uscite le intercettazioni erano solamente a senso unico con la famosa frase di Moratti a Facchetti che diceva “perche tu non lo facevi….”
    Dopo poi si è scoperto che pure L’ONESTO Facchetti telefonava…..
    e questa è ONESTA……
    Fate ridere…………

  73. Anziche’ sputare sui colori altrui agli interisti faccio 2 domande:
    – avete 1 prova che la juve rubava,come sostenete voi?
    -sapete che c’e’ un processo in corso a napoli dove tutti i testimoni dell’accusa sono stati puntualmente s###tanati?Se avete prove portategliele che loro ne sono a corto…
    -avete mai ASCOLTATO le intercettazioni,non lette ma ascoltate? Perche’ quelle pubblicate sono taglia e incolla dei brogliacci e se ne perde completamente il senso.se volete acculturarvi http://www.ju29ro.com . non e’ pubblicita’ ma e’ per aiutarvi a fare prima senno’ cercateli su internet e ascoltateli..
    -sempre dalle intercettazioni,lo sapevate che il vostro allora presidente e l’attuale PARLAVANO con gli arbitri? Ma non preoccupatevi,siete in buona compagnia con i vostri cugini. A proposito…parlare coi designatori (cosa che anche Moggi faceva) era incoraggiato dalla figc stessa,ma parlare con gli arbitri era V I E T A T O!
    -un ultima domanda,alla luce di cio’:
    perche’ noi in B e voi sul tetto del mondo?
    Ecco perche’ anche le parole di Vieri iniziano ad avere un senso,ma sono solo un tassello dell’immenso schifo che e’ stato montato anche dal vostro presidente.
    Quand’e’ che la verginella rinuncia allo scudetto degli onesti visto che e’ appurato che onesto non e’????

  74. Che il duo MOGGI-GIRAUDO fosse “malato” è stato appurato, che gli arbitri fossero sottoposti a pressioni da QUESTI, è stato appurato, CHE IL MERCATO E LE CONVOCAZIONI NAZIONALI fossero DETTATE DALLA JUVE E IN PARTICOLARE da quei 2 individui è DIVENTATO PALESE…secondo me, moratti con l’aiuto di telecom, ha pubblicato le intercettazioni, per levarseli davanti, di sicuro però SENZA DIFFAMARLI ma raccontando la verità, scomoda ai 2.Vedremo Bobo cos’ha da raccontare, anche se credo non vi sia nulla di penalmente rilevante, quando fanno queste infelici uscite, in genere, è poca roba.

  75. Allora vediamo cosa posso dire…be si può cominciare con il dire che il calcio è una gran buffonata.
    Ormai non è più uno sport…ammesso che lo sia mai stato, ciò che fa notizia sono processi, accuse, contro accuse e un miliardo di altre stupidate che con lo sport non centrano assolutamente nulla.
    Ragioniamo, gli stadi italiani, vecchi e obsoleti e le società pronte a spendere milioni di euro per acquistare giocatori piuttosto che investire sugli impianti, i prezzi dei biglietti esageratamente e inspiegabilmente forse anche vergognosamente alti e poi i tifosi, i tifosi che una volta gioivano per le vittorie e soffrivano per le sconfitte della PROPRIA squadra, ora se tutto va bene si prendono a male parole solo perchè uno veste i colori di una squadra diversa dalla sua fino ad arrivare ad uccidersi, e tutti sappiamo che sono cose che sono successe.
    Poi come può essere concepibile, che per un evento sportivo sia necessaria una così massiccia presenza di forze dell’ ordine? Non esiste, una partita dovrebbe svolgersi nella serenità più assoluta e invece…gli stadi diventano dei propri campi di battaglia.
    Il calcio in Italia è come un virus, un ignobile virus, fmminucce che corrono vestite da clown in campo tirandosi amorevoli calci e sputandosi in faccia, tifosi esaltati al punto tale da mettersi le mani addosso, soldi, droga e puttane.
    La mia soluzione? Non serve a nulla fare processi, non serve a nulla dare sanzioni, non servono a nulla le ammonizioni, le squalifiche…in Italia NON si dovrebbe più giocare a calcio!

  76. claudio scrive: 2 marzo 2011 alle 01:15 “SE NON C’ERA NULLA PERCHE’ DAVANTI AL GIUDICE IL SIGNOR MOGGI SI E’ MESSO A PIANGERE COME UN BIMBO????”

    Quando?Mi dai i fatti documentati e non i sentito dire come i tuoi colleghi?

    “PERCHE’ SE NON C’ERA NULLA L’AVVOCATO DELLA JUVENTUS A PATTEGGIATO LA SERIE B A MENO 30?”

    Zaccone chiese la stessa pena degli altri che in quel momento era la B,anche perche’ i tempi tecnici per ascoltarsi tutte le intercettazioni non c’era,ma d’altronde era chiaro che quella caccia alle streghe non era un vero processo..

    ” MA VI RENDETE CONTO CHE VI HANNO SALVATO DAL FALLIMENTO E IN PIU’ DITE CHE CALCIOPOLI E’ TUTTA UNA MONTATURA…. VERGOGNATEVI E BASTA…..”

    Altra panzana.Mi dai una prova di una partita rubata o di una chiamata ad un arbitro in attivita’ per fare una combine? 4-4-4 o scusa quella era una vostra telefonata…

    ” E POI CHI E’ CHE CANTAVA MOGGI MAGARI MUORI OGGI? VOI TIFOSI JUVENTINI CHE LO OSANNAVATE TANTO!!!! CHE SCHIFO CHE MI FATE!!!!”

    E chi cantava saltelli-balotelli?
    Anche voi pensa un po’,quando non era piu’ vostro,ma noi eravamo razzisti,dopo era solo lui che era str**zo.

  77. Se dobbiamo fare delle valutazioni basate sull’antipatia personale che si ha nei confronti di un club (valutazione soggettiva) allora basta dirlo subito.
    Io credo che bisogna essere oggettivi (almeno ci si prova) e sino ad ora le prove dei furti sono a carico dell’amata juve non dell’inter. Quando ci saranno prove concrete a carico dell’inter se ne riparlerà.
    Ai fatti rimane che per anni tutti rubavano, ma solo la Juve ha vinto e l’Inter stava a guardare e a fare figuracce….
    Questa me la dovete spiegare….
    perchè l’inter rubava e non vinceva un cazzo mentre l’amata juve ha vinto tutto (in italia però…)????

  78. Io dico solo una cosa….
    e soprattutto a quelli che si definiscono “tifosi” rubentini…..
    Ci sono migliaia di intercettazioni, ammissioni di colpevolezza ecc… per anni avete rovinato il calcio italiano e, se vogliamo andare proprio a vedere,(il vostro presidente ha svuotato anche le casse dello stato italiano) il mondiale… a me senbra che Grosso( che ha segnato in semifinale con la germania ed in finale rig.) non fosse della juve e nemmeno materazzi( che dopo l’espulsuine contro l’Australia ed arver causato il rigore contro la francia per altro molto discutibile) ha infilato di testa il pareggio che ci ha mandato hai tempi supl. ed hai rigori. MA NON HO VISTO NESSUN “FENOMENO VERO” Ale.D. trascinare la squadra…, del resto anche lui giunto all’apice della sua cariera con un fisico strepitoso per un incidente al ginocchio era scomparso con l’apertura del caso di dopping contro la juve….
    dove caso stano…
    UNN SOLO DOTTORE CONTTRO IL VOLERE DELLA SOCIETA’ DI MOGGI ED ALL’INSAPUTA DEI GIOCATORI DOPAVA TUTTI….
    Beh…. cari rubentini…. Evitiamo gli altri mondiali vecchi che facecano veramente pena e la formazione era sempre composta da juve e milan
    direi che di quei 29 che reclamate ne dovreste avere molti molti meno!
    Per il resto ora finalmente ci sono sempre stati campionati molto più equilibrati, aperti, ed emozionanti!
    QUINDI VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAAAAA!!!!

  79. Il calcio fa cacare da quando è diventato un lavoro e non più un gioco.
    Sono interista.
    Godo se vinciamo un titolo.
    Poi mi ricordo di quanto merdaio c’è leggendo queste notizie.
    I coglioni però non sono loro che fanno tutti questi magheggi per vincere, siamo noi che ancora tifiamo.
    Invece di spendere 200€ al mese(sparo una cifra) per guardare le partite in tv o anche 1€ per comprare la Gazzetta ce li tenessimo da parte, forse e dico forse, tornerebbe uno sport.

    Ripeto da quando gli sport sono diventati un lavoro che paga (ed anche parecchio) siamo finiti a vedere queste porcate.
    Se fosse vero che Moratti ha fatto quello che ha fatto, da interista chiederei che venissero dati A NESSUNO QUEI FOTTUTI SCUDETTI PER LA MONTATURA INFAME CHE C’ERA DIETRO E CHE TUTTI I CAMPIONATI GIOCATI FINO AD OGGI VENGANO TOTALMENTE REVOCATI ED ANNULLATI.
    Vedrai che dopo chi di dovere ci pensa su due volte a fare casino.
    Perché gli Interisti son sporchi, ma lo sono anche gli Juventini i Milanisti ecc. ecc. con squadre che andavano in B a causa loro.
    Detto questo spero che presto o tardi il calcio torni ad essere un gioco.

  80. Hanno rovinato il gioco più bello del mondo, e non sto parlando di un soggetto preciso attenzione. Parlo da Juventino onesto, penso che tutte le squadre hanno “rubacchiato”, la Juve in passato ha esagerato attraverso persone che non erano oneste, hanno sbagliato anche il Milan, la Fiorentina, la Lazio e tante altre… l’Inter ha fiutato questa cosa, l’ha resa nota, ha capito che poteva essere un modo per vincere qualcosa, e si è buttata dentro anche lei nel mondo dei disonesti. Risultato? L’Inter ha aperto un ciclo, si è rafforzata tantissimo e ha indebolito le altre. Tutti rubano e lo strapotere delle grandi c’è sempre. Tutt’ora oggi questo si vede, c’è qualcosa a favore di Juve, Milan o altre e si grida allo scandalo, c’è qualcosa a favore dell’Inter e si parla della bella partita invece. Solo per fare un esempio banale, il gol di mano di Robinho e il fuorigioco di Ranocchia (che tra l’altro erano in due), quale dei due ha fatto più scalpore?

  81. Oh ma vedi sti interisti che dopo che hanno iniziato a vincere qualcosa si sentono sopra il tetto del mondo….. ma state zitti non siete niente…spero che saltino fuori queste notizie di vieri, non siete niente…. X Agostino, evita di scrivere certe castronerie si, l’ultimo mondiale l’abbiamo perso con un 65% della juve, ma il penultimo l’abbiamo vinto con un 70% della juve, allenatore e vice allenatore compreso……zitttooooooooooooooooo

  82. Semplice, perché tutti rubavano, o tentavano di farlo, ma c’era chi era piú capace.E all”inter non erano capaci nemmeno di farsi amici gli arbitri.A me pare piú strano il fatto che dopo Calciopoli abbia vinto UNA SQUADRA SOLA. E poi delle intercettazioni Facchetti(presidente dell’inter all’epoca dei fatti, per gli ignoranti in materia)-De Sanctis(arbitro in attività) in cui si parla chiaramente di regalini?
    Oppure l’intercettazione in cui Facchetti chiede al designatore di mettere in griglia un arbitro che non potrebbe mettere???
    Siete lordi come tutti gli altri.
    Avrebbero dovuto mandare in B tutti quanti, Inter, Juve, Milan,Fiorentina e Lazio.Poi si stava a vedere chi in Serie B ci stava per 2 anni…
    Ma ora che tutti gli altri hanno pagato rimanete solo voi…e la vostra fortuna é che siete riusciti a vincere la champions league con una quantità di favori ricevuti in maniera lampante, altrimenti in italia sarebbero stati costretti ad inculare anche voi…
    Invece ora per non sputtanare ancor di piú l’immagine del Paese non si puó certo punire la squadra campione d’Europa…
    Dovete ringraziare il cielo che Facchetti é morto quell’anno, altrimenti sarebbero cazzi amari per voi…

  83. In tutta questa baraonda non viene mai nominata una squadra che nel corso degli anni ha commesso ogni sorta di malefatta ma non ha mai pagato: l’as rom. Ci sono intercettazioni di mazzini con pradè, eppure su di loro non è stata spesa una parola; li hanno trovati che distribuivano rolex agli arbitri e niente. Li hanno beccati con una fidejussione (per l’iscrizione al campionato) fasulla e niente.Nel camp 2000/2001 sono riusciti a far cambiare le regole sui giocatori extracomunitari in corsa cosa che gli ha permesso di portarsi Nakata in panchina a torino che poi gli salvò partita e un vergognoso scudetto. L’avesse fatto la Juve a Roma (lato giallozozzo) ancora ne parlerebbero. Sono stati condannati per i passaporti falsi di alcuni giocatori ma al tempo s parlò solo di quello di Veron della Lazio che al pari del giocatore ne uscì pulita……
    as rom l’impunità è mestiere loro!

