In Svizzera l’Udinese con Willians ma senza Di Natale

0
430
Torino FC v Udinese Calcio - Serie A
Guidolin si gioca la carta Willians per la trasferta in Svizzera | ©Valerio Pennicino/Getty Images

Stasera allo Stade de Suisse si gioca Young Boys-Udinese, match valido per la terza partita del Girone A di Europa League. I friulani arrivano all’appuntamento europeo dopo la preziosa vittoria di domenica contro il Pescara. Il match winner dell’ultimo incontro, il brasiliano Maicosuel, mancherà, come del resto gli altri brasiliani della rosa (Allan e Barreto ndr). Perché è vero che c’è lo Young Boys, squadra da prendere con le molle, ma è altrettanto vero che fra tre giorni c’è un appuntamento molto importante in campionato, dove i bianconeri saranno chiamati alla difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma di Zdenek Zeman. La sfida contro i giallorossi induce il tecnico Guidolin a proporre un mini-turnover durante la partita di questa sera in Svizzera, turn-over che potrebbe colpire il capitano Totò DI Natale.

GIOCA WILLIANS– Nell’immediata vigilia sono trapelate indiscrezioni (Gazzetta dello Sport ndr) circa un passaggio all’albero di natale. In ogni caso rimane più probabile la conferma dello storico 3-5-2. Difesa titolare composta da Benatia-Danilo e Domizzi. Sugli esterni Faraoni prenderà il posto di Basta, mentre sull’altra corsia troveremo il colombiano Armero. A centrocampo la sorpresa più grande, con il rientro dal primo minuto di Willians, fin qui oggetto misterioso della rosa bianconera ma che Guidolin continua a ritenere un elemento di indubbio valore. Al fianco dell’ex Flamengo giocheranno Badu e Lazzari. In attacco spazio alla coppia Fabbrini-Ranegie, con Di Natale pronto ad entrare nella ripresa.

Torino FC v Udinese Calcio - Serie A
Guidolin si gioca la carta Willians per la trasferta in Svizzera | ©Valerio Pennicino/Getty Images

SITUAZIONE GIRONE – Dopo due partite, Udinese e Anzhi comandano il Gruppo A con quattro punti. L’Anzhi, dopo aver pareggiato al Friuli, ha battuto in casa gli svizzeri con un secco 2-0. L’Udinese invece viene dalla straordinaria vittoria di Anfiel contro il Liverpool, Reds che avevano battuto alla prima giornata lo Young Boys con un tennistico 3-5 in Svizzera. Quindi gli svizzeri occupano attualmente l’ultima posizione del girone, avendo perso gli incontri delle due giornate precedenti. Nonostante lo zero in classifica, gli elvetici sono una squadra da prendere con le pinze, per via dell’ottima organizzazione di gioco conferitale dal tecnico Martin Rueda (in sella dal luglio scorso). Entro i confini nazionali lo Young Boys si trova al quinto posto in classifica con 17 punti in 13 partite. Il miglior marcatore della squadra è l’attaccante argentino Raul Bobadilla, autore di cinque gol in otto partite di campionato, e a segno anche nel match casalingo contro il Liverpool durante la prima giornata.

Probabili formazioni Young Boys-Udinese
Young Boys (4-2-3-1): Wolfli, Sutter, Ojala, Nef, Lecjaks, Veskovac, Farnerud, Zarate, Costanzo, Nuzzolo, Bobadilla.
A disposizione: Benito, Gonzales, Zverotic, Raimondi, Schneuwly, Frey, Vitkieviez. Allenatore: Rueda.
Udinese (3-5-2): Brkic, Danilo, Benatia, Domizzi, Faraoni, Willians, Badu, Lazzari, Armero, Fabbrini, Ranegie.
A disposizione: Padelli, Coda, Heurtaux, Berra, Pereyra, Marsura, Di Natale. Allenatore: Guidolin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.