Ottavi per la Schiavone, Federer da record. Fuori la Henin

0
368

Francesca Schiavone raggiunge gli ottavi di finale a Melbourne grazie alla vittoria contro la rumena Niculescu per 6-0 7-6, per la leonessa adesso ci sarà l’ ostacolo Kuznetsova che ha battuto a sorpresa la belga Justine Henin.

La milanese è scesa in campo sicura dei propri mezzi giocando un primo set praticamente perfetto annichilendo l’ avversaria in tutte le zone del campo. Nel secondo set Francesca cala il livello del gioco, forse basandosi sul primo set vinto molto facilmente e l’ avversaria ne approfitta subito portandosi sul 5-2 e guadagnandosi anche dei set point. Ma la Schiavone dimostra di non mollare mai, annulla i set point ed effettua la rimonta che la porta dritta al tie break vinto con il punteggio di 7-2.

Anno nuovo e nuovo record per Roger Federer, il campione svizzero con la facile vittoria sul belga Xavier Malisse in tre set (6-3 6-3 6-1) diventa il giocatore con più vittorie all’ open australiano, 57 sono adesso le partite vinte dallo svizzero, una in più del vecchio record stabilito da Stefan Edberg tra il 1983 e il 1996.

Negli altri incontri, bene l’ americano Andy Roddick che ha battuto l’olandese Robin Haase, Djokovic che approfitta del ritiro del suo connazionale Troicki e Berdych (6-2 7-6 6-2 a Gasquet). Tra le donne avanti la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki (6-4 6-3 alla Cibulkova), Maria Sharapova (4-6 6-4 6-4 alla Goerges), Na Li (6-2 6-1 alla Zahlavova), Victoria Azarenka (6-3 6-3 alla Scheepers) e Anastasija Sevastova (6-1 6-3 alla Manasieva).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.