Ascoli e Salernitana le prime della classe

0
244
I gicoatori dell'Ascoli impegnati nel riscaldamento pre gara

 L’Ascoli, nel girone B di Lega Pro ha sconfitto per 0-3 sulla Pro Piacenza: vantaggio della squadra di Petrone al 18′ con Altinier su rigore al 18′; al 39′ il secondo gol: azione sulla sinistra di Chiricò, cross sul secondo palo per Altinier

L'esultanza dei giocatori dell'Ascoli
L’esultanza dei giocatori dell’Ascoli

che di testa ha bucato Alfonso; al 50′ il definitivo tris: calcio piazzato dalla sinistra di Chiricò, sponda aerea di Mori per Mustacchio che a pochi centimetri dalla linea di porta ha realizzato di testa

Ha vinto il Grosseto 1-0 sul Santarcangelo; a decidere la gara una rete realizzata da Pichlmann al’85’. Colpo esterno della Lucchese in quel di San Marino per 0-1: rete partita al 57′:  sul cross dalla sinistra dell’ottimo Dejori incertezza del portiere:ne ha approfittato Raicevic che ha spedito in fondo al sacco da pochi passi. Ha vinto il Gubbio 2-4 il quel di Ancona; la squadra di Acori ha aperto le marcature al 2′ con Loviso dal dischetto; al 10′ il pareggio dei ragazzi di Conracchini: Poli ha sfruttato a dovere un calcio d’angolo battuto da Bondi; al 14′ nuovo vantaggio degli ospiti: Loviso si è incaricato di un tiro di punizione dal limite che si è infilato in rete. Al 32′ è arrivato il tris: Regolanti ha rubato palla a D’Orazio, si è portato in area e ha sganciato un tiro che finisce dritto in rete; al’87’ è arrivata la seconda rete dei padroni di casa: D’Orazio ha servito perfettamente Morbidelli che ha concluso a rete. In pieno recupero gli ospiti fanno il poker:  D’Anna ha servito Cais che non ha fato altro che mettere dentro.

Ampia vittoria della Reggiana nel match contro il Prato, è finita 4-0; la prima rete ha portato la firma di Angiulli, in gol al 30′ con un tiro da fuori area, al 42′ Tremolada ha raddoppiato. Nella ripresa il Prato al 74′ subisce la terza rete, stavolta messa a segno da Siega; la Reggiana al 91′ segna anche la rete del 4 a 0 con Sinigaglia. L’Aquila ha battuto 1-0 il Savona; al 40′ il gol Corapi ha battuto un’insidiosissima punizione rasoterra dal fondo sinistro, la palla è passata tra una selva di gambe ed è finita su portiere che non ha trattenuto: è’ Sandomenico che nella mischia riesce a metterla dentro. In parità la sfida tra Pistoiese e Pontedera, 1-1; padroni di casa avanti al 26′: Grassi ha agganciato il pallonetto al volo e lo ha girato alle spalle del debuttante Olczak. Pareggio degli ospiti con Piscitella che su cross di Tripoli ha toccato di schiena mentre Ricci e Gasbarro si sono dati noia a vicenda e il pallone è finito in rete. . La Carrarese ha espugnato Pisa per 0-1; la rete è arrivata al 90′: ripartenza fulminea orchestrata da Cellini e Di Nardo, l’attaccante si porta sul fondo e ha scaricato il pallone per Castagnetti. Il centrocampista ha battuto a colpo sicuro e Pelagotti è superato. 0-0 tra Tuttocuoio e Teramo.

Nel girone A successo interno del Lumezzane che ha sconfitto 3-2 l’Unione Venezia: al 10′ vantaggio della squadra di Braghin, Ekuban ha sfiorato la palla di testa, Fortunato ha respinto di pugno ma sulla respinta Biondi ha calciato in rete. Il pareggio dei ragazzi di Serena è arrivato al 13′ grazie a Marino sugli sviluppi di un angolo; al 67′ il raddoppio ospite con Bellazzini su punizione. Al 70′ il nuovo pareggio con Ekuban grazie ad una rete di rapina; al’87 il gol della vittoria: calcio d’angolo di Genevier e Franchini ha segnato di testa. Renate corsaro a Pordenone andando a vincere per 0-3; prima rete realizzata da Mucchetti al’8′, raddoppio di Spampatti al 13′ e terza rete siglata ancora da Mucchetti al 58′; a sei minuti dalla fine del match il gol della bandiera dei locali siglato da Possenti.

Vittoria del Pavia nel match contro la Cremonese per 4-1; vantaggio al 5’ con Cesarini che ha inventato un pallonetto al limite dell’area beffando Battaiola troppo fuori dai pali; la squadra di Giampaolo è pervenuta al pareggio con Di Francesco con una rete di rapina. Due calcio d’angolo hanno dato il via libera al match permettendo ai padroni di casa di siglare due reti; i locali trovano il poker con Cogliati che ha costretto Battaiola al fallo da rigore e conseguente espulsione, rigore trasformato da Pederzoli. L’Alessandria espugna Busto Arsizio andando a vincere per 1-3 contro la Pro Patria; al 9′ la squadra di Monza è andata avanti con una punizione di Candido; al 55′ il pareggio è realizzato da Marconi su calcio di rigore; al 67′ la squadra di D’Angelo capovolge il risultato con Marconi bravo a segnare di testa. Al’86’ la terza rete siglata da Terigi abile a insaccare dopo il tap in sul palo di Mezavilla.

La Feralpisalò ha battuto 1-0 il Monza; al 47′ Pinardi batte un calcio d’angolo dalla sinistra e Ranellucci si fa trovare tutto solo in area piccola colpendo di testa. Successo esterno del Sudtirol che è andato a vincere a Sassari contro la Torres per 0-1; rete siglata al 93′ e siglata da Branca. L’Arezzo ha battuto 2-0 il Real Vicenza: il vantaggio è stato siglato da Panariello al 37’, la squadra di Capuano ha chiuso i conti a 4’ dalla fine grazie al rigore trasformato da Erpen per atterramento di Tomei su Bonvissuto. Il Mantova ha vinto 0-2 contro la Giana Erminio: prima rete al 18′ con Said su calcio di punizione; al 79′ la seconda rete Di Santatonio si è allargato verso destra, Zammarini non ci pensa due volte e lascia partire un tiro che è entrato in rete.

Nel girone C la Salernitana ha superato 1-0 la Paganese con la rete realizzata al 43′: Calil ha approfittato di un errore di Schiavino, che ha incespicato sul pallone in area perdendo la sfera in disimpegno, e trafiggendo Marruocco con una palombella. Questi tre punti permettono alla squadra di Gregucci di raggiungere il primo posto in classifica nel gruppo.  Vittoria per 2-0 dell’Ischia contro la Reggina; il vantaggio dei padroni di casa al 46′ con Ciotola che ha approfittato di un errore della difesa avversaria; raddoppio al 52′ con un tiro dai trenta metri di Fiandaca lasciato libero di concludere indisturbato ma il pallone è finito in rete con la complicità di Kovacsik.  Pareggio tra Savoia e Cosenza, la gara è terminata per 1-1; al 63′ vantaggio, lancio di Sabatino dalla sinistra, Magli ha lisciato il pallone, Malaccari solo davanti alla porta ha sparato su Ravaglia. Al 95′ il pareggio della squadra ospite:  calcio d’angolo per il Cosenza e Blondett, libero nell’area piccola, ha insaccato di testa alle spalle di Santurro.

Vittoria in trasferta per la Juve Stabia che ha espugnato il campo dell’Aversa Normanna per 1-2; padroni di casa avanti al 10′: schema da calcio di punizione, De Vena ha lasciato partire un diagonale che ha superato Pisseri, sulla cui traiettoria si è trovato Migliorini che ha deviato maldestramente nella sua porta. La squadra di Pancaro ha pareggiato al 67′ Nicastro ha vinto un contrasto e si è incuneato, ha messo la palla in mezzo dove si è avventato Gomez il quale non ha potuto sbagliare. Al 95′ ancora Gomez ha colpito di testa su cross di Contessa regalando i tre punti ai suoi. Vittoria per 1-0 del Melfi sulla Casertana; al 62′ la rete della vittoria: Berardino ha lanciato Tortori il quale ha battuto Fumagalli in diagonale.

Colpo in trasferta del Lecce che è andato a vincere in quel di Benevento per 1-2; vantaggio ospite al 12′ con Salvi con un gran tiro da fuori; ha raddoppiato con Abruzzese abile a riprendere un pallone mandato sul palo da un colpo di testa di Moscardelli al 17′. Al 80′ ha accorciato le distanze la squadra di Brini con Padella. E’ finita in parità la gara tra V. Lamezia e Lupa Roma, 2-2 il finale; gli ospiti sono passati dopo 4′ con Tajarol, abile a sfruttare un servizio di Malatesta; pareggio dei padroni di casa con Del Sante nel recupero della prima frazione; nuovo vantaggio della Lupa al 79′ con  Testardi che ha realizzato un rigore decretato dal’arbitro per un “mani” in area di Puccio; Improta al’85’ ha trovato il gol del pareggio sempre su rigore.

Il Martina ha superato per 2-1 il Messina; la squadra di Grassadonia è andata avanti al 25”: Nigro è andato via sulla destra mettendo in mezzo, il colpo di testa di Orlando si è trasformato in un assist per Izzillo che da due passi ha trafitto Bleve. Al 61′ Montalto ha ristabilito la parità su calcio di rigore; ancora Montalto trova la rete della vittoria per la squadra di Ciullo: punizione di seconda dai 25 metri che non ha lasciato scampo al portiere Iuliano. E’ terminata 0-0 la gara tra Foggia e Matera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.