Coppa Libertadores: Flamengo beffato dall’Universidad al Maracanà

0
400

Sconfitta clamorosa del Flamengo di Adriano al Maracanà nei quarti di andata di Coppa Libertadores. I rossoneri sono stati battuti a Rio de Janeiro 3-2 dall’Universidad de Chile con quest’ultimi che hanno dovuto giocare in inferiorità numerica per oltre un tempo.
Uno-due dei cileni nel giro di 25 minuti con Mauricio Victorino al 5′ e Rafael Olarra; prima dell’intervallo Adriano accorcia le distanze infiammando la torcida rossonera. L’Universidad si riporta avanti di due reti grazie al gol di Alvaro Fernandez ad inizio ripresa. La rete del definitivo 2-3 che rida speranza al Flamengo porta la firma di Juan a tempo scaduto.

Nell’altro match in programma, il San Paolo fa suo il derby brasiliano espugnando il Mineirao di Belo Horizonte sconfiggendo per 2-0 i padroni di casa del Cruzeiro. Reti di Dagoberto al 24′ e raddoppio di Hernanes al 66′. Il Tricolor Paulista è così ad un passo dalla semifinale.

Stasera la sfida tra i campioni uscenti dell’Estudiantes e i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre chiude il programma dei quarti di finale d’andata. Nella serata di martedì il Chivas Guadalajara, squadra messicana, aveva battuto 3-0 i paraguaiani del Libertad.

RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE

Chivas (Messico) – Libertad (Paraguay) 3-0
9′ Bravo, 30′ Vazquez, 80′ Bravo
Flamengo (Brasile) – Universidad de Chile (Cile) 2-3
5′ Victorino (U), 24′ Olarra (U), 39′ Adriano (F), 48′ Fernandez (U), 90′ Juan (F)
Cruzeiro (Brasile) – San Paolo (Brasile) 0-2
24′ Dagoberto, 66′ Hernanes
Estudiantes (Argentina) – Internacional (Brasile) stasera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.