Camila Giorgi eliminata con rimpianti da Venus Williams

0
358
Giorgi

Camila Giorgi dice addio agli Australian Open 2015 con parecchi rimpianti: la marchigiana si arrende, dopo tre set, a Venus Williams con il punteggio di 4-6; 7-6; 6-1.

Camila Giorgi eliminata al terzo turno dell'Australian Open
Camila Giorgi eliminata al terzo turno dell’Australian Open

E’ stato un match giocato ad un ritmo molto elevato, la Giorgi è riuscita a sfruttare il break ottenuto sul 3-3 del primo set il quale le ha consentito di chiudere sul 6-4; nel secondo set sul 5-4  per la Giorgi la marchigiana ha avuto un passaggio a vuoto che ha permesso all’americana di accaparrarsi un mini parziale di 11 punti a 2 e la Giorgi ha ceduto il set al tie break per 7-3. Nel quarto game del terzo set c’è stata un’altra occasione sprecata dalla Giorgi, game molto intenso  con 7 break falliti dall’azzurra, questo è stato l’ultimo sussulto prima del 6-1 finale; ora per l’americana l’avversaria sarà la Radwanska, vincitrice in due set sulla Lepchenko.

Avanti anche Serena Willliams che ha ceduto il primo set del torneo alla Svitolina ma ha recuperato subito andando a chiudere per 4-6; 6-2; 6-0. Ora per la numero uno del mondo il prossimo ostacolo è la Muguruza la quale ha battuto in tre set la Bacsinzky per 6-3; 4-6; 6-0.  Prosegue il torneo la Azarenka con un doppio 6-4; 6-4 alla Strychova; ora alla biellorussa toccherà vedersela con la Cibulkova vincitrice sulla Cornet per 7-5; 6-2.

La sorpresa della giornata è l’uscita di Petra Kvitova con Madison Keys, il punteggio finale è stato 6-4; 7-5, l’americana è riuscita a sfruttare della inconstanza della avversaria, punita da un break sul 6-5 nel secondo parziale nel quale è andata per 2 volte in vantaggio  con servizio a favore.

Stanislav Wawrinka ha rispettato i pronostici e ha sconfitto in tre set Nienimen per 6-4; 6-2; 6-4. In tre set anche Djokovic si è qualificato agli ottavi di finale battendo per 7-6; 6-3; 6-4 Verdasco, punteggio che sarebbe potuto essere più largo nel primo set se il serbo avesse concretizzato almeno uno dei sei break concessi dall’avversario; Nishikori ha battuto ha superato Johnson con il punteggio 6-7; 6-1; 6-2; 6-3; il giapponese ha sofferto nel primo parziale ma si è imposto in quattro set avanza; anche Muller si porta al turno successivo grazie alla vittoria, un pò a sorpresa contro Isner 7-6; 7-6; 6-4.

Rocambolesca la vittoria ottenuta da Ferrer su Simon: 6-2; 7-5; 5-7; 7-6. L’iberico, in vantaggio per due set, ha servito per il match sul 5-4 nel terzo parziale ma è stato breakkato e ha poi subito altri due game di fila.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.