  84. Personalmente quando avrò le prove concrete e la condanna a carico dell’inter, manderò in culo il calcio, l’inter e tutto quello che ci gira intorno.

    Comunque spesso i giudizi degli amici juventini sono legati sempre a 2 cose:
    1) all’antipatia personale che si è ingigantita dopo calciopoli;
    2) e alla difficoltà ad accettare che anche l’inter delle barzellette sia una squadra sufficientemente forte da vincere e anche tanto.

  85. Interisti non centra se era il + pagato nella vostra squadretta, se questo è vero è giusto che PAGHIATE! perchè Milan e Fiorentina(-17 punti)e soprattuto la Juve hanno pagato !!!!!!

  86. dal momento ke tutte queste ****** hanno riguardato sempre e solo Milan Juve ed Inter…ke si faccia in modo da torcere il collo a tutt’e tre….il fatto ke queste cose le hanno sempre fatte,tutte e tre le società,nn annulla nè fa diminuire la loro responsabilità…c’è gente ke fa i salti mortali x pagare un biglietto e vedere la propria squadra allo stadio..e nn lo fa certo x vedere uno spettacolo teatrale di cui già si conosce la trama e l’epilogo….ed è uno skifo,con tutti i soldi ke girano intorno al calcio,ke tre capozielli debbano ricorrere a metodi così scorretti,diciamo pure mafiosi,x guadagnare ancora di +….Si sbattono in carcere poveracci ke vendono fazzoletti agli angoli delle strade mentre questi criminali ke compiono truffe da miliardi di euro se la spassano cn i nostri soldi in vacanza x il mondo,comprando ville extralussuose e organizzando festini con cacaina e mignotte….questa è la giustizia italiana…..

  87. Al dovresti aver vergogna di quello che dici visto che menzioni cosi tanto i mondiali allora perchè non parlare di Baggio ai rigori in America o anche durate le altre partire e di un schillaci dei tempi d’oro ma chi di oro non ci ha portato nulla…. Basta cercare di ingangare le altre squadre…
    Moggi l’unica difesa che ha saputo dare nel processo è stata il “COSI FAN TUTTI” ma non ha mai prodotto le prove…
    poi devi spiegarmi dove sono tutti questi favoritismi…
    hai detto dei fuori gioco… vedo che ti sei dimenticato già quello di pato con l’udinese ed il rigore di lunedì contro il napoli! E cmq non ha vinto una squadra sola se ti sforzi bene invece di ragionare da rubentino anche la roma ha vinto ed anche la Lazio… coppe e super coppe
    P.S. giocare in 10 dopo 20 min. contro il Barça non mi sembra un grande aiuto!
    Voi per vincere quella grama coppa (a Roma quindi sempre in italia) vi han portato ai rigori….

  88. X Al.. dovresti aver vergogna di quello che dici visto che menzioni cosi tanto i mondiali allora perchè non parlare di Baggio ai rigori in America o anche durate le altre partire e di un schillaci dei tempi d’oro ma chi di oro non ci ha portato nulla…. Basta cercare di ingangare le altre squadre…
    Moggi l’unica difesa che ha saputo dare nel processo è stata il “COSI FAN TUTTI” ma non ha mai prodotto le prove…
    poi devi spiegarmi dove sono tutti questi favoritismi…
    hai detto dei fuori gioco… vedo che ti sei dimenticato già quello di pato con l’udinese ed il rigore di lunedì contro il napoli! E cmq non ha vinto una squadra sola se ti sforzi bene invece di ragionare da rubentino anche la roma ha vinto ed anche la Lazio… coppe e super coppe
    P.S. giocare in 10 dopo 20 min. contro il Barça non mi sembra un grande aiuto!
    Voi per vincere quella grama coppa (a Roma quindi sempre in italia) vi han portato ai rigori….

  89. FINALMENTE LA VERITA’ CHE TUTTI CI ASPETTAVAMO ,JUVENTINI , MILANISTI, NAPOLETANI,ROMANISTI,

  90. Adrian, da juventino ti dico solo che siete tutti una massa di creduloni e non solo…avete pure la faccia come il c..o di dire di Galliani che esiste conflitto di interessi? Ma vi siete visti in casa vostra? Parlate proprio voi? E tronchetti? E la serie A che si chiama Serie A Tim? E la coppa Italia che ora si chiama Tim Cup? VERGOGNATEVI…

  91. GRANDE BOBONE!!!!!!!! HAI FOTTUTO UN SACCO DI MILIONI ALL’INTER E ORA LI DENUNCI ANCHE…SEI UN MITO TI RIVOGLIO ALLA JUVE!!!

  92. “Scritto da ringhio in Calcio, Serie A il 6 novembre 2009 | 102 commenti”

    ma come mai dal 6 NOVEMBRE 2009 ad oggi ancora non è venuto fuori questo documento??? Che patetico tentativo !!!

  93. tutti sti Biuventini a gasarsi per un articolo che è una patacca riconosciuta già da 2 anni fa , dovrebbe far pensare allo stato in cui sono ridotti.

  94. Stazi zitto!!!… ti ricordo che 10 anni fa ,senno anche di +,Bobo era uno dei migliori calciatori al mondo… neanche ETO’ era come lui… ;)
    Grande Bobo!!!

  95. MI spiace che queste cose saltino fuori solo ora, ma resto dell’idea sempre tardi che mai, Bobo forse avresti dovuto farlo prima, avresti risparmiato un bel pò di umiliazioni a chi ha pagato tutto senza resto, anche la parte dell’Inter ,che fosse coinvolta non ci sono mai stati dubbi Moratti è stato molto più furbo a non venire coinvolto, che dire Moratti ma va in malora va non mi sei mai piaciuto ,e il mio intuito non mente sei sporco peggio del tuo petrolio e degli affari sporchi che tratti….

  96. secondo me è tutto sbagliato dall’inizio.perché in Italia non si è avuto il coraggio di fermare il campionato per poter celebrare bene il processo?sbaglio o in inghilterra (e penso che lì al calcio ci tengano) lo fevero,noi no!!!se juve,milan e altre squadre (non cito l’inter perché, per il momento, dovrebbe, e sottolineo dovrebbe e per il momento, esserne fuori) hanno fatto qualcosa sono state brave (non interpretatemi male) a farlo contro altre squadre e contro le cosiddette grandi perdevano anche. Il problema di fondo è che il marcio c’è dappertutto, dal campetto ai mondiali (spagna-corea del 2002 vi dice niente?) e chi è il più tartassato, in tutti i sensi, è il tifoso, l’abbonato alla pay-tv e chi si concede qualche scommessa.

  97. ahahahahahah
    ora si che è tutto chiaro … ero confuso … finalmente qualcuno serio che dice come sono andati effettivamente i fatti.
    Però mi viene un dubbio: ma Moggi, e i suoi compagni di merende erano sotto ipnosi quando commettevano i reati e le frodi?
    Ah no scusate ora è chiaro, si trattava di psicologi pagati da Moratti che li manipolavano.

  98. la verita prima o poi esce sempre alla grande,zitti tutti cari interisti bobo era per tutti uno dei più grandi, forse vi da fastidio quando escone le altre verita.

  99. Ma credete davvero a questa notizia????
    Questo sito si chiama ” il pallonaro”….a Roma il termine “Pallonaro” sta ad indicare un individuo che dice un sacco di baggianate…..in pratica,se dici un sacco di cazzate ti chiamano “pallonaro”…..recepito il messaggio??

  100. grande bobo sputtanali .ridate gli scudetto alla SIGNORA.e anche alla roma …finalmente tutt’italia avra’ la conferma chi è veramente moratti .e galliani..pedofili ladri.

  101. Tutti gli sportivi pretendono che l’Inter sia giudicata con lo stesso metro del 2006, che sia radiata e che restituisca tutto il cartone accumulto dal 2006 ad oggi per aver falsato il Prodotto Calcio ed ingannato milioni di cittadini.

  102. quindi dovrei pensare che il piano di moratti lo sapevano i giocatori, che hanno firmato un documento su cui c’era scritto , in poche parole, che:” moratti e Telecom s’impegnano a penalizzare le squadre di serie A per far vincere l’Inter”, e quindi le telefonate intercettate di moggi, non era moggi ma moratti che imitava la sua voce e quando moggi dice che tutti hanno rubato(cosi ammettendo le sue colpe) era ipnotizzato da moratti!….MA PER FAVORE RAGAZZI!!
    di VIERI non si parlava + ultimamente… e non siate blasfemi paragonando Vieri a ETO’O che non ha ancora trovato una bacheca tanto grande da metterci i trofei che il grande Bobo li ha visti solo sulle figurine Panini!!!

  103. Io sono interista, ma da perfetto sportivo credo che questo sia un patetico tentativo di un individuo di cui non si parla + da anni se non della sua fidanzata…e credo, x terminare, che tutte, ma proprio tutte le squadre di serie A siano associazioni di ladri, perchè, a partire dall’inter a finire al Portosummaga sono tutti ladri che illudono tutti i cretini come me che amano il calcio facendosi fregare soldi da abbonamenti tv x vedere sti 4 coglioni!!
    SVEGLIAAAAA!!!

  104. ah ah ah una delle scemenze piu belle mai pubblicate sul web.
    Quasi piu ridicola di uno che annuncia il ritiro dal calcio dopo 3 anni che non gioca una partita ah ah
    Solo per attirare l’attenzione!

  105. Mi immagino la conferenza stampa:

    Vieri: Signori annuncio il mio ritiro dal calcio giocato!
    I 3 giornalisti presenti: grazie al c….lo sapevamo gia, sono 3 anni che non giochi…
    Vieri: Allora parliamo di Moratti, colpa sua perche non dormo piu da 5 anni e ingrasso da 7…per quello andavo tutte le notti in discoteca, perche soffrivo d’insonnia!

  106. ahahahahahaha…articolo datato novembre 2009….ma tutti gli juventini convinti di aver trovato la prova inequivocabile della colpevolezza dell’inter, si sono mai chiesti perchè a distanza di un anno e mezzo da queste dichiarazioni, vieri ancora non abbia fornito alcun documento?al processo di napoli non mi pare che sia stato depositato nulla…sarà perchè la falsa testimonianza e la fornitura di documenti falsi sono reati penalmente punibili???chi lo sa…il sig. vieri, quando era il giocatore più pagato della serie a con fior fior di miliardi, e ad ogni ritocco dell’ingaggio, pare non si sia mai lamentato…sarà forse che rosicava un po’ perchè nella sua vita non ha mai vinto un cazzo???continuate a vivere di illusioni juventini perdenti…

  107. Ragazzi da interista vi dico che tutti erano, sono e saranno sempre ladri, inter compresa, e non paragonati vieri a eto’o con tutto quello che ha vinto, è penoso…
    perchè non ha parlato prima??
    perchè aveva ancora da riscuotere qualche milione di euro giocando in panchina!!!
    PENOSO!!!!

