Bundesliga: Borussia Dortmund cerca il record al giro di boa

0
345

La Bundesliga non conosce ostacoli e va avanti nonostante la neve che, come al solito di questo periodo, imbianca i campi di gioco in Germania. Tuttavia, il campionato tedesco è ben attrezzato a fronteggiare simili “emergenze” e prima di chiudere i battenti per la consueta sosta invernale/natalizia (si riprenderà poi il 14 gennaio), offre al Borussia Dortmund (fino ad ora indiscussa capolista del torneo, anche se fresca eliminata dalla Europa League) la possibilità di chiudere l’anno (e il girone di andata) con il record di punti.

In caso di vittoria sul campo dell’Eintracht Francoforte, infatti, i gialloneri raggiungerebbero quota 46 punti in classifica, punteggio mai raggiunto fino a questo momento in Bundesliga. Sulla carta, l’impegno sembra abbordabile e i 20 punti di distacco tra le due squadre non dovrebbero creare problemi al Dortmund, pur potendo contare l’Eintracht sul capocannoniere del campionato, vale a dire il greco Gekas, autore già di 13 gol.

Dopo l’anticipo del venerdì tra il Borussia Moenchengladbach (sempre più ultimo a 10 punti) e l’Amburgo (vittorioso 1-2), queste le altre sfide in programma tra oggi e domani nella 17a giornata: Schalke 04-Colonia, Werder Brema-Kaiserslautern, Wolfsburg-Hoffenheim, Norimberga-Hannover, St. Pauli-Mainz 05. Domani: Bayer Leverkusen-Friburgo, Stoccarda-Bayern Monaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.