Basket Playoff: Sassari e Venezia tornano in vantaggio

0
870
Hrovje Peric | Foto da Twitter

Gara 3 delle semifinali dei Playoff della Serie A di Basket ha visto il Banco di Sardegna Sassari imporsi, per la prima volta sul parquet amico, contro Milano. Nell’altra gara invece colpo esterno dell’Umana Reyer Venezia che, espugnando il parquet della Grissinbon Reggio Emilia, si porta sul 2-1 ristabilendo il fattore campo.

Veniamo al racconto delle due sfide partendo da quella disputatasi al PalaSerradimigni.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 MILANO 84-76 (20-17; 39-43; 65-60)

Sassari batte Milano e si porta avanti 2-1 nella serie. Il primo quarto è piuttosto equilibrato con i padroni di casa che riescono a chiudere avanti di soli 3 punti. Si riparte e Milano tenta subito l’allungo anche grazie a Ragland. Sassari risponde e ritorna sotto. Nuovo parziale della Ea7 e nuovo tentativo del Banco. Milano però ha Samuels che con un tiro a fil di sirena dà il +4 ai suoi. Nel terzo quarto però Logan prima, Dyson poi ed un’ottima difesa permettono al Banco di Sardegna di chiudere il quarto avanti di 5 punti. Nell’ultimo quarto Jeff Brooks cerca di lanciare Sassari ma Gentile con tutta la sua classe riporta sotto i suoi ma non basta perchè Sassari tiene e porta a casa un successo preziosissimo. TOP SCORER: Gentile (Ea7 Milano) 27 pt. 

GRISSINBON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 70-76 (23-23; 35-43; 49-61)

Hrovje Peric | Foto da Twitter
Hrovje Peric | Foto da Twitter

Venezia espugna il campo di Reggio Emilia e si porta in vantaggio nella serie. Il primo quarto della gara è spettacolare ma decisamente equilibrato tant’è che si chiude in parità a quota 23. Nel secondo quarto Ress diventa protagonista e a suon di triple, insieme ad un super Peric, permette a Venezia un allungo che viene limitato da un ottimo Polonara, si chiude comunque con la Reyer avanti di 8. Nel terzo quarto si accende anche Goss che lancia Venezia ad avere un vantaggio in doppia cifra. La Grissinbon non riesce a reagire e perde anche Lavrinovic per un problema muscolare. Nell’ultimo quarto non basta l’orgoglio reggiano, Polonara ci prova ma non basta, Venezia tiene e conquista il 2-1 nella serie. TOP SCORER: Peric (Umana Reyer Venezia) 22 pt.

 

RISULTATI GARA 3 SEMIFINALI PLAYOFF

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 MILANO 84-76 (Sassari conduce per 2-1 nella serie)

GRISSINBON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 70-76 (Venezia conduce per 2-1 nella serie)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.