  108. BHè SEMPRE PIU FIERA DI TIFARE NAPOLI…ABBIAMO VINTO DAVVERO POCO..POKISSIMO,MA QUELLO KE ABBIAMO CE LO SIAMO SUDATI SENZA TRUKKI ,FARSE E COSE LOSCHE KE HANNO SOLO INFANGATO QUESTO SPORT….
    RIDATECI IL VERO CALCIO QUELLO DI TANTISSIMI ANNI FA….
    Saluti a tutti

  109. Sono Juventino dalla nascita e mi domando perchè il Mercenario Bobo Vieri, queste cose non le abbia detto prima??? se così fosse stato, avremmo evitato tanti sputtanamenti e balle varie. Mah….che dubbio!!!

  110. pensavo che il presidente della seconda squadra di Milano (il nome non l’ho pronuncio mai ) fosse solo un grandissimo bevitore e ubriacone, invece è anche un grandissimo delinquente

  111. ma non ve lo ricordate il fatto su recoba e il passaporto falso,eppure neanche li l’inter a pagato,

  112. Mah..che dire sono interista..vedo un’articolo datato 2009…toc toc ci siete?..sveglia!!!!Vieri è stato un grandissimo giocatore..peccato che come ronaldo nelle partite che contavano non ccerano mai…o erano rotti oppure venivano dalla ubricatura della notte prima…si sa che il calcio è corrotto dai vari moggi padre eligio dai farina dai berlusconi…e forse anche da moratti..ma moratti deve ancora crescere in confronto a quei su citati..quante bastonate se prese da moggi e berlusconi!!berlusconi dite che non centra niente?..il padre dei corruttori italiani…

  113. Il problema è che l ignorante bobo portava una sfiga pazzesca all inter e non vincevamo niente da quando il bidone è andato via la leggenda inter e tornata e voi poveri gobbi sfigati e i non cugini milanisti dovete solo rosicare rosicare e ancora rosicare triplete solo ed esclusivamente triplete a nanna gufi e per sempre.

  114. Alle olimpiadi se un atleta viene eliminato (doping, scorrettezza, invasione di corsia etc), automaticamente si scala di un posto per assegnare le medaglie: l’argento diventa oro etc. Nel ciclismo medesima cosa.
    Da interista lo scudetto ritirato alla juve mi fa schifo, non lo considero nemmeno, nonostante pensi che sia giusto agire cone nell’atletica o nel ciclismo. Moratti farebbe bene a disfarsene, ridarlo alla juve mi sembra molto appropriato.
    Ho il vago sospetto che il pm di calciopoli (2006, all’inizio) sia stato fermato dalla giustizia sportiva: perchè? stava scavando troppo?
    Conoscendo il mio paese temo che giustizia non sia ancora stata fatta, alcuni hanno pagato altri no. Avrei preferito vedere il fondo del barile a costo di trasferire tutta la serie A in B. Sono fermamente convinto che squadre PULITE, gente che GIOCA al calcio, SOCIETA’ corrette esistano. Troppi soldi portano tanti dubbi. Forza INTER, mostraci la tua onestà!

  115. BOBO VIERI EROE DEL CALCIO PULITO!!!!!
    Finalmente la verità che tutti sapevano, mancavano le prove.
    GRAZIE BOBO sei un grande campione sul campo e nella vita!!!!!

  116. VIERI che uomo che sei…oggi che nn sai cosa fare da grande cerchi di farti biasimare per tutti i soldi che hai fregato alle squadre in cui hai giocato….GRANDE BLUFF !!!

  117. Sono di Prato ed in quanto tale dovrei nutrire una spontanea simpatia nei confronti del Vieri.
    Da concittadino coetaneo vi assicuro che la fama di cui Bobo ha sempre goduto, fin da giovanissimo, è quella di sempliciotto poco intelligente e anche un po’ sbruffoncello!
    Che il sistema sia marcio ne sono certo, che il Vieri cerchi di dare gli ultimi colpi di coda per guadagnarsi un po’ di spazio tra la cronaca sportiva ed il gossip altrettanto…
    Di una cosa sono sicuro…..della sudata che avrà fatto l’addetto alla trascrizione della deposizione di Vieri all’udienza….Non ha mai messo tre parole sensate in riga neanche a parlare di figurine, immaginatevi in un’aula di tribunale.
    Saluti da Prato
    M.

  118. balla !!! moratti ha dikiarato ke prima di calciopol stava vendendo l’inter ma ha bloccato tutto prima ke saltasse fuori. e poi nn vedo cs centrasse moratti cn le telefonate di moggi. diciamo ke a vieri rode ancora il culo essere stato pedinato

  119. RAGAZZI!! DA NOTARE CHE QUESTA NOTIZIA è USCITA E SI CONTINUA A PARLARNE SOLO SU QUESTO SITO, NE TRASMISSIONI E NE GIORNALI NE PARLANO!!!

  120. ma da quando l’inter ha preso l’appellativo di “leggenda” ??. ..no xkè io nn l’ho mai sentito. …è una squadra ke nn ha mai segnato un epoca calcistica. …avete vinto dal 63 al 65 cn herrera. …dopodikè avete dovuto aspettare gli anni di altobelli e beccalossi. …e poi il 2006. ….ma ke skifo. …la verità e ke se nn vi liberavate delle squarde ke da sempre ve lo hanno messo in testa(juve prima di tutte,e milan poi)nn avreste mai vinto nulla…anke se la juve avesse realmente imbrogliato,è e rimarrà x sempre la squdra + prestigiosa d’italia…nei 10 anni degli anni 90 la juve ha vinto 7 scudetti,2 coppe italia,1 champions leahue,4 finali di champions,una coppa uefa e ha nei suoi annali 8 palloni d’oro…gli interisti dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di rivolgere la parola ad uno juventino,e anke abbassare gli okki !!

  121. Hai sniffato troppo,prima ti 6 goduto i soldi di moratti e ora lo infami,ma vaffanculo se eri un bravo ragazzo xkè hai firmato quel contratto??Poi potevi dirlo subito xkè escono solo adesso ste cazzate,hai finito i soldi e vuoi guadaniarne altri ecco xkè spari sta minchiata,cmq se andiamo in serie b nn è un problema ritorneremo + forti di prima!!

  122. Se aspettate ancora un po questa notizia farsa compirà il 2 anno di vita e potrete fare una bella festa con le candeline e i cappellini ,comunque come è arcinoto da decenni la juve ha un dna vincente quindi è normale che a prescindere da chi la amministri o da chi giochi sia destinata ad eccellere.
    O forse gli ultimi anni dicono qualcosa di diverso?

  123. scandalo, è un intervista del 2009 e non ha portato a nulla… perché esce fuori solo ora?

  124. Guarda caso da quando è successo il patatrac la juve non ha vinto più niente…..
    Voi credete al caso?

    Secondo voi l’Inter avrà pagato il Barcellona per dargliene 3 a Milano…..?
    Ed il Chelsea per dargliene 1 a Londra…..o il Bayern per 2 a Madrid?
    Che spendaccione il Moratti!!!!!

    Il calcio Italiano è uno schifo….infatti molti dei miei amici hanno smesso di guardarlo da un po’ manifestando distacco ed insofferenza nei confronti di uno sport corrotto.
    Già…quasi dimenticavo…..questi sono tutti juventini!

  125. siete patetici, l’Inter cosa rubava se non vinceva niente, penso che rubi per vincere non per arrivare terzo. Mi sembra chiaro ma i rubentini non vincono e invece di pensare a fare una squadra in grado di lottare per vincere pensano a cercare di incastrare l’Inter che rubava per arrivare terza. Siete patetici assieme ai bilanisti che per quello che hanno rubato assieme ai rubentini non hanno pagato nienete, anzi hanno vinto una champions.

  126. io dico solo che non capisco perchè tutti gli interisti si scaldano se pensano che non sia vero….e comunque se hanno documenti ecc.. spero che l tirino fuori…

  127. AL (SIGNOR)GALVANOVICH:PARTITE RUBATE DALL’INTERME…………………….RDA,SIA AL BARCELLONA,CHELSEA,BAYERN.CIAO INVENTORI DI CALCIOPOLI,P………………………………………………………A

  128. x leggere sui giornali notizie su calciopoli ragazzi basta andare da questi bastardi e loro sanno tutto e perchè adesso non scrivono + anzi ormai?un cazzo ormai adesso viene il bello ha m i dimenticavo i nomi di quelli che anno aumentato il volume di farsopoli .travaglio del porto. monti . gualdi, buccheri- zasseroni .questi a spediirli in siberia sarebbe il minimo.ma pensate una cosa interisti di merda è due anni che stanno processando moggi e via bella,e ancora i pm non sono riusciti a trovare una dico una straccio di prova contro moggi!e al 16 marzo riprende il processo che devono presentarsi il figlio di facchetti(che un giorno non lontano querelo de santis lo sapete che a ritirato la querela questo pezzo di merda?)interisti lo sapete ?e poi nucini poverino il cavallo di troya,ma questo arbitro di seria ha ,mi spiegate .che se era moggi a ad aver fatto ste cose altro che serie b ,invece lo portate al processo x accusare moggi , solo questo basterebbe x spedirvi in terza categoria .ci sara da ridere al 16 non vorrei essere nei panni dei piaccia ho non piaccia le telefonate non ci sono vi ricordate spioni questi frasi dai pm di napoli (molto amici di morattonee ce ne sono tante che il vostro ex presidente piangeva sempre al telefono e chiedeva chiedeva una sola 444 la prossima sia con la v e nello spogliatoio proima della gara bravo perchè bastava solo questa x vedervi in c ma un certo colonello auricchio se ne ben quardato di farle sparire ma ora purtroppo ci sono e le cene con bergamo?????? presto riavremo i nostri scudetti e se è giustizia gli spioni faranno una brutta fine che dopo tutto meritano

  129. x Galvanovich
    “Guarda caso da quando è successo il patatrac la juve non ha vinto più niente.”
    la Juve non ha vinto piu’ niente?
    Era lo scopo della societa dell’Inter e del denti marci di Moratti ,affondare il suo maggiore avversario cosi’ poi ha potuto fare tutto quello che voleva , mentre la juve ha preso una coltellata ad un fianco è la ferita è lunga a guarire.

  130. juventinos:
    ma in che lingua hai scritto?? e cmq a me pare che le prove sulle telefonate di moggi ci siano… mi pare anche che dal 2006 nn siete quasi mai riusciti a tornare in champions, mi pare anche che siete una squadra che sta andando a picco… probabilmente è colpa di moratti, che anzichè fare il dirigente corrompe gli arbitri per far perdere voi??
    e poi… moratti avrebbe dato il via a calciopoli per cosa?? per farvi andare giù un anno, ok, ma una volta tornati in teoria dovevate tornare a vincere tutto se eravate dei veri campioni… invece i fatti sembrano dimostrare che senza moggi non valete niente… però non lo so, io mi attengo ai fatti, non alle interviste false che vengono pubblicate su un sito di nome ilpallonaro…

  131. RAGAZZI!!….MORATTI STA ANTICIPANDO I TEMPI…VISTO COME ANDRà A FINIRE LA SOCIETà “INTER” SCUOLA DI IPPICA è STATA APPENA APERTA AHAHAHAHA

  132. @JJ:
    Parole sante amico mio….altro che pallone, qui la gente, a prescindere dalla fede calcistica, non sa davvero scrivere!
    Ah….già…..dimenticavo!
    Stiamo scrivendo sulla pagina relativa a BOBO VIERI!

