NHL, i Rangers sbancano Boston. Continua il volo dei Blues

0
322
New York Rangers | © Nick Laham/Getty Images

Ben 14 le gare disputate nella notte NHL (turno di riposo solo per Washington Capitals e Pittsburgh Penguins).

New York Rangers | © Nick Laham/Getty Images

L’impresa del giorno è dei New York Rangers che sbancano il ghiaccio dei campioni in carica dei Boston Bruins per 3-2 in overtime e ringraziano un super Marian Gaborik autore di una doppietta (il secondo goal arriva a soli 3 secondi dal termine del tempo supplementare) che consente agli ospiti di mantenere la vetta della Eastern Conference.

Philadelphia travolge New Jersey per 4-1 con la doppietta di Hartnell e le 30 parate del goalie Bryzgalov. Ottimo anche Simmonds autore di una rete e 2 assist.

Vancouver soffre ma si impone per 4-3 sugli Sharks: decisivo Cody Hodgosn con una doppietta, inutile invece per i californiani i 2 goal segnati da Logan Couture.

Ottawa interrompe il buon periodo di forma perdendo ad Anaheim per 2-1: Perry e Visnovsky portano i Ducks sul 2-0, inutile la marcatura di Neill a metà dell’ultimo quarto. 31 parate per il goalie dei californiani Jonas Hiller.

Il derby canadese tra Toronto e Montreal va agli Habs che si impongono per 3-1 in trasferta: di Bourque, Diaz ed Eller le reti degli ospiti, serve a poco il momentaneo 1-1 firmato da Lombardi per i Maple Leafs. Un grande Carey Price blocca per 32 volte l’attacco di Toronto.

Sorride anche l’altra metà di New York con gli Islanders che fanno fuori gli Hurricanes per 2-1 in overtime: nonostante l’iniziale svantaggio per opera di Skinner i newyorchesi ribaltano il match grazie alle reti di Tavares che infila una grande doppietta. 32 parate per il 36enne portiere degli Islanders Nabokov.

Detroit ha bisogno dei rigori per avere la meglio del fanalino di coda Columbus: per 2 volte in vantaggio (Russell e Nikitin) i Blue Jackets vengono ripresi dai Red Wings (a segno con Kronwall e Lidstrom). Agli shootout decisiva la realizzazione di Filppula e l’errore seguente di Johansen il cui tiro viene parato da Jimmy Howard. Agli ospiti non bastano i 29 salvataggi del goalie Sanford.

Florida espugna Winnipeg trionfando agli shootout: Panthers sempre in vantaggio (doppietta di Versteeg e rete di Santorelli) ma ripresi costantemente dai Jets (doppietta di Antropov e goal di Burmistrov). Dopo una serie infinita di rigori (ben 14) decide l’ultimo penalty di Samuelsson.

Continua a macinare vittorie Saint Louis che supera i Sabres per 4-2: protagonista del match David Backes che piazza la sua personale doppietta e fa volare i suoi Blues.

Brutta sconfitta per Chicago che perde malamente a Nashville e lascia strada a Detroit e Saint Louis in testa alla Central Division: nel 5-2 finale da segnalare c’è la prova collettiva dei Predators (che rientrano in gioco anche loro nella corsa alla leadership divisionale) che vanno in rete con 5 giocatori diversi. Ai Blackhawks non serve la doppietta del solito Marian Hossa.

Buon periodo anche per Tampa Bay che vince a Phoenix con il punteggio di 4-3: Lightning sul 4-1dopo 2 periodi di gioco che subiscono il ritorno dei Coyotes ma alla fine la difesa tiene con il goalie Roloson che compie 33 parate decisive.

Si rialza Minnesota che travolge per 5-2 i malcapitati Stars: Dallas resta avanti per 2-1 fino a metà del secondo periodo poi però cede di schianto subendo ben 4 reti.

Netto successo dei Calgary Flames per 6-2 contro gli Oilers ormai in crisi: gli ospiti si portano sul 4-0 e da lì in poi non c’è più storia. Grande performance per Lee Stempniak che realizza una fantastica tripletta (alla quale si deve aggiungere un assist) che annienta Edmonton.

Infine crollo casalingo per i Los Angeles Kings che vengono battuti per 3-1 dai caldissimi Colorado Avalanche: Anze Kopitar porta avanti i padroni di casa ma Mueller, McLeod e Landeskog ribaltano le sorti del match. Servono veramente a poco i 28 salvataggi dell’estremo difensore californiano Jonathan Quick.

RISULTATI NHL 21 gennaio 2012

Boston Bruins-New York Rangers 2-3 (overtime)
New Jersey Devils-Philadelphia Flyers 1-4
Vancouver Canucks-San Josè Sharks 4-3
Anaheim Ducks-Ottawa Senators 2-1
Toronto Maple Leafs-Montreal Canadiens 1-3
New York Islanders-Carolina Hurricanes 2-1 (overtime)
Detroit Red Wings-Columbus Blue Jackets 3-2 (shootout)
Winnipeg Jets-Florida Panthers 3-4 (shootout)
Saint Louis Blues-Buffalo Sabres 4-2
Nashville Predators-Chicago Blackhawks 5-2
Phoenix Coyotes-Tampa Bay Lightning 3-4
Minnesota Wild-Dallas Stars 5-2
Edmonton Oilers-Calgary Flames 2-6
Los Angeles Kings-Colorado Avalanche 1-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.