Giro d’Italia 2011, Paolo Belli sarà l’inviato speciale

0
420

E’ ormai tutto pronto per il via alla 94esima edizione del Giro d’Italia. La carovana rosa domani 7 maggio partirà con la cronometro a squadre di 21.5 km da Venaria Reale a Torino per la prima tappa e terminerà il 29 maggio con la cronometro individuale di Milano che celebrerà il vincitore dell’edizione 2011. L’anno scorso vinse Ivan Basso davanti allo spagnolo David Arroyo e il messinese Vincenzo Nibali.

Quest’anno l’inviato di Rai Tre e Rai Sport, che come ogni anno avranno la copertura televisiva dell’intera corsa a tappe, sarà il cantante Paolo Belli, grande appassionato di ciclismo, che ci racconterà quotidianamente ogni pomeriggio la tappa appena conclusa attraverso la sua rubrica “Belli al Giro“, una sorta di video diario arricchito con musica, i consueti commenti a caldo e interviste ai personaggi che gravitano intorno all’evento. Non a caso gli organizzatori hanno scelto “Faccio Festa“, l’ultimo successo discografico del cantante, come sigla ufficiale del Giro d’Italia 2011.

Ogni mattina Paolo sarà lo special guest di Marino Bartoletti all’interno della trasmissione “Bar Toletti” e nel pomeriggio interverrà nei programmi e nei notiziari che Rai Sport e Rai Tre dedicano al prestigioso evento ciclistico, portandoci alla scoperta di tutto quello che accade prima, dopo e durante una gara e, in omaggio al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, si darà particolare risalto al territorio, con una rubrica apposita che si occuperà di far riscoprire le canzoni tipiche regionali di quelle città dove la gara farà tappa: un Giro… di note! Infine Paolo Belli ci spiegherà il significato di alcuni termini legati al mondo del ciclismo, giocando sul loro significato in chiave umoristica con la rubrica Glossario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.