  133. Ciao ragazzi, l’intervento del sig. IUVENTINOS me lo sono copiato e salvato.
    Penso che si tratti della cosa scritta nel peggior modo dai tempi faraoni.
    Ci ho messo più io a tradurlo e dargli un senso logico che Champollion a decifrare la stele di Rosetta.
    Questo si che è spettacolo….ed è tutto gratis!

  134. Leggo che più di un gobbo sfigato ha linkato quest’articolo su dichiarazioni INVENTATE attribuite a bobo vieri.
    le dichiarazioni ovviamente sono FALSE per i seguenti motivi (palesi ed evidenti, ma probabilmente c’è qualcuno duro di comprendorio):

    1) è una intervista che viene riportata solo da blog o siti minori.
    nessun organo di stampa importante (tipo i 3 maggiori quotidiani sportivi o i principali quotidiani politici) hanno mai citato quest’intervista (ovviamente, dato che è falsa).
    secondo voi, se fosse stata vera, tuttosport non avrebbe fatto titoloni a 9 colonne?

    2) l’intervista è datata 6 novembre 2009.
    se fosse stata vera, come mai questo fantomatico documento di cui si parla nell’articolo (che dovrebbe incastrare moratti) non è ancora saltato fuori?
    e soprattutto, se fosse stata vera, perchè in quasi 2 anni nessuna televisione ha mai parlato dell’accaduto?
    la risposta è ovvia….

    3) l’agenzia di stampa citata a fine articolo come fonte della notizia è adnkronos.
    se andiamo sul SITO ORIGINALE dell’adnkronos e andiamo a digitare il titolo della notizia nell’apposito motore di ricerca, non ci da nessun risultato.
    anche facendo tutti i tipi di tentativi possibili, non c’è traccia di questa notizia, ERGO: la notizia è stata inventata e attribuita IN MODO FALSO ad Adnkronos.

    ps JUVENTINOS COLLEGA IL CERVELLO ALLA LINGUA QUALCHE VOLTA

  135. la notizia o falsa o non falsa ciò non toglie che è vero il fatto del complotto moratti telecom per eliminare gli avversari…..lo sanno in tutto il mondo….solo che i media italiani sono gestiti dalla gang di moratti….non a caso nessun giocatore dell’inter è stato premiato per la vittoria champions…la verità presto verrà ristabilita da dei tribunali seri…ma ciò non toglie che gli interisti…sono solo dei poveracci e verranno ricordati come dei poveracci che hanno dovuto eliminare la concorrenza con metodi mafiosi per riuscire a vincere qualcosa…mi viene solo da dire siete solo dei poveri patetici INTERISTI…… davide tifoso del BRINDISI calcio

  136. Per Lorenzo:
    certo, notizia falsa….probabile;
    è vero invece che le telefonate relative all’inter, sempre negate, sono uscite fuori solo anni dopo la sentenza sportiva?
    è vero che l’inter ha falsato un campionato facendo giocare un giocatore utilizzando un passaporto falso?
    sono vere le false plusvalenze per anni dichiarate da inter e milan?
    Purtroppo Farsopoli è stata organizzata e messa in atto…..ormai il danno è stato fatto…..sia chiaro che Moratti pur di vincere avrebbe venduto l’anima e lo ha fatto.

  137. cari gobbi, se continuate cosi prima o poi il fegato vi scoppia. tanto non ce la fate……

  138. ma se pensate di essere un sito serio perche vi arrabbiate tanto quando la gente vi fa notare delle cose sulla verità della fonte dell’articolo!!io penso che se è successo qualcosa prima o poi verrà a galla come la storia del calciopoli, quindi,perche azzardare a pubblicare queste pseudo interviste che sono completamente modificate???

  139. Mai stai in B ma spero ke prima o poi ci finirete quando sarà scoperchiata la pentola di nefandezze commesse da moratti ne cito alcuni esempi:
    2000/2001 caso recoba passaporto falso, da regolamento un punto di penalità per ogni partita giocata dal giocatore in questione e matematica retrocessione in B, l’inter patteggia con una multa
    2004 bilanci falsi dell’inter e da regolamento mancata iscrizione al campionato successivo l’inter patteggia di nuovo. Fate bene a dire mai STATI IN B, non ci siete mai stati grazie ai vostri magheggi, ma ne avreste avuto titolo di giocarvi :-)

  140. La cosa più triste degli interisti che hanno scritto…è che non hanno neppure pensato di documentarsi e attaccano e offendono.I MORATTI da Angelo a Massimo passando per i rampolli…sono gente che per ottenere quello che vuole non bada a…spese e fa ditutto.Angelo Moratti ha visto morire decine di Calciatori di una “grande inter” falsa perchè aiutata dai LO BELLO e dagli elettrodomestici regalati in COPPA CAMPIONI (Il terzo Incomodo Ferruccio Mazzola); Massimo Copa uefa comprata…CALCIOPOLI di guido Rossi e Montezemolo e Tronchetti provera a TELEKOM SECURITY.Tutte cose Provate e sicure:Moratti e Facchetti hanno illecitamente spiato e violentato le vite di tanta gente…e non hanno trovato nulla!Confessa MORATTI..e TRONCHETTI PROVERA! E al PROCSO di NAPOLI NARDUCCI(quello che gira a braccetto con Moratti e J.Zanetti e Auricchio e gianni minà) è con l’acqa alla gola e per la seconda volta tenta di evitare la figuraccia al suo amico moratti edi ascensore e a se stesso…con la SECONDA RICUSAZIONE della PRESIDENTE del TRIBUNALE.Neppure FABIO MONTI(giornalista col foglietto in aula beccato a leggere durante interrogatorio di CAPUANO PM).
    TUTTI i TESTI di NARDUCCI-ACCUSA hanno deposto a favore della DIFESA degli IMPUTATI.Un processo farsa…crato ad hoc per eliminare la JUVENTUS perchè MORATTI solo imbrogliando è riuscito a vincere…e i giornalisti della gazzetta dello sport e RA e Mediaset …lo sanno bene matacciono!!!
    Adesso forse la sentenza sarà ritardata ma NARDUCCI e MORATTI hanno dimostrato che con le telefonate “piaccia o non cpoiaccia” non ci sono telefonate dell’inter…che INTER e MILAN SONO SEMPRE STATE LA VERA CUPOLA DEL CALCIO…E MOGGI E GIRAUDO SONO SOLO VITTIME…DI UN INCOMPETENTE E BUGIARO E SPIONE E …
    “INTERISTI STATE ZITTI CHE NEL 2002 VI SIETE COMPRATI LA PARTITA lazio-inter E NEPPURE SIETE RIUSCITI A VINCERLA.materazi URLAVA AL portiere DELLA lazio…facci segnare IL goal!!!

    INTERISTI FATE PENA!!!

    E SUI MILANISTI DI GALLIANI E DI…SPINGA-SPINGA-MEANI…VELO PIETOSO.
    Ci abbiamo messo 5 anni…e con la stampa contro ma la GIUSTIZA in ITALIA non è solo NARDUCCI e CAPUANO!!!!!

  141. Vorrei informare quel cretino di PATRIZIO INTER che è in errore …MOGGI NON è MAI STATO RADIATO:
    Ecco un altro interista che non sa un cazzo e parla!!!
    INTERISTA…intelligente come MO-RATTO denti marci…MOGGI non è mai stato neppure mai condannato in alcun PROESSO come :
    -Moratti e Facchetti: Querela a ferruccio mazzola per IL TERZO INCOMODO…condannati a pagare i danni
    ORIALI-RECOBA: Patteggiamento passaporti falsi:6 mesi di galera …
    -OIL il FILM di MAZZOTTA sulle morti in SARDEGNA per INQUINAMENTO e Bambini malati e mare inquinato e animali morti e malati.SARAS…querela èersa e OIL viene proiettato liberamente …anche se i MEDIA servi di MORATTI tacciono!!!
    -BILANCI inter..SANZIONATI
    -E NON MI DIRE DEL doping juve…PERCHè NESSUNA CONDANNA PER DOPING E LA PRESCRIZIONE(in cassazione é obligatoia E RIGUARDAVA SOLO USO IMPROPRIO DI FARMACI:BISOLVON USATO PER LE OTITI E NON PER LA TOSSE!!!).
    -MOGGI E I 16 MESI PER VIOLENZA PRIVATA ..UNA CAZZATA PER 3 “PALLONI D’ORO” CHE NON VOLEVANO ESSERE VENDUTI.Per fare contento PALAMARA.

    SOLO PERCHE’ MORATTI …PAGA E PAGA E PAGA..I CONTRATTI ALLA GAZZETTA DELLO SPORT…PER PUBBLICITARE IL MARCHIO…E INTIMIDISCE…tipo Meletti che ha scritto altro libro denuncia sulle porcate SARAS:IL AESE dei MORATTI…

    Che bella gentina i MORATTI….chiedili al THIMES di LONDRA che pensano di ITALO ALLODI e ANGELO MORATTI.
    E che dire di RONALDO che rotola dalla scaletta dell’aereo in preda…a qualche caffè rimasco dai tempi di ERRERA Helennio?????

  142. PRIORESCHI (LEGALE MOGGI): “Processo di NAPOLI a rischio azzeramento se viene ricusata la CASORIA!! Se ad alzare la voce fosse qualcun altro…”

    Ai microfoni di Radio Power Station nel corso della trasmissione “Tutti pazzi per la Juve” è intervenuto l’avvocato Maurilio Prioreschi, legale difensivo di Luciano Moggi al Processo di Napoli.

    Avvocato bentornato ai nostri microfoni. Premettiamo che noi non compriamo più questo giornale ormai dal 2006, ma qui in redazione abbia sotto mano un articolo della Gazzetta dello Sport che dice: “I pm di Napoli ricusano la Casoria”. Ci può spiegare questa richiesta da parte dei pubblici ministeri?
    “E’ la seconda volta che i pubblici ministeri di Napoli presentano una dichiarazione di ricusazione nei confronti del presidente Casoria. E’ un’iniziativa di una gravità assoluta perchè credo che nella storia giudiziaria di questo Paese non sia mai successo che un pubblico ministero ricusi per due volte lo stesso giudice nell’ambito del medesimo processo. E’ comunque un’iniziativa che denota due circostanze: la prima è che i pubblici ministeri hanno evidentemente il timore di perdere questo processo. La seconda, che è collegata alla prima, è che avendo paura di perdere cercano di dilatare il più possibile i tempi entro i quali arrivare ad una sentenza di primo grado.
    Questa iniziativa la leggo in questo modo perchè i motivi che sono stati dedotti a sostegno della dichiarazione di ricusazione, non sono motivi che il codice di procedura penale vede come reali motivi di ricusazione. Sostanzialmente non è nemmeno corretto quello che scrive la Gazzetta dello Sport che non c’è serenità di giudizio, la Casoria avrebbe interessi ad assolvere gli imputati… Alla base di questa ricusazione ci sarebbero una serie di contrasti tra giudici all’interno di tutta la nona sezione del tribunale di Napoli presieduta dalla dottoressa Casoria. Tutto nasce da un esposto che i giudici della nona sezione hanno fatto al CSM contro il loro presidente e il CSM ha fissato nei confronti della Casoria un procedimento disciplinare, in cui sono testi anche i pm Narducci e Capuano. Ora il fatto che ci siano dei contrasti all’interno di un tribunale è oggetto di decisione da parte del CSM ma certamente non è oggetto di ricusazione perchè il CSM nel procedimento disciplinare può rilevare un’incompatibilità ambientale del presidente Casoria e trasferirla ad altra sezione, ad altro tribunale. Ma certamente con la decisione del processo Calciopoli il presunto contrasto tra giudici non ha nulla a che vedere ne è previsto dal codice come motivo di ricusazione. Aggiungo a conferma della gravità dell’iniziativa dei PM che questo procedimento disciplinare si deve ancora celebrare. Questi fatti avrebbero dovuto rimanere riservati proprio per la tutela del buon nome della Magistratura di Napoli.”

