Calcio Femminile: volano Brescia e Verona

0
418
Daniela Sabatino | Foto Twitter

Nella 16° giornata della Serie A femminile Brescia e Verona proseguono la corsa di testa a suon di goleade ai danni di Orobica e Pordenone.

Il big match di giornata, la sfida tra le terze, se la porta a casa il Mozzanica di misura sul Firenze. Continua il periodo positivo della Torres, che batte il Cuneo e sorpassa momentaneamente le toscane. Il Tavagnacco frena inaspettatamente in casa, venendo fermata sul pari dal Como. Pareggio anche tra San Zaccaria e Res Roma. Grande vittoria per la Pink Sport Time Bari che rifila un poker ad una squadra in buona forma come il Riviera di Romagna.

Veniamo al racconto delle gare di questa giornata.

OROBICA – BRESCIA 

Daniela Sabatino | Foto Twitter
Daniela Sabatino | Foto Twitter

Nella sfida testa-coda non c’è praticamente mai partita. Le Leonesse guidate da una strepitosa Daniela Sabatino, in mezz’ora riescono a portarsi sullo 0-3, proprio con la tripletta dell’attaccante. Nella ripresa le padrone di casa spinte dall’orgoglio, sfruttando magari un momento di rilassamento del Brescia, riescono ad accorciare le distanze prima con Picchi, poi dopo il nuovo allungo del Brescia firmato da Bonansea, con il rigore trasformato da Massussi si portano sul 2-4. E’ però soltanto un momento perchè il Brescia prima del fischio finale riesce a portarsi sul 2-6 grazie all’autogol di Zamboni e una rete di Karlsson.

VERONA – PORDENONE

Tutto semplice per il Verona che contro il Pordenone cala il Settebello. Le padrone di casa sbloccano subito con il colpo di testa di Gabbiadini, poi intorno alla mezz’ora raddoppiano con un tiro cross di Ledri deviato nella propria rete da un difensore del Pordenone. Il Verona mantiene il piede sull’acceleratore e prima Di Criscio di testa e poi Bonetti con il sinistro chiudono il primo tempo sul 4-0. Tra i marcatori manca Panico, il Bomber però si fa attendere poco perchè al 57° trova il gol del 5-0 e poi al 69° fa doppietta con un colpo di testa. Il 7-0 finale lo mette a segno Fuselli al 75°.

MOZZANICA – FIRENZE

La sfida tra le due terze se l’aggiudica il Mozzanica che s’impone di misura sul Firenze. Le padrone di casa sfiorano il vantaggio già nel primo tempo quando Matsubayashi neutralizza un calcio di rigore di Piva. Il portiere giapponese si ripete su Iannella ed il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa il portiere del Firenze si rende ancora protagonista su Giacinti ma non può niente su Tonani che al 73° insacca il gol vittoria.

TORRES – CUNEO

Altro successo della Torres che sul campo amico sconfigge tre a zero il Cuneo. L’inizio di gara non è stato brillantissimo ma le sarde hanno tenuto il palino del gioco trovando il vantaggio con Piacezzi, su corner di Domenichetti, al 37°. Nella ripresa sempre Torres avanti con il raddoppio che arriva al 70° per merito di Pinna. Il definitivo 3-0 lo segna Domenichetti al 83°.

TAVAGNACCO – COMO

Il Tavagnacco spreca una buona occasione per mantenere il passo delle prime e viene fermata sul pari in casa dal Como. Dopo una buona partenza ospite arriva il vantaggio del Tavagnacco con la rete del difensore Frizza al 15°. Potrebbe essere l’inizio di un sabato agevole ed invece il Como al 29° pareggia con Fusetti su azione da corner. Nella ripresa le padrone di casa si buttano avanti a testa bassa ma le lombarde tengono, resistono e portano a casa un punto.

SAN ZACCARIA – RES ROMA

La Res Roma infila il secondo pareggio consecutivo dopo l’uno ad uno casalingo contro la Torres. Un pareggio che in sostanza si può definire giusto in quanto ad un primo tempo a favore del San Zaccaria, con Pipitone strepitosa su Piemonte, ha risposto una ripresa in cui la Res ha provato a far di più anche se il San Zaccaria ha avuto con Longato la palla per vincere ma la sua conclusione è stata salvata dalla difesa con l’aiuto del palo.

PINK SPORT TIME BARI – RIVIERA DI ROMAGNA

Una super Clelland trascina la Pink Sport Time ad un netto successo sul Riviera di Romagna. L’attaccante scozzese piazza un uno-due micidiale intorno alla mezz’ora, prima con tiro da fuori e poi con una bella conclusione sul primo palo da dentro l’area. Il Riviera non riesce a trovare reazione ed anzi ad inizio ripresa le pugliesi si scatenano trovando il terzo gol con Conte, la cui conclusione colpisce il palo e poi il portiere Tasselli prima di finire in rete, ed il poker con Clelland che completa la tripletta personale con un pallonetto vincente. Al 73° le ospiti siglano il gol della bandiera con Petralia che, da dentro l’area, trova la conclusione vincente.

 

RISULTATI 16° GIORNATA

MOZZANICA – FIRENZE 1-0 (73° Tonani)

OROBICA – BRESCIA 2-6 (2°, 25°, 30° Sabatino (B), 61° Picchi (O), 68° Bonansea (B), 78° rig. Massussi (O), 82° aut. Zamboni (O), 91° Karlsson (B))

PINK SPORT TIME BARI – RIVIERA DI ROMAGNA 4-1 (29°, 33°, 53° Clelland (P), 49° Conte (P), 73° Petralia (R))

SAN ZACCARIA – RES ROMA 0-0

TAVAGNACCO – COMO 1-1 (15° Frizza (T), 29° Fusetti (C))

TORRES – CUNEO 3-0 (37° Piacezzi, 70° Pinna, 83° Domenichetti)

VERONA – PORDENONE 7-0 (15° Gabbiadini, 34° Ledri, 38° Di Criscio, 45° Bonetti, 57°, 69° Panico, 75° Fuselli)

 

CLASSIFICA DOPO LA 16° GIORNATA

Brescia 38, Verona 37, Mozzanica 32, Torres* 30, Firenze 29, Tavagnacco* 28, Res Roma* 23, Riviera di Romagna 22, San Zaccaria e Pink Sport Time Bari 14, Cuneo* 12, Como 9, Pordenone* e Orobica* 6

* una partita in più

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.