Bologna e Livorno a vele spiegate. Riparte il Carpi

0
255
Entella contro Carpi
Russo, autore della sfortunata autorete che ha dato la vittoria al Bologna
Russo, autore della sfortunata autorete che ha dato la vittoria al Bologna

Il Bologna, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B, ha espugnato per 1-2 Chiavari andando a sconfiggere la Virtus Entella: vantaggio per i padroni di casa di Mazzarani al 40′, la rimonta del Bologna con prima il pareggio di Oikonomou al 45′ e il gol della vittoria è in realtà un autogol causato da Russo al 48′.Bologna secondo in classifica con 40 punti.

Vince anche il Livorno sconfiggendo per 4-2 il Brescia, ospiti in vantaggio al 7′ con Corvia, pareggio della squadra di Gautieri con Jelenic al 15′ e raddoppio di Siligardi al 29′, terza rete del livornese Gonnelli al 55′; accorcia le distanze il Brescia con Sestu al 58′ e la chiude definitivamente Djokovic al 90′. Livorno terzo in classifica con 37 punti. E’ finita in parità la sfida play off tra il Frosinone e lo Spezia, 1-1 il finale: vantaggio di Ciofani al 18′ e pareggio della formazione di Bjelica realizzato da Gagliardini al 55′.

Successo esterno della capolista Carpi vincitrice a Varese per 0-1, Mbakogu al 24′ decide il match, la squadra di Castori mantiene sei punti di vantaggio sul Bologna. Varese ora al penultimo posto con 23 punti a pari del Cittadella. Colpo della Ternana che espugna il campo del Pescara andando a vincere per 1-2: ospiti avanti con l’autorete di Zampano al 2′; Bjarnasson pareggia per la squadra di Baroni al 9′; al 70′ Ceravolo da la rete decisiva alla squadra di Tesser.

E’ finita 1-1 tra Perugia e Bari: gli ospiti di Nicola sono passati in vantaggio con De Luca al 12′ mentre la formazione di Camplone ha siglato il pari con Giacomazzi al 69′. Tris del Vicenza che al “Menti” ha battuto 3-0 il Trapani: Brighenti, Di Gennaro e Moretti per la squadra di Marino.

Si toglie dall’ultimo posto in classifica il Cittadella che espugna Avellino per 1-2, vantaggio di Stanco al 26′ e raddoppio su rigore di Gerardi al 42′, accorcia le distanze per la squadra di Rastelli Regoli al 44. la sfida play out tra Crotone e Latina è terminata con la vittoria dei calabresi per 2-1: la squadra di Drago passa in vantaggio con Ciano su rigore al 40′; la formazione di Iuliano dopo 4 minuti ristabilisce la parità con la rete di Valiani ma è Torregrossa a fissare il punteggio finale con la rete al 73′. Crotone che sale a 24 punti in classifica mentre il Latina è ora ultimo con 21 punti.

Nell’anticipo disputato venerdì sera poker del Catania ai danni della Pro Vercelli: la doppietta di Calaiò, la seconda rete su rigore, Rosina e Maniero hanno dato la vittoria ai ragazzi di Marcolin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.