Schiavone ko, facile Nadal ripresa Murray

0
663
Rafael Nadal ©JACQUES DEMARTHON/AFP/GettyImages

Saluta Parigi la finalista dell’anno scorso e vincitrice del 2010 Francesca Schiavone che si è arresa al terzo set contro la naturalizzata americana, Varvara Lepchenko.

Peccato per la milanese che poteva sicuramente vincere un match alla sua portata ed approdare agli ottavi di finale ed invece esce sconfitta dopo più di tre ore di gioco con il punteggio di 3-6 6-3 8-6.

L’inizio è molto incoraggiante per i colori azzurri ma, dopo aver vinto un brillante primo set, la leonessa non sfrutta tantissime occasioni per brekkare l’americana. Sono infatti ben otto delle 23 palle break totali che la Schiavone non sfrutta nel secondo set dando così l’opportunità alla Lepchenko di rientrare soprattutto con la testa nel match. L’ennesima occasione per vincere l’azzurra la conquista anche nel terzo set, ma ancora una volta non riesce a capitalizzare un vantaggio di 3-1, finendo per perdere al primo match point sul 8-6 che chiude l’avventura sul rosso parigino per l’italiana in questo 2012 che continua ad essere molto difficile.

Rafael Nadal ©JACQUES DEMARTHON/AFP/GettyImages

Prosegue il cammino naturalmente anche Rafa Nadal che si sbarazza agevolmente dell’argentino Eduardo Schwank (6-1 6-3 6-4 lo score) e con il numero 2 del mondo avanza anche il numero 4, lo scozzese Andy Murray che si è ripreso dall’infortunio alla schiena patito nel match contro Nieminen battendo il colombiano Santiago Giraldo (6-3 6-4 6-4). Tutto facile anche per lo spagnolo David Ferrer che ha lasciato appena 4 game a Mikhail Youznhy (6-0 6-2 6-2) ottenendo l’ottava qualificazione consecutiva alla seconda settimana di uno slam. Senza problemi neppure Almagro nel disporre per 6-4 6-1 6-2 dell’argentino Leonardo Mayer mentre il francese Benneteau non è riuscito a ripetere l’impresa del secondo turno contro Isner uscendo sconfitto al quinto set per mano di Marcel Granollers.

Varvara Lepchenko affronterà negli ottavi  la numero 4 del mondo Petra Kvitova che ha battuto in tre set la russa Nina Bratchikova per 6-2 4-6 6-1. Avanti anche la kazaka Yaroslava Shevdova, vittoriosa per 6-4 7-5 sulla spagnola Carla Suarez Navarro, Maria Sharapova (6-2 6-1 sulla Peng) e la vincitrice della passata edizione, la cinese Na Li (3-6 6-2 6-1 sulla Mchale).

La domenica a Parigi vedrà gli azzurri impegnati con Sara Errani che tenterà di sorprendere la russa Svetlana Kuznetsova, poi a seguire Andreas Seppi contro Novak Djokovic. Gli altri match sul centrale saranno: Wawrinka-Tsonga e Stosur-Stephens mentre sul Suzanne Lenglen ci sarà Federer contro Goffin ed il big match tra Juan Martin Del Potro e Tomas Berdych.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.