L’Inter tra la Juve e Fernando Llorente

0
922
Fernando Llorente © David Ramos/Getty Images

Uno dei giocatori più discussi durante il calciomercato estivo è stato senza ombra di dubbio Fernando Llorente: il calciatore spagnolo, in forza all’Atletico Bilbao, è stato protagonista di una lunga trattativa tra il club spagnolo e la Juventus ma alla fine non c’erano stati i giusti presupposti per definire il passaggio in bianconero. Marotta aveva infatti offerto al presidente Urrida una cifra inferiore a quella richiesta per la cessione del bomber biancorosso e, i vertici del Bilbao hanno prontamente risposto con un no categorico.

Così facendo Llorente è stato costretto a rimanere con il club spagnolo ma ha precisato che durante il mercato di gennaio vorrebbe lasciare l’Atletico per approdare in un’altra squadra per fare esperienza visto anche il clima alquanto teso che si è creato tra lui è i tifosi: proprio in questi giorni quindi a farsi avanti è stata l’Inter che, alla ricerca di un valido sostituto di Milito, ha individuato in Llorente le qualità giuste.

Fernando Llorente © David Ramos/Getty Images

A muovere le prime voci sull’interessamento da parte del club nero azzurro è stato l’arrivo a Milano di Chus Llorente, fratello e agente di Fernando: a quanto pare infatti c’è stato un incontro tra i vertici dell’Inter e Chus i quali hanno discusso a lungo soprattutto sullo stipendio richiesto da Llorente. Si parla di una cifra che si aggira sui 4,5 milioni di euro, di certo un costo non indifferente per Moratti, considerando anche che secondo alcuni giornali sportivi il presidente nero azzurro vorrebbe riportare a casa Mario Balotelli. Di certo se il bomber del City dovesse decidere di tornare in Italia per meno di 36 milioni di euro, prezzo da pagare per liberare Llorente, l’Inter cambierebbe subito strada lasciando lo spagnolo alla Juventus e riprendendosi il talento senza testa, il quale ha avuto qualche screzio con Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.