    Può aggiornare tutti coloro che vogliono giustizia su quello che è successo nelle ultime settimane, sul perito Porto e quant’altro?
    “Qui ogni giorno ne vediamo una nuova, insomma. Pensavo di averle viste tutte in 25 anni di carriera e invece… Il perito Porto ha detto che non riusciva a trovare alcune nostre telefonate ancorché i criteri di immigrazione delle telefonate sono sempre stati gli stessi che noi abbiamo utilizzato, quindi non si capisce perchè alcune si ed altre no. Ma noi nell’ultima udienza abbiamo fornito ancora una volta l’elenco con tutti i numeri, i progressivi delle intercettazioni, le date, gli interlocutori e adesso speriamo finalmente che riesca a trovare anche le ultime 27 telefonate che non riusciva a trovare e che tra l’altro sono particolarmente importanti.”

    Quanto c’è il rischio che si allunghi ancora il tempo per la sentenza?
    “Il rischio c’è perchè il codice prevede che il giudice ricusato non può emettere sentenza o concorrere ad emettere sentenza. Può fare attività istruttoria ma non può emettere sentenza. Non solo, i pm in questa richiesta di ricusazione hanno richiesto alla Corte d’appello di ordinare la sospensione del procedimento.”

    Se venisse approvata la ricusazione della Casoria il processo si azzererebbe?
    “Eh si, purtroppo. Si azzerebbe il processo e si rinizierebbe da capo, a meno che tutte le parti non danno il consenso ad utilizzare gli atti già compiuti. Stavolta la ricusazione riguarda solo la Casoria quindi si cambierebbe il presidente e non i giudici, ma francamente…”

    Come si è giustificato il PM dopo aver dichiarato “piaccia o non piaccia non ci sono altre telefonate” alla luce di quanto è poi emerso in questi mesi?
    “Se io avvocato avessi fatto un errore di questo genere a danno di un mio cliente a quest’ora stavo ancora scappando….”

    Un’altra cosa che terrorizza i tifosi che vogliono giustizia è la possibilità che il Parlamento possa approvare la legge sul processo breve. Se passasse questa legge che rischio correrebbe il processo di Napoli?
    “Se la formulazione fosse identica a quella precedente all’estate sarebbe un processo praticamente morto, perché sono ampiamente decorsi i termini previsti per la fase dibattimentale.”

    Quindi ci sarebbe prescrizione per tutti?
    “No, ci sarebbe decadenza…”

    E se passasse questa legge quindi i giornali continuerebbero a dire che Moggi è stato salvato solo grazie alla decadenza?
    “La stampa e i media possono dire quello che vogliono ma quello che è avvenuto in 2 anni a Napoli è sotto gli occhi di tutti e solo che è in malafede non lo vede o non lo racconta.”

    L’ha colpita la testimonianza di Fabio Monti del Corriere della Sera la settimana scorsa?
    “Qui il problema è questo: un conto è essere sentiti da soli dal pubblico ministero e un conto è essere sentito a dibattimento quando ci sono gli avvocati della difesa che certe cose ai pubblici ministeri non le consentono di far affermare perchè le testimonianze si fanno sui fatti e non sulle chiacchiere o sulle confidenze. Questo è un processo in cui nella fase delle indagini preliminari sono state verbalizzate in violazione delle norme del codice di procedura penale impressioni e valutazioni. Ecco questo il codice non lo consente. Purtroppo sia i Carabinieri che i pubblici ministeri hanno fatto invece verbalizzazioni di questo tipo. E’ chiaro che a dibattimento l’avvocato non consente di dire al giudice “la mia sensazione è questa”. Bisogna riferire i fatti, se tu hai visto, hai sentito. Non un fatto che ti ha riferito un altro… Non le chiacchiere”

    Ipotesi di radiazione sportiva di Moggi. Si può radiare una persona che non fa più parte di quel mondo?
    “No, perché Moggi non fa più parte di questo ordinamento. Ma poi con quale faccia, dopo tutto quello che è emerso, parlano ancora di questa radiazione invece di fare procedimenti disciplinari a quelli che parlavano continuamente. Non ho paura di fare nomi. C’è addirittura Copelli, abbiamo visto tutti in che rapporti era con Meani, che è ancora in servizio e va ancora a fare l’assistente al Milan!! Ma io mi domando ma in Federazione cosa fanno?”

    Ci riferiscono sul forum tifosibianconeri.com che Ferrajolo, presidente dell’Ussi, avrebbe detto che i tifosi della Juventus rivogliono Moggi perché vogliono tornare a vincere anche rubando?
    “Se ha davvero detto così quereleremo anche Ferrajolo. Chiederemo alla radio la registrazione del suo intervento. Errare è umano, perseverare è diabolico….Io credo che Calciopoli sia stata un’allucinazione collettiva dovuta a delle informative costruite ad hoc e delle intercettazioni selezionate ad hoc per colpire Moggi e la Juve. Qualcuno in Federazione dovrebbe avere il coraggio di dire ABBIAMO SBAGLIATO! ”

    L’amarezza di questo processo di Napoli è anche e sopratutto vedere come vengono riportate poi le udienze dai media. Nessuno ad esempio ha fatto notare che Minotti ha confermato nella sua testimonianza giurata che Sacchi, uno di quelli che si è erto a palatino della giustizia in questi anni, andava a cena con Bergamo e Tanzi. Ma se la Juventus si fosse schierata dalla vostra parte nel processo, a livello mediatico la risonanza di questo processo sarebbe stata più importante?
    “Ritengo proprio di si. Certamente se ad alzare la voce non fosse solo l’avvocato Prioreschi ma qualcun altro non sarebbe male. Anche perché questo qualcun altro è Juventus è Fiat….”

    TUTTOJUVE

  143. ma tutti gli interisti non si ricordano dei passaporti falsi che ha fatto moratti per permettere a recoba e agli altri stranieri(all’inter lo sono tutti e non mi ricordo i nomi)di poter giocare????? questo non è peggio???

  144. Avv. Gallinelli: “Rischio incriminazione per Nucini”
    Redazione Lunedì 07 Marzo 2011 23:43
    E-mail Stampa PDF

    gallinelli

    L’avvocato Paolo Gallinelli è il difensore dell’ex arbitro Massimo De Santis, imputato al processo Calciopoli in corso a Napoli. Dopo gli ultimi notori sviluppi, gli abbiamo chiesto di darci il suo parere sui possibili futuri scenari.

    Buongiorno avv. Gallinelli. La prima domanda è sull’argomento del giorno, vorremmo sapere il Suo parere sull’istanza di ricusazione nei confronti del Presidente del Collegio giudicante, dott.ssa Casoria.
    In generale l’istanza di ricusazione mi lascia molto perplesso, per vari motivi. Innanzitutto perché è la seconda ricusazione e poi anche per i tempi e le modalità, oltre che per i contenuti, e poi perché si inserisce in un momento in cui tra l’altro il Tribunale aveva dato l’ultima possibilità ai pubblici ministeri per sostenere il loro impianto accusatorio, ammettendo loro nove nuovi testimoni che sono stati sentiti in una nuova attività integrativa di indagine, svolta in parallelo rispetto all’istruttoria dibattimentale. Quindi mi sembra un atteggiamento quasi provocatorio nei confronti del Tribunale e in particolare della dott.ssa Casoria. In relazione ai tempi, poi, mi lascia perplesso il fatto che all’udienza del 1° marzo non si siano presentati Gianfelice Facchetti e Nucini, che sarebbero stati il punto di forza dei pubblici ministeri, e il giorno dopo, il 2 marzo, i PM abbiano depositato l’istanza di ricusazione. E’ evidente che non si prepara in cinque minuti un’istanza come quella ed inoltre i PM erano sicuramente informati del fatto del procedimento disciplinare davanti al CSM che riguardava la dott.ssa Casoria: e lo erano almeno dal 28 febbraio.

    Proviamo a ipotizzare uno scenario. Se dovesse essere accolta l’istanza e dovessero rimanere le due giudici a latere con un nuovo Presidente, voi l’accettereste?
    Se accettano la richiesta dei PM così come è stata formulata darebbero peso a questo piccolo diverbio che ci sarebbe stato, a quanto riportato nel documento di istanza, tra la Pandolfi e la Casoria in merito all’ammissione delle parti civili. Questo è l’unico elemento che collega il procedimento disciplinare della Casoria a Calciopoli, mentre le circostanze che vengono richiamate riguardano altre situazioni e problematiche di carattere più generale e interne al Tribunale stesso. Se passa quella linea vuol dire che c’è stato qualche problema più serio tra la Presidente e almeno una delle due giudici a latere e quindi a quel punto crediamo che dovrebbe essere ricostituito tutto il collegio. Ma credo che ciò non sarà possibile anche in considerazione dei tempi. Inoltre credo che la Corte dei Conti sarebbe interessata a vederci chiaro in questa situazione perché c’è pendente nei confronti degli imputati un procedimento alla Corte dei Conti stessa, senza considerare che anche gli imputati hanno sostenuto delle spese notevoli per difendersi, ma soprattutto lo Stato e quindi i cittadini.

    In teoria uno dei vostri alleati a questo punto potrebbero essere proprio le parti civili.
    Senza dubbio, anzi questa iniziativa crea una scollatura tra le parti civili e i PM.

    Quanto tempo ci vorrà, a Suo parere, per avere una decisione definitiva su questa vicenda, visto che la scorsa volta mi pare ci siano voluti un paio di mesi?
    Difficile dirlo. Ricordiamoci che erano state già calendarizzate le discussioni degli avvocati oltre che le requisitorie dei PM e, alla luce di questo, l’atteggiamento dei PM sembra un po’ provocatorio e anche poco trasparente, perché loro avevano quasi annunciato la data in cui avrebbero iniziato la requisitoria, con le probabili richieste di condanna….

    In ultima analisi, qualora l’istanza di ricusazione fosse accolta, avete considerato l’idea di chiedere lo spostamento del processo in altra sede?
    Questo non possiamo escluderlo. Se dovesse emergere una situazione ambientale ulteriore ….. noi lo avevamo già chiesto all’inizio e qui casca l’asino perché fu proprio la Casoria ad accogliere la tesi dei PM e a mantenere la competenza a Napoli, decisione che andava quindi proprio a sostegno dei PM. Qui Narducci e Capuano, invece di chiedere la ricusazione del Presidente, avrebbero dovuto chiederla per alcuni dei loro testimoni perché, se un teste d’accusa non corrisponde alle loro aspettative, non è per colpa del Tribunale. Evidentemente hanno scelto male i testi d’accusa. L’unico profilo di incompatibilità che riesco ad intravedere è quello dei PM nei confronti del Tribunale, considerato che sono testimoni nel procedimento disciplinare pendente nei confronti del Presidente Casoria. Se verrà, invece, accertata una situazione di conflitto tra giudici con specifico riferimento al processo Calciopoli, è ovvio che saremmo noi difensori a non sentirci più sicuri della serenità accusatoria dei Pubblici Ministeri e di quella valutativa del Tribunale.

