Tennis, Madrid: Nadal – Federer è la semifinale, ma occhio a Djokovic

0
722

Pronostici rispettati nei quarti di finale del torneo di Madrid con i favoriti tutti avanti tranne Berdych, che si fa sorprendere dalla sorpresa del torneo, il brasiliano Bellucci, che incontrerà in semifinale Djokovic mentre dall’ altra parte del tabellone sfida stellare tra Nadal e Federer.

Altro turno d’ allenamento per il n.1 che si sbarazza del francese Llodra con un doppio 6-2 in un match che ha offerto pochissimi spunti di riflessione dato il netto divario tra i due giocatori. Ben più equilibrato è stato il quarto di finale tra Federer e Soderling con lo svizzero che ha vinto un primo set equilibrato al Tie-break, per poi chiudere nel secondo quando, sul 4-3 a suo favore, riesce a realizzare l’ unico break dell’ incontro chiudendo il set ed il match per un 6-4 finale che nel complesso ci ha regalato comunque un buon Federer.

Stupisce Novak Djokovic, non tanto per la sua forza, ma quanto per la solidità mentale che il serbo ha raggiunto in questo 2011. Il suo avversario era David Ferrer, n.6 mondiale e reduce dalle doppie finali di Montecarlo e Barcellona, lo spagnolo ha lottato come al solito su ogni palla riuscendo anche in alcune situazioni ad impegnare il serbo, il quale non ha dato mai, però, dimostrazione di voler spingere veramente sul serio sull’ acceleratore e finendo per chiudere in tre set 6-4 4-6 6-3. Il serbo incontrerà in semi la rivelazione brasiliana del torneo, Thomas Bellucci che ha battuto un altro Thomas, Berdych in un match giocato solo nel primo set vinto dal brasiliano al Tie-Break grazie, come al solito, a qualche regalino del ceco che si è poi completamente arreso nel secondo parziale, perso per 6-2.

Nel torneo femminile non possiamo più parlare di sorpresa ma di una bella realtà, in tutti sensi, della tedesca Goerges che conquista le semifinale superando con un netto 6-4 6-2 la Pavlyuchenkova. Per la tedesca adesso c’e’ la tennista più in forma del 2011, Viktoria Azarenka che ha superato in tre set 6-3 3-6 6-2, la ceca Lucie Safarova. Nell’altra semifinale si affronteranno la cinese Na-Li, che ha regolato la statunitense Mattek-Sands 6-4 3-6 6-4, e la ceca Kvitova, vincente sulla Cibulkova 3-6 6-3 7-5  in un torneo femminile, tuttavia, alquanto deludente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.