Mondiali Under 17: questa