Coppa d’Africa: i talenti da seguire

0
319
Coppa D'Africa 2015

La Coppa d’Africa, giunta con questa in immediata partenza alla sua trentesima edizione, sarà, come sempre accade in queste manifestazioni continentali e non, l’occasione per molti giovani talenti di cercare di mettersi in mostra, di cercare di dimostrare il proprio talenti dinnanzi a migliaia di osservatori i quali arriveranno da ogni angolo del globo per cercare di scovare i futuri Drogba e Eto’o. Proviamo a fare ora una carrellata di alcuni ragazzi i quali hanno le potenzialità per potersi mettere in ribalta in questa Coppa d’Africa.

Classe 1994, già titolare nel suo club d’appartenenza, stiamo parlando di Abdul Baba, nazionale ghanese, gioca in Germania nel Augsburg dove finora ha totalizzato 17 presenze, è un difensore.

Il Senegal ha sicuramente un reparto d’attacco molto interessante e da seguire, ne fa parte Sadio Manè, esterno offensivo, classe 1992, il quale ha nella velocità  e nel cambio di passo la sua caratteristica principale. Attualmente è in forza al Southampton di Koeman e sta contribuendo all’attuale terzo posto in classifica dei Sains.

Classe 1991, Wahbi Khazri è una attaccante, diverse volte utilizzato come centrocampista offensivo della nazionale tunisina. Gioca nel Bordeaux e in 18 partite è andato in rete 5 volte.

Ha dimostrato di possedere della qualità importanti per una prima punta, si tratta di Vincent

Vincent Aboubakar, attaccante del Camerun, impiegato nella Coppa d'Africa
Vincent Aboubakar, attaccante del Camerun, impiegato nella Coppa d’Africa

Aboubakar, nazionale camerunense, classe 1992, è un attaccante del Porto; nonostante la sua stazza è molto veloce.

Wilfred Bony, attaccante della Costa d’Avorio, è attualmente in forza al Manchester City; molto forte fisicamente ha come maggiore caratteristica la capacità di saper calciare sia di destro che di sinistro; classe 1988 nella prima parte di stagione ha siglato 9 gol con maglia dello Swansea prima di approdare al Manchester City.

Classe 1992 Christian Atsu, centrocampista e anche all’occorrenza ala dell’Everton è nazionale  ghanese, questa Coppa d’Africa può rappresentare per lui un nuovo inizio dato che la stagione attualmente in corso non si sta rivelando la migliore.

Ryan Mendes, attaccante del Lilla e della nazionale di Capo Verde, è una delle promesse incompiute del calcio africano, questa Coppa d’Africa può essere per lui l’ultima occasione per mettersi in risalto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.