    Un’altra incognita è costituita dai termini di prescrizione….
    Sicuramente c’è il rischio che per i reati di frode sportiva si arrivi alla prescrizione, che dovrebbe intervenire tra il 2011 e il 2012, ma il problema di fondo, ai fini della scrittura della verità processuale, è che qui non c’è stata solo l’istanza di ricusazione come la precedente ai sensi dell’art. 37 CPP, ma viene richiamato anche l’art. 41 CPP, e cioè chiedono la sospensione immediata di ogni attività istruttoria. Per questo dicevo che sono perplesso, in quanto trattasi di un’attività istruttoria che hanno chiesto loro al Tribunale e adesso ne chiedono la sospensione. Ma non è che l’hanno chiesta un anno fa, ma il 22 febbraio! Voglio dire Facchetti Jr è stato sentito il 26 aprile 2010 e ne hanno chiesto il 22 febbraio 2011 l’audizione al Tribunale; e la dott.ssa Casoria e gli altri giudici le hanno ammesse, queste richieste, per cui l’atteggiamento del Tribunale non sembra e non è mai sembrato di ostilità nei confronti dei PM, anzi è apparso sempre di assoluta terzietà da quello che ho visto io e come hanno visto tutti; e la dott.ssa Casoria ha diretto il dibattimento in modo equanime, disattendendo le richieste dei PM solo quando queste richieste non erano fondate, e accogliendole invece quando lo erano.
    L’unico momento in cui ha disatteso una richiesta del PM è stato quando c’è stata l’acquisizione, da me richiesta, dell’ordinanza Telecom della Panasiti. In quel caso i PM si opposero, ma io feci rilevare che in tale ordinanza si parlava di Nucini, che era appunto uno dei testimoni di cui avevano chiesto l’audizione, e quindi credo che per queste ragioni di carattere logico-giuridico il Tribunale abbia disatteso le richieste dei PM in opposizione. Non vi erano assolutamente preconcetti o altro.

    In merito alla vostra richiesta di visionare le carte del procedimento relativo alla visita di Nucini alla Boccassini?
    Ecco questo è un altro nostro cruccio. Al momento non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta. Sono circa 18 mesi che ho chiesto questo fascicolo e recentemente abbiamo reiterato la richiesta. Ma non abbiamo mai ricevuto nessuna risposta nemmeno per la nostra prima richiesta.

    Ma sono obbligati a darvi una risposta o possono anche non farlo?
    Obbligati no, perché è proprio l’iscrizione a modello 45 e l’archiviazione fatta in quel modo, che si chiama tecnicamente “autoarchiviazione” in quanto non passa per il Gip, che non è sottoposta all’art. 116 CPP che dà diritto ad avere copia. In questo caso il procedimento assume una natura “amministrativa”, perché non ha mai avuto rilevanza penale; questo il motivo per cui ne ho chiesto l’acquisizione, perché Nucini non ha dato nessuna rilevanza penale a quei fatti che erano stati denunciati dall’Inter ed è curioso quindi ritrovare Nucini come testimone dell’accusa in un procedimento penale come quello di Napoli. Quindi non c’è un obbligo specifico, però credo, insomma, che un magistrato della Repubblica debba darci in caso di rifiuto una risposta ben argomentata.

    Ma se invece a richiedere il documento fosse direttamente il Tribunale nella figura del suo Presidente?
    Se ci sarà ancora la dott.ssa Casoria il 15 marzo, io chiederò proprio questo, anche in considerazione del fatto che ci sono dei tempi di attesa. Il Tribunale può chiederne l’acquisizione ai sensi dell’art. 507 CPP. A quel punto dovrebbero concederne l’acquisizione, a meno di un “incidente diplomatico”, in quanto evidentemente in questo fascicolo è contenuto sicuramente materiale che scotta anche perché in vent’anni, per la prima volta da quando faccio l’avvocato, chiedo un fascicolo archiviato “modello 45” e non mi viene data la possibilità di vederlo. Quindi qualcosa di strano deve esserci.

    Nucini verrà il 15 a deporre?
    A mio parere questa istanza di ricusazione cela anche la mancata presentazione di Nucini il primo marzo. Intendo dire che è strano che il Pm Capuano dia la disponibilità per la presenza di Nucini il giorno 8 marzo, che poi è stato rimandato al 15 per gli impegni di alcuni avvocati, e il giorno dopo si depositino le istanze di ricusazione chiedendo la sospensione del processo. A questo punto mi viene il sospetto in quanto Capuano, come abbiamo visto in precedenza, difficilmente poteva ignorare che il giorno dopo sarebbe stata presentata l’istanza di ricusazione del Presidente Casoria.

    Ma se il Pm dovesse rinunciare ad ascoltare Nucini voi lo chiamerete lo stesso a deporre?
    Questo dipende dal Tribunale il quale, avendolo ammesso come testimone, potrebbe anche disporne l’accompagnamento coatto. Ma ripeto forse l’istanza di ricusazione è stata fatta anche per questo, anche perché gli altri testimoni si sono rivelati abbastanza fumosi. Quindi è evidente che non vorrei essere nei panni di Nucini in questo momento, sono forti i rischi di essere incriminato per falsa testimonianza mentre depone. Forse anche per questo i PM confidano in questo blocco. Ma in ogni caso noi insisteremo affinché lui venga sentito, anche perché il tempo c’è, e quindi se la Corte d’Appello non sospende l’attività istruttoria come hanno chiesto i PM nell’istanza, noi ci impegneremo al massimo affinché Nucini venga in aula a deporre e a riferire davanti a tutti quello che ha detto nelle stanzette dei pubblici ministeri.

    E invece per quanto riguarda Gianfelice Facchetti?
    Anche lui riteniamo che possa essere un testimone la cui audizione potrebbe rivelarsi di estremo interesse.

    Ma dopo l’episodio delle scuse a seguito della querela al suo Suo assistito De Santis e il ritrovamento delle intercettazioni oggetto proprio di quelle scuse, lo avete più sentito?
    No, lui le “controscuse” non le ha mai fatte. Piuttosto abbiamo letto recentemente una sua intervista su Vanity Fair in cui, a margine della pubblicità al suo spettacolo teatrale, faceva riferimento a Calciopoli e chiedeva scusa al padre per aver sospettato di lui, come per dire che fino a quando non aveva ritrovato quegli appunti anche lui poteva aver avuto qualche dubbio, ma non credo che quegli appunti possano dimostrare né la colpevolezza degli imputati né la buonafede di Facchetti, in quanto chiunque può vergare degli appunti, anche lo stesso Moggi sicuramente ne avrà scritti a decine, eppure oggi si trova imputato in questo processo.

    Oltre all’istanza di ricusazione, in questi giorni si è fatto un gran parlare del nuovo procedimento che la FIGC si è inventata per sollevare Abete dalla responsabilità di radiare Moggi. Qual è la Sua opinione in merito?
    Quella è la ciliegina sulla torta. A mio parere non dovrebbero pensare a come rendere esecutiva quella proposta di radiazione. Viceversa dovrebbero tutti fare un esame di coscienza, un processo di revisione critica rispetto al 2006, tutti, a cominciare da Palazzi, e quindi riesaminare tutti i fatti che sono stati giudicati nel 2006 in modo assolutamente superficiale.

    Non Le sembra che questo nuovo procedimento sia una specie di revisione implicita, una specie di art. 39 anticipato?
    Dovrebbero abituarsi a dare alla gente risposte chiare. Evidentemente vogliono nascondere dietro questo procedimento una riapertura dei giochi, ma c’è l’art. 39 e dovrebbero applicare quello. In ogni caso che si dessero una mossa, perché sentire Mazzei, Bergamo e Pairetto finora non mi sembra sintomatico di una volontà di rivedere quello che hanno detto alla gente in tutti questi anni. Perché alla gente hanno detto cose molto brutte e le hanno dette in 15 giorni nel 2006, ora invece ne hanno avuto di mesi a disposizione, e questo tempo lo avrebbero potuto utilizzare per fare qualcosa di più, tipo sentire Moratti, che nel frattempo se ne sta bello al calduccio in tribuna a vedere le partite dell’Inter e non si è mai scomodato, ad esempio, per andare da Palazzi a raccontare come mai quello che ha riferito lui nel 2006 a Borrelli è stato smentito poi in modo netto da quello che è emerso successivamente

  145. La FIGC e PALAZZI e ABETE e NARDUCCI-CAPUANO-AURICCHIO e lo stesso perito ing.PORTO…stanno irridendo la CORTE della Dottoressa CASORIA che per fortuna è un MAGISTRATO ONESTO e terrà testa a gente senza etica che pur sapendo che MOGG e DE SANTIS e BERGAMO sono innocenti…cercano di farli condannare perchè MORATTI è salito in acsensore con loro e J.ZANETTI e poi …tutti spalleggiano e temono e osannano MORATTI…
    Ma non credo che la CORTE che giudicherà la SECONDA RICUSAZIONE sia immemore della sacralità della vita e della dignità di tante persone ingiustamente imputate da NARDUCCI con il sostegno di Bocassini e Borrelli e la GALDI e PALOMBO e PALAZZI e ABETE e PETRUCCI e GUIDO-ROSSI…
    Ma tutta questa gente ha capito chi sono i MORATTI e che cosa hanno sempre fatto per ottenere tutto quello che gli aggrada.UN BELL’AMBROGINO…preteso da MORATTI MASSIMO dal COMUNE di MILANO!!!
    Andate in SARDEGNA e vedrete bambini con malattie genetiche;morti di cancro in aumento;pesci e pecore e maiali e selvaggina che puzza di petrolio ed è immangiabile e sofferente.OPERAI MORTI per scarsa sicurezza.Ma i MORATTI i soldi li spendono per INTER e per case a MILANO tipo BATMAN…poi condonate dalle mamme primi cittadini.

  146. NICOLO altro cialtrone che ha sognato le TELEFONATE di MOGGI!!!
    Povero stupido…non ci sono telefonate di MOGGI ma solo di FACHETTI e MORATTI e COLLINA e meani CHE HA copelli AL SUO SERVIZIO(copelli ARBITRA ANCORA IL milan PUR AVENDO TELEFONATE IN CUI SI OFFRE A GALLIANI…e alla sua scuderia!)
    Facchetti chiede agli arbitri di fare vincere l’INTER e chede di TRUCCARE le GRGLIE!
    SENTI NICOLO…facci vedere le TELEFONATE di MOGGI agli arbitri chè se Avv. Prioreshi chiede di farti testimoniare al PRECESSO e portarle …fai la fine dell’arbitro NUCINI che oltre che vivere a casa di FACCHETTI nei week-end…e frequentare PAOLILLO…adesso lo RRESTANO per FALSA TESTIMONINZA!!!
    Informeremo Moggi che tu…hai le sue telefonate…

  147. A tutti i cialtroni che ripetono le BUGIE RACCONTATE dai vari GAZZETTARI ROSA…suggerisco di informarsi.La GIUSIZIA e la VITA di tente persone DIFFAMATE dai vari giornalisti e opinionisti al seguito di MORATTI…che vanno anche a testimoniare e si contraddicono…e sarebbero da denunciare….dico che se capitasse a loro di essere ACCUSATI da gente che è davvero disonesta…e che invece viene lodata…non so quante battute farebbero.
    ORAMAI SAPPIAMO DAGLI ATTI DI VARI PROCESSI PENALI E CIVILI A MILANO E NAPOLI E ROMA…Chi sono gli artefici di CALCIOPOLI e i loro COMLICI…quindi basta proclami alla GALDI e PALOMBO e SEVERGNINI e NUCINI e MEANI…adesso parlano i fatti….e i documenti ed anche se i suddetti PENNAROLI tacciono la VERITA’ si sa. NARDUCCI per non fare la figuraccia gioca sporco e cerca di allungare il PROCESO ma…anche se in ascensore ha rassicurato MORATTI che il suo impianto accusatorio era…reso solido…sa bene che non è vero.
    Un PM pagato dai cittadini deve trovare la VERITA’ e non andare in ascensore con MORATTI!!!!!

  148. vieri non è attendibile. l’unica cosa falsa di calciopoli è che l’inter ci è uscita pulita, ma che le ruberie della juve fossero un’invenzione di moratti c’è da ridere.
    il campionato italiano è sempre stato falsato dalla juve, lo sanno tutti nell’ambiente.
    ora che non può più rubare la juve galleggia nell’anonimato.

