Conte, il rinnovo con la Juve passa da precise garanzie

0
670
Antonio Conte © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Un contratto in scadenza nel 2013 e un rinnovo, dato da molti come certo, che ancora non arriva. Il legame tra Antonio Conte e la Juventus è ancora destinato a durare. L’accordo si raggiungerà, ma non automaticamente come qualcuno pensava dopo la strepitosa cavalcata dei bianconeri, in testa alla Serie A e finalisti di Coppa Italia. L’allenatore pugliese infatti vorrebbe precise garanzie dal punto di vista tecnico prima ed economico dopo. Solo in seguito al raggiungimento di alcuni accordi il prolungamento diverrebbe certezza e il matrimonio tra le due parti potrebbe continuare.

La prima garanzia richiesta da Conte è quella relativa al mercato. Il trainer bianconero vuole essere maggiormente coinvolto, e ciò potrebbe alla fine risultare positivo per la società che in tal modo non rischierebbe di sprecare inutili risorse come accaduto ad esempio nella scorsa estate con Elia, mai impiegato. Conte avrebbe già fatto un paio di nomi: sono quelli degli attaccanti di Fiorentina e Siena Stefan Jovetic e Mattia Destro. Due giocatori che ben si adatterebbero per caratteristiche ai moduli dell’allenatore bianconero.

Antonio Conte © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Ma non solo parco giocatori: Conte infatti vuole anche allargare il suo staff, inserendo un paio di persone di fiducia. Tra queste Giorgio Perinetti, attualmente direttore generale del Siena. Ma su questo punto molto probabilmente non verrà accontentato: Beppe Marotta infatti è considerato un punto fermo, e dunque non verrà sacrificato ed anzi, si vuole puntare proprio su di lui per costruire una Juventus competitiva su più fronti il prossimo anno.

Terzo aspetto è quello economico. Al momento Conte, bonus compresi, arriverebbe ad un ingaggio di 1 milione e mezzo di euro. E punta, dopo l’ottima stagione disputata sin qui e a seguito delle tante responsabilità che si è assunto anche a livello mediatico, di arrivare almeno a due milioni e mezzo di euro. Su questo punto di vista però la società che fa capo ad Andrea Agnelli potrebbe rispondere positivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.