Ferrara lancia frecciate a Zeman: “Ha leso la mia immagine”

0
711
Ciro Ferrara © Valerio Pennicino/Getty Images

Si ritroveranno per la prima volta l’uno di fronte all’altro da allenatori. E tra di loro, in passato, c’era stata anche qualche scaramuccia verbale. Ciro Ferrara e Zdenek Zeman domani sera saranno avversari all’Olimpico in Roma-Sampdoria, ma viene difficile pensare che i due si scambieranno qualche battuta amichevole del match. Il perché lo si capisce dalle dichiarazioni della vigilia dell’allenatore doriano. Nulla di offensivo e nessun guanto di sfida lanciato all’allenatore boemo ma semplicemente la riproposizione di alcuni concetti già espressi in passato. Quando era alla guida dell’Under 21 Ferrara elogiò dal punto di vista professionale il boemo, definendolo “Un grande allenatore del quale ho una buona considerazione come tecnico”.

Concetto questo ribadito anche oggi. Ma è dal punto di vista personale che la cosa cambia, con Ferrara che non ha ancora digerito le parole del boemo ai tempi in cui giocava ancora nella Juventus. “Alcune sue dichiarazioni secondo me hanno leso la mia immagine e quella di una società importante – afferma – e quindi non posso accettare quel tipo di parole, soprattutto conoscendo me e quella che è stata la nostra storia alla Juventus non posso accettare una cosa del genere. Inoltre non le posso che biasimare per il sacrificio e l’impegno messo da parte del sottoscritto e dai miei compagni. Da questo punto di vista non ci può essere stima o sintonia con lui. Per la prima volta saremo avversari con lo stesso ruolo, ma verso di lui non ho nessuna rivalsa. Certo che chi vincerà domani avrà avuto la sua rivincita“.

Ciro Ferrara © Valerio Pennicino/Getty Images

Di sicuro Ferrara è andato più leggero di quando era alla guida dell’Under 21 e definì l’allenatore della Roma “un piccolo uomo”. All’ex allenatore degli azzurrini evidentemente non è mai andato giù il rifiuto di Zeman che nel 1994 si oppose al suo arrivo alla Lazio. Quasi venti anni di rivalità tra i due. Adesso la parola passerà al campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.