All Star Game NBA 2011: Western Conference vs Eastern Conference

0
460

Domenica è in programma l’evento più atteso dagli appassionati di basket NBA di tutto il mondo, ovvero la cosiddetta “Partita delle Stelle” (il via è fissato per le 2 di notte ore italiana).

Si sfideranno, come risaputo, i giocatori più forti della Western Conference contro quelli della Eastern Conference.

Onde evitare ripetizioni basta cliccare QUI per richiamare l’articolo sulle formazioni ufficiali (articolo che a sua volta rimanda a quello specifico sulle votazioni popolari che hanno designato i quintetti di partenza con il numero di voti ufficiali presi da ogni atleta eleggibile per la gara).

Ricordiamo solamente dei piccoli particolari: sarà impossibile superare il numero di spettatori dello scorso anno dato che nel nuovissimo ed avveniristico Cowboys Stadium di Dallas si registrarono quasi 109 mila paganti (lo stadio infatti viene utilizzato per le partite di NFL dei Dallas Cowboys).

Per la quinta volta Los Angeles ospiterà l’All Star Game (le altre nel 1963, 1972, 1983 e nel 2004).

Lo scorso anno la Eastern Conference ebbe la meglio sulla Western Conference per 141-139 e Wade fu eletto M.V.P. della partita (28 punti e 11 assist per lui).

Finora, su 59 edizioni disputate (la prima fu quella di Boston nel 1951, quella di Los Angeles sarà la 60esima) si sono avute 36 vittorie per la formazione dell’Est contro le 23 affermazioni dell’Ovest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.