  149. ZONTAG….guarda che per queste parole diversi giornalisti sono stati querelati.
    le sole partite COMPRATE sono quelle di ANGELO MORATTI in COPPA CMPIONI …e la COPPA UEF di MORATT…e la partita LAZIO_INTER 2002…e poi diciamo che gli ultimi 5 campionati andranno rivisti.
    CARO zontag…la tua ignoranza è pari solo alla pochezza della tua squdra: neppure il PROCESSO SPORTIVO…se solo riuscissi a leggere e scrivere…nelle motivazioni non parla MAI di PARTITE COMPRETE. Quella è la sola prerogativa dell’INTER dei MORATTI…vatti a leggere IL TERZO INCOMODO di F. Mazzola e consulta ARCHIVIO del TIMES di LONDRA dove leggi : ANGEO MORATTI e )ITALO ALLODI: DISONESTI!!!
    ESSERE INTERSTI ed ESSERE IGNORANTI è genetico: il tuo Presidente si è diplomanto in un paesino della locride e all’Università di Catanzaro…non ad HERVARD o alla NORMALE di PISA o al POLITECNICO….
    E se riesci studia che così non fai la figura da interista!!!!
    Magari leggi anche le porcate della GRANDE NTER …oltre a corruzzine e CAFFE’ DROGATI…e un Processo lo ha sancito….QUERELA di FACHETTi a Ferruccio Mazzola!
    La storia del DOPING alla JUVE se…vieni davanti ad un NOTAIO e SCOMMETTI una bella cifra…poi mi dici …documenti alla mano…quele è la vera SENTENZA. Un tuo collega INTERSTA…mi ha regalato un OMOLOCALE…previa scommessa davanti a NOTAIO!!!!Attento!!!!

  150. NICOLA..MORATTI e FACCHETTI tentavano di corrompere…spiavano…si portavano arbitri a casa e in banca…la PARTITA LAZIO-INTER 2002 COMPRATA e PERSA….se siete disonesti e accusate gli altri e incompetenti che ci possiamo fare???

    Vai a leggere i CALCATORI PIPPE che comprava MORATTI…ma per favore…MORATTI senza CALCIOPOLI continuava a sentire i TIFOSI INTERTRISTI CHIDERGLI di ANDARE VIA :
    L’INTER SENZA CALUNNIARE non vale nulla!!!

  151. JEREMIA te ti droghi….
    come mai Zeman dopo le uscite che fece dicendo che i giocatori della juve si dopavano è sparito dalla circolazione??? (zeman non era dell’inter….) e guarda caso poi c’e stato un processo (non credo si facciano processi in italia solo perchè ci sono delle voci in giro)
    e poi leggiti questo articolo cosi capisci un po di cose…. invece di scrivere OMOlocale……

    http://www.oleole.it/blogs/calciolandia/posts/doping-juve-un-po-di-chiarezza-per-i-disinformati

  152. NOI NON LI MOLLIAMO!
    Replica ad inviti, non disinteressati, a rinnegare un passato vincente e glorioso.
    08.03.2011 21:00 di Alessandro Vignati articolo letto 435 volte

    © foto di Federico de Luca Che nel giornalismo sportivo italiano non ci sia una grande simpatia per la Juventus è ormai un fatto arcinoto, dalle decennali polemiche e mitizzazioni su banalità (dal gol di Turone al fallo su Ronaldo) fino a calciopoli e anche dopo si è letto e sentito di tutto e di più a riguardo. Un malessere che, come abbiamo detto, ha vissuto la sua rivoluzione giacobina nell’estate 2006 con l’esplosione in tutto e per tutto del mito dei miti, ovvero della fantomatica cupola moggiana. Un’organizzazione che, come stiamo vedendo ora durante il processo penale di Napoli, fu basata sul “si dice, si pensava”. In soldoni tutta fuffa. C’è però una nutrita schiera che tende a non interessarsi o a non voler prendere per buone le realtà che escono a palate dall’aula 216 del tribunale partenopeo, sfogliando ieri la Gazzetta dello Sport abbiamo trovato in fondo al quotidiano un’intervista fatta dal direttore Andrea Monti a Beppe Servegnini che, dopo 10 anni, lascia il quotidiano milanese e la sua rubrica postale “Italians”. Che Severgnini sia un acceso e indiscusso tifoso interista è un dato di fatto, che sia pure uno di quelli che all’epoca delle prime intercettazioni abbia non poco alimentato quel clima pure, che abbia infine fatto scena muta o quasi quando la scorsa primavera identiche telefonate erano a carico della sua squadra del cuore idem. Passate queste dovute premesse arriviamo ad un punto dell’intervista dove il giornalista cremasco parla proprio della Juventus e di quel periodo: “L’ Inter è Ettore, la Juve è Achille. Ettore è fascinoso, eroico e sfortunato. Achille è forte, permaloso e raccomandato dagli dei (allora non si sapevano come funzionassero questi aiuti dal cielo)…. Ecco perchè calciopoli mi ha provocato un dolore e una delusione profonda: i miei leggendari avversari baravano? Lo ripeto ai miei tanti amici bianconeri, quel passato è tossico, mollatelo. Siete voi i veri, grandi, danneggiati di calciopoli”. Su una cosa siamo concordi con Severgnini, nessuno ha pagato quanto i tifosi juventini quella situazione ma su tutto il resto ci sono troppe inesattezze e troppe frasi di comodo e circostanza, per quale motivo andrebbe rinnegata un’era che ha visto la Juventus trionfare in Italia e in Europa contro tutto e tutti con competenza e abnegazione? Per via di quelle intercettazioni? Allora anche tale è da ritenere “tossico” pure quella gestione (che è la stessa attuale) della sua amata Inter, i “4-4-4” e i “sorteggi non vanno fatti” fino alle telefonate con De Santis sono tutta farina del sacco nerazzurro, che si sarebbe detto in caso che queste telefonate provenissero da Corso Galileo Ferraris? A tutte queste cose il giornalista cremasco non ha mai risposto se non con un ironico “e telefonavano per non vincere…” dimenticando che in un campionato non esiste solo lo scudetto ma anche i piazzamenti europei e la lotta per la salvezza, se erano “tossiche” per onestà intellettuale devono, e sottolineiamo devono, esserle pure queste. Senza scomodare le favole, già smontate in tribunale, su utenze svizzere. Beppe Severgnini sicuramente avrà ascoltato la testimonianza del suo collega e amico Fabio Monti di martedì scorso, se non l’ha fatto consigliamo lui vivamente di sentirsela per capire qualcosa di più, di cosa è stata in realtà calciopoli, ovvero una montatura mediatica basata sul nulla. Noi il suo invito non lo raccogliamo e quel passato che noi riteniamo glorioso ed eccelso non lo molliamo ne rinneghiamo, la coscienza ce l’abbiamo pulita e sappiamo cosa si faceva in quegli anni quando si compravano i vari Zidane, Nedved, Thuram e Buffon mentre da altre parti si pretendeva di vincere i campionati e ci si issava su piedistalli estivi in vetta a fantomatiche classifiche con Vampeta, Brechet e Gresko. Lo ripetiamo, noi la coscienza ce l’abbiamo non pulita ma di più forse qualcun’altro che sta a Milano in corso Vittorio Emanuele e ripete come un disco rotto certe cose no. E forse nemmeno la possiede

  153. La Corte di Cassazione ha ritenuto che la somministrazione eccessiva di farmaci possa configurarsi come reato di frode sportiva e ha quindi annullato la sentenza di assoluzione della Corte d’Appello. chi somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per far risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l’effetto, gli atti posti in essere sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti di cui alla normativa in esame” (legge sulla frode sportiva). la domanda è questa: PERCHE’ GLI JUVENTINI FANNO I PRECISINI CON I CAVILLI GIUDIZIARI E SI DIMENTICANO CHE SONO STATI CONDANNATI PER ABUSO DI FARMACI SENZA RICONSEGNARE GLI SCUDETTI E LE COPPE DI QUEL PERIODO? VUOL DIRE CHE LA GIUSTIZIA SI USA A CONVENIENZA?

  154. Ma come fate a credere cose così stupide dette da un ex giocatore che alla fine dei conti ha fallito nella sua carriera?ha bisogno di pubblicità lui e la sua ragazza dato che una vvolta finita la carriera è scesa l’ombra su di lui…E poi non credo sia Moratti ad aver ordinato a Moggi di chiudere gli albitri nello spogliatoio o di minacciare a destra e a sinistra di stroncare carriere, e nemmeno lo stesso Moratti credo che abbia portato farmaci e doping ai giocatori di altre squadre..Vieri vieni da me che ho un pò di campagne da farti coltivare e poi te la faccio io la pubblicità con la COLDIRETTI….;-))))ciaooooooo…

  155. E’ inutile che offendiate e deridiate BOBO VIERI…in un TRIBUNALE PENALE si è tenuto un PROCESSO il SIG. TAVAROLI e il sig. MARCO TRONCHETTI PROVERA hanno AMMESSO che INTER-MORATTI-FACCHETTI hanno ordinato di SPIARE ILLEGALMENTE la JUVENTUS;MOGGI;GIRAUDO;VIERI;BEGAMO;DE SANTIS e altri!!!!
    IL DOCUMENTO se esiste lo vedremo !!
    A quel poveretto che ha scritto CAZZATE ricopite …dico che vada a vedere gli ATTI!!!LA JUVENTUS è STATA ASSOLTA DALL’ACCUSA DI DOPING…E LA PRESCRIZIONE è scattata d’ufficio per USO IMPROPRIO di FARMACI. Usare il BISOLVON che è un anti-tosse per curare una otite non è reato e lo sapeva bene …dopo 10 anni anche GUERINIELLO.
    A Napoli si sono accumulate PROVE GRAVISSIME su MILAN e INTER…e NARDUCCI per evitare la figuraccia di PALAMARA…ha chiesto la SECONDA-RICUSAZIONE della PRESIDENTE.
    Non è stata accolta la sospensione del PROCESSO e…NUCINI e FACHETTI J. dovranno presentarsi!
    E non verrà accolta la RICUSAZIONE senza motivazioni valide …perchè ingiusta e perchè…creerebbe un PRECEDENTE GIRIDICO inquietante!!!!

    BASTA dire cazzate…l’era delle NOTIZIE da GAZZETTA dello SPORT è FINITO…GUIDO ROSSI..mandato dal CdA dell’INTER di MORATTI e amico di MONTEZEMOLO…non farà più danni.
    ART: 39 REVOCAZIONE e RIFACIMENTO PROCESSO FARSA e IRREGOLARE….
    MEANI-GALLIANI e le loro SCUDERIE di ARBITRI e GUARDALINEE….ancora in attività(COPELLI e ROSETTI)
    MORATTI e FACCHETTI e IL CAVALLO di TROIA NUCINI e l’ESPOSTO alla BOCASSINI…e TELEKOM e TELEFONATE agli ARBITRI….

    BASTA RIDERE…adesso non vi resta che piangere.
    Se GUARDIOLA dopi 7 anni e dopo un PROCESSOPENALE che lo ha SCAGIONATO ha fatto RIFARE il PROCESSO SPORTIVO….ART.39…nuove prove…e SENTEZA PENALE a FAVORE…NON VI RETSA che PIANGERE!!!!

  156. Certo poveretto Vieri, chi starà peggio di lui in questo momento…..mi ricorda tanto un certo CALIMERO.
    Questa è solo un’offesa all’intelligenza di tante persone, si va oltre la fede calcistica.
    STENDEREI UN VELO PIETOSO.
    Poverino…..dai organizziamoli una raccolta fondi, cosi’…per spese di prima necessità.
    SOLIDARIETA’ AL POPOLO GIAPPONESE.

