Volley femminile, la Unendo a Modena per risalire

0
862
Esultanza sottorete per la Unendo | Foto Twitter

Match proibitivo per la Unendo Yamamay di Busto Arsizio, domenica c’è il big-match contro la Lju-Jo Modena, squadra che punta decisamente alla vetta della classifica. Sarà un match di volley femminile altamente spettacolare, che metterà a confronto anche le due migliori giocatrici d’attacco della stagione, Valentina Diouf per Busto e Samanta Fabris per le emiliane.

Attualmente le due protagoniste del confronto hanno una capacità realizzativa stagionale stratosferica, con Diouf seconda in classifica e 176 punti realizzati a discapito di Fabris che ne ha totalizzato poco meno (170) ed è terza, entrambe dietro solo alla turca Ozsov.

La Unendo sta crescendo lentamente e sta prendendo sempre più coscienza dei propri mezzi ha iniziato una striscia vincente che vorrebbe continuare anche nel difficile palazzetto della Lju-Jo e contro avversarie del calibro Giulia Rondon in cabina di regia, Fabris opposto, davanti ci saranno anche Folie e Heyman al centro, con Piccinini e Rousseaux martelli. Coach Beltrami ha a disposizione una rosa da scudetto e contro la Unendo non farà nessun tipo di calcolo, la voglia di mettersi davanti è tanta. Di contro Busto Arsizio di Carlo Parisi cerca come detto un percorso diverso, cerca soprattutto il consolidamento fatto di autostima che arriva attraverso le belle prestazioni.

Esultanza sottorete per la Unendo | Foto Twitter
Esultanza sottorete per la Unendo | Foto Twitter

La Yamamay ha potuto in settimana lavorare duro ed in tranquillità anche dal punto di vista tattico per ingabbiare il gioco della Lju-Jo e tarpare i suoi attacchi, Wolosz e compagne andranno alla ricerca di una loro dimensione che solo sfide come quella contro Modena può determinare.

LJU-JO MODENA-UNENDOYAMAMAY BUSTO ARSIZIO FORMAZIONI:

Modena: Rousseaux, Kostic, Heyman, Folie, Arcangeli (L), Petrachi, Muri, Piccinini, Fabris, Crisanti, Maruotti, Rondon, Ikic.

All.: Beltrami

Busto Arsizio: Lyubushkina, Degradi, Rania, Michel, Leonardi, Marcon, Perry, Angelina, Camera, Diouf, Wolosz, Havelkova, Pisani.

All.: Parisi

PROGRAMMA 10° TURNO

Piacenza-Casalmaggiore

Igor Gorgonzola Novara-Imoco Volley Conegliano (sabato ore 20:30 diretta Rai Sport 1)

Foppapedretti Bergamo-Volley 2002 Forlì

Liu-Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio (diretta su Sportube TV)

Tiboni Volley Urbino-Metalleghe Sanitars Montichiari

Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci

CLASSIFICA:

Novara 23; Modena 22; Casalmaggiore 20; Conegliano 18; BUSTO ARSIZIO 16; Piacenza 15; Montichiari, Bergamo 14; Firenze 10; Scandicci 6; Forlì 4; Urbino 0.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here