Vota il gol più bello di Euro 2012

9
1053
Euro 2012

Nella serata di ieri si è conclusa la 14esima edizione dei campionati europei di calcio giocatasi in Polonia e Ucraina. A vincere il titolo è stata la Spagna che entra nella leggenda per aver vinto consecutivamente due europei e un mondiale. Nessuna nazionale prima d’ora era riuscita in tale impresa, conseguita da una squadra che fino a 6 anni fa era considerata bella e perdente. Onore anche all’Italia che ha saputo spingersi fino alla finale di Kiev, dove la maggiore tecnica e la maggior freschezza fisica degli spagnoli hanno fatto la differenza.

Adesso però entriamo nel dettaglio del discorso per analizzare il gol più bello visto sui campi di Euro 2012. Nelle 3 settimane della massima manifestazione continentale si sono disputate 31 partite e 76 sono stati i gol segnati. Tra questi 76 ne abbiamo selezionati 3. Adesso sta a voi scegliere il gol più bello di Euro 2012 e potrete farlo commentando l’articolo ed esprimendo la vostra preferenza. Di seguito troverete i video grazie ai quali potrete rivedere i 3 gol selezionati ed esprimere al meglio la vostra preferenza.

Euro 2012

Vota il gol più bello di Euro 2012

Danny Welbeck in Svezia-Inghilterra 2-3 – Il primo gol che poniamo alla vostra attenzione vede protagonista Danny Welbeck, attaccante classe 1990 della nazionale inglese e del Manchester United. In Svezia-Inghilterra 2-3 il gol decisivo scaturisce dal colpo di tacco dell’attaccante di origini ghanesi servito magnificamente da Theo Walcott. Rivediamo insieme la magia di Welbeck.

[jwplayer config=”15s” mediaid=”145846″]

 

Mario Balotelli in Italia-Irlanda 2-0 –  Super Mario zittisce tutti con il gol del 2-0 in Italia-Irlanda. L’ex attaccante dell’Inter segna di destro con una mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere irlandese Given. Il gol dell’attaccante del Manchester City arriva al 90esimo minuto e dà all’Italia la sicurezza di approdare ai quarti di finale di Euro 2012. Rivediamolo insieme nel video che segue.

[jwplayer config=”15s” mediaid=”144089″]

Zlatan Ibrahimovic in Svezia-Francia 2-0 – Il terzo ed ultimo gol che vi proponiamo vede protagonista Ibrahimovic, che nella partita dove ha detto addio ad Euro 2012 lascia comunque il segno con una prodezza balistica degna del suo nome. Rivediamo insieme il gol dell’attaccante svedese.

[jwplayer config=”30s” mediaid=”145844″]

 

Vota il gol più bello di Euro 2012

  • Mario Balotelli in Italia-Irlanda 2-0 (48%, 19 Voti)
  • Zlatan Ibrahimovic in Svezia-Francia 2-0 (33%, 13 Voti)
  • Danny Welbeck in Svezia-Inghilterra 2-3 (15%, 6 Voti)
  • Altro, proponilo con un commento (4%, 2 Voti)

Totale Votanti: 40

9 COMMENTI

  1. Fra i gol menzionati, sicuramente per me quello di Ibra è il più bello di questi europei 2012.
    Anche se i colori della mia fede calcistica sono diversi dai colori della maglia del giocatore, questo non significa avere i prosciutti agli okki!
    Di poco ma solo di pochissimo subito dopo altro bellissimo gol , molto simile tra l’altro, quello di super Mario Balotelli! Ciao, Ina

  2. grazie Ina.Sono d’accordo. Il gol di Ibrahimovic è stato il più bello di Euro 2012.

  3. Non perché sono Italiana…ma sinceramente non ho dubbi nel dire che quello di Balo è il più bello…è da play station…nonostante fosse stato mantenuto in quel modo è riuscito ad inquadrare la porta e colpire il pallone in un modo strepitoso…grande super Mario!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.