  157. Ma come si fa a credere a tutte queste storie scritte o riportate da diffamatori. Sapete che siete passibili di denuncia !?!!? cosa nn fa l’invidia!!!!!!!!!!!!!??????

  158. Mi riferisco ai tifosi merdosi….ma possibile che per difendere quella feccia di squadra e il suo presidente inquinatore siete disposti a far crepare anche vostra madre?? Ma vergognatevi buffoni…
    E non informatevi sulla mafietta dello sport…studiate ASINI!!!!!!!

  159. Se le notizie portano sospetti, per quel rispetto che si deve all’intelligenza di capire che siamo in un paese dove NON regna la trasparenza, bisogna avere il coraggio di non aspettare le PROVE per avere SANI sospetti.
    Altrimenti saremmo una massa di “Alice nel paese delle meraviglie”.
    I primi ad essere stati delusi da calciopoli sono stati proprio i veri tifosi Juventini. Moggi e la squadra ha pagato ma è ingenuo non prendere in coonsiderazione che il “sistema” era (è?) quello.

    Riflettere su quello che è successo fà bene ai tifosi, al calcio a tutto il calcio. Anche dove iscriviamo i nostri figli perché lo sport è e dev’essere una scuola di vita…

    Con stima.
    Mitch, sofferto Juventino.
    ;]

    http://www.youtube.com/watch?v=jV9W1AHLE3Y&playnext=1&list=PL1CE4A7BB5E84CC2F

  160. È passato più di un anno dall’ultimo commento e molte cose sono cambiate. Mi piacerebbe far rileggere alcuni commenti qui sopra ad alcuni tifosi ottusi e bimbiminchia vari

    La juventus torma a vincere con piu forza e rabbia di prima, l’Inter torna al posto che rivestiva prima, telefonate di Santo Facchetti con Moratti che prima chiede rispetto poi gli scarica la comdanna (tanto è defunto).
    La prescrizione su calciopoli e proprio oggi l’ennesima condanna per il secondo club di Milano sullo spionaggio a Vieri che di fatto aggiunge e certifica lo spionaggio pilotato Telecom-Inter nella vicenda calciopoli

  161. Farsopoli 2006 è stata la presa in giro degli Italiani nel 2006, e la misera scusante di chi non sa perdere e non è sportivo…e del furbacchione record man degli esoneri e dei perdentoni spreconi del secondo club di Milano

  162. C’è gente che nel 2011 un mese dopo l’uscita dell’articolo scriveva “se fosse vero qualcosa sarebbe uscito” o “allora perché secondo voi non fanno nulla” alludendo..

    COMMENTATE ORA PRESCRITTI !!!

    Più sporchi di tutti, salvati dallo “straordinario” Guido Rossi (ex Cda Inter, ex Cda Telecom)

  163. sapete perche vieri parla cosi??????
    ha guadagnato piu soldi col milan e con la juventus
    Vieri bugiardo tu e la tua socia potete vivere in rep. dominicana perche?????????????
    i bugiardi qua fanno tanti soldi ————
    forza INTER per sempre
    gente come te non serve——–

  164. Non ci vuole un mago per capire da dove è nata calciopoli. Moratti dal 1990 al 2006 l’unica coppa che alzava era quella del Nonno, e quello scudetto perso a Roma nel 2002 non lo faceva dormire la notte. Difatti se avevate seguito un po il processo di Napoli, avreste capito che nacque tutto nel lontano 2002, quando Moratti incazzato per aver perso anche quella volta volle chiamare a se un giovane arbitro “Nucini”. Lui era divenuto il conferente e confidente di Moratti, passava tutte le informazioni. ( Naturalmente ricevere un arbitro in carriera è irregolare ed andava sanzionata l’Inter con penalizzazioni mai applicate da bonanima Guido Rossi ). L’anno successivo porta a processo delle accuse contro la Juventus e Moggi, ma clamorosamente al tribunale viene archiviato il tutto in quanto “il fatto non sussisteva”. Dopo quella becera figura, doveva trovare qualcosa o qualcuno per architettare ad hoc il tutto. Bene avendo i dirigenti Telecom e sopratutto alcuni acerbi nemici di Moggi, uno su tutti quello che ha distrutto calcisticamente la roma quest’anno, si coalizza per le intercettazioni. Prima le prova su Vieri, poi segue arbitri, guardalinee, e persino la federcalio. Poi visto che era “cosa buona e giusta” le punta su mezza serie A e sopratutto su Luciano Moggi. Però mentre che registra si dimentica di “deletare” quelle sue, dei vari Facchetti e compagnia bella. Tutto questo fino alal soffiata ai giornali con conseguenti titoloni sulla gazzetta che ancora oggi urlano vendetta. Praticamente distruzione di una squadra, una società gloriosa e per giunta anche Guido Rossi a decidere a chi assegnare scudetti di cartone e a chi dare penalizzazioni e serie inferiori. Uni co errore della Juve? Non essersi difesi, ma purtroppo all’epoca dei fatti, non vi era nessun Agnelli al timone, altrimenti non sarebbe andata cosi’. Difatti la paura dell’allora dirigenza era che Moggi e Giraudo prelevasselo la Juventus, Allora miglior occasione per toglierli di mezzo non v’era. Meglio non difenderli cosi si sarebbero levati di torno. L’inter va a prendere Ibra e Vierà alla Juve ed inizia a vincere. Poi però ( tralasciando gli acquisti di Motta e Milito con preziosi deferito quindi contratti illegali con penalizzazione in ogni gara che i 2 calciatori hanno giocato, regole federcalcio, mai applicate non si sa il perchè sull’inter ) , quando prescrizione è avvenuta si pensa di far uscire tutto il faldone, ed apriti cielo, dal 2011 Palazzi attende Moratti e L’inter che naturalmente fanno melina e fanno finta di non ascoltare. Difatti la voce i Prescritti, nasce propio da quel grave gesto, non presentarsi al tribunale federale, grazie alla Prescrizione. Poi gli anni dal 2011 al 2013 ricchi di soddisfazione per il pubblico nero azzurro, sono soltanto la normale fase che l’Inter doveva vivere come succedeva dal 1990 al 2006. Ecco esposti i fatti.

  165. farsopoli 2006 la presa in giro degli Italiani e la vergognosa scusante di chi non sa perdere e non è sportivo dei prescritti e cartonati, che adesso come nel 2006 prima di farsopoli, il cartonato moratti stava per vendere ad un fondo arabo,………. la stanchezza poi venne cancellata dai successi dell’era Mancini-Mourinho. Ora, tornate le delusioni incapacità e crisi profonda, dopo 18 anni alla presidenza, la voglia non sembra essere più quella dei primi anni…………..

  166. Vieri pagato dalla Juventus per dire queste assurdità.
    Quindi sostenete che Calciopoli sia stata messa su per aprire il ciclo di vittorie. Quindi la forza dell’Inter del quinquennio 2006-2010 era tutta una montatura? Il derby vinto 2-0 nonostante due espulsioni e un rigore contro (parato da Julio Cesar) era tutto finto? Anche il gol di Maicon alla juventus, con triplo palleggio, era finto? L’imbattibilità di quell’Inter era finta? Il fatto che l’Inter abbia sovrastato e annientato consecutivamente Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco era dettato da Calciopoli? A parte quello del 2006, assegnato all’Inter per le squalifiche di juventus e milan, gli altri scudetti consecutivi, tutte le coppe italia e le relative supercoppe, la Champions league, il mondiale per club e per dirla in breve, la quindicina di titoli vinti dall’Inter nel suo ciclio è avvenuta sul campo, e questo ha fatto rosicare tutta quella gente lì, quei signori che appartenevano e appartengono ancora al palazzo. L’invidia è una brutta bestia. Se fosse vero, avrebbero già riaperto tutto. La verità è che da quando è arrivato Il monociglio, la dirigenza bianconera è tornata ai livelli infimi di calciopoli.
    A proposito, per restare in tema, Moggi e suo figlio sono stati PRESCRITTI per quell’altra porcata della Gea. Da uno scandalo ad un altro.
    Nel frattempo la classe arbitrale è tornata ai livelli di Calciopoli, quindi state tranquilli, non c’è nessuna anomalia, tutto è tornato come prima, non vi preoccupate. La juventus ha di nuovo 12 uomini in campo ad ogni partita, e tra rigori negati e gol regolari annullati, l’Inter resterà ancora per un bel pò lontana dalla zona Champions. Stiamo pagando gli anni di predominio nerazzurro. Del resto, Mourinho l’aveva previsto. Lo disse:
    ve la faranno pagare…
    Comunque vedo che ci sono in giro tantissimi juventini con la memoria corta, anzi, cortissima. A furia di sentire le assurdità che farnetica quotidianamente Agnelli e leggere Tuttosport, i tifosi bianconeri hanno dimenticato che Moggi chiuse negli spogliatoi un arbitro, che svolgeva ad Interim la funzione di designatore in persona degli arbitri, una designazione chiaramente ad personam, o meglio, “ad classem.” Se gli arbitri lavoravano “bene” venivano premiati, da una maglia bianconera, passando per i rolex, fino alle maserati. Se lavoravano male, arrivavano le strigliate per telefono, le punizioni (vedi l’arbitro nello spogliatoio) e minacce di non arbitrare più. Per non parlare delle sistematiche squalifiche ai giocatori più importanti di quasi ogni squadra, una settimana prima di incontrare la juve, così saltavano il match contro la vecchia baldracca, per non parlare dei conflitti di interessi della Gea di Moggi e Lippi & figli, qualcosa che sfiora il mafioso, direi. E continuano ancora a menarla co sta storia dei prescritti.
    Anche qui memoria abbastanza corta. I nomi Agricola? Lippi? Nandrolone? Doping? Non vi dice nulla? Ve lo dico io: reato di doping continuato dal ’94 al ’98 al fine di alterare il regolare svolgersi delle funzioni sportive. Colpevoli. Risultato della sentenza? PRESCRIZIONE DEL REATO.
    E chiamano prescritti gli interisti.
    Sulla frode sportiva della juventus hanno fatto anche i documentari nel resto del mondo, ma qui siamo in Italia, dove tutto è permesso. Vi è bastato ascoltare Agnelli e leggere tuttosport per dimenticare 50 anni di ruberie.
    Vergognatevi. Solo questo vi chiedo. Di vergognarvi, se avete un minimo di rispetto per uno degli sport più belli del mondo….

  167. Salvo 78 l’Inter vinceva con i 5 in fuorigioco a Siena, con le partite di pallavolo di Adriano,e la Roma fece anche aprire un fascicolo sui furti del ladrassurdi. In Europa ha vinto rubando a man bassa anche li, non ci scordiamo le farse di Inter Barcellona (robo a la Italiana titolarono i giornali catalani) e Chelsea Inter. Comunque prima del 2010 l’ Indeb andava a prendere gli schiaffi e rendersi ridicola in Europa, non ci scordiamo Valencia , poi guarda caso un socio in affari di Mourinho(Benquerenca) chiamato il ladro in patria, arbitra scandalosamente la partita col Barcellona nel 2010.

    In ogno caso tutto e’ tornato a posto. L’indeb e’ tornata ad essere la barzelletta di sempre e la Juve a vincere e Moggi non c’e’ piu’. Vieri aveva detto il vero.

  168. Per la cronaca inter e telecom furono condannate per dossieraggio nei confronti di vieri ( nel 2011/2012 ) al risarcimento di 1 milione di euro.
    Non è l’unica inchiesta contro l’Inter, accusata di tutta una serie di reati di spionaggio nonché relativi a calciopoli, comparabili a quelli di juve e milan. Salvata dalla prescrizione solo grazie alla “disorganizzazione” di telecom, che al momento di fornire alla procura di milano le itercettazioni richeste “perse” ( parole loro ) solo quelle dell’inter, salvo poi ritrovarle a prescrizione ormai sopraggiunta.
    Se non è mafia poco ci manca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here