Buffon in dubbio, De Sanctis in preallarme. A Napoli non sono contenti

0
473
Morgan De Sanctis
De Sanctis in preallarme per la sfida contro la Danimarca © Roberto Salomone/Getty Images

Juventus-Napoli è già iniziata. Solo ieri abbiamo parlato della doppia squalifica di Pandev e Vidal, con i napoletani che accusano lo juventino di essersi fatto espellere volontariamente per farsi trovare riposato per il big match, senza considerare che anche un loro giocatore (appunto il macedone), in diffida, potrebbe aver “guadagnato” un cartellino giallo strategico per poter tornare prima dagli impegni con la Nazionale. Oggi un nuovo caso movimenta le due tifoserie. Buffon, dopo aver rimediato un affaticamento muscolare, rischia di saltare la partita di martedi a San Siro contro la Danimarca, favorendo l’inserimento tra gli undici iniziali del portiere partenopeo De Sanctis, scelta che non entusiasma particolarmente il popolo partenopeo.

Anziché alzare il petto ed essere soddisfatti alla possibilità di vedere un loro giocatore difendere la maglia dell’Italia, sono subito partite le dichiarazioni contro questa scelta, che secondo il tifo napoletano è un modo per aiutare la Juventus in vista del big match, stancando fisicamente e mentalmente il loro portiere a discapito di Buffon. Inutile aggiungere che un portiere, almeno fisicamente, non ha tantissimo dispendio di energia e lo testimonia il fatto che nessun allenatore abbia mai pensato di attuare il turn over in quel ruolo.

Morgan De Sanctis
De Sanctis in preallarme per la sfida contro la Danimarca © Roberto Salomone/Getty Images

I tifosi napoletani avranno pure il loro motivi, ma prima di chiamare quasi il complotto, sarebbe opportuno aspettare martedì notte e verificare chi giocherà effettivamente tra Buffon e De Sanctis. Il capitano della Nazionale, nonostante tutto, proverà a recuperare fino alla fine così come dichiarato dal medico dell’Italia Castellaccinon c’è alcun allarme per Buffon, ha un affaticamento all’adduttore sinistro e come per tutti i problemi muscolari va tenuto sotto controllo“. Tutto ciò fa pensare che alla fine l’estremo difensore ex Parma riuscirà a scendere in campo regolarmente, allontanando così ogni brutto pensiero.

Lo scontro scudetto Juventus-Napoli è anche questo. Tanti Nazionali in giro per giocarsi il posto al Mondiale in Brasile del 2014, ma con il pensiero fisso verso una partita molto sentita tra le tifoserie, società e giocatori. E manca ancora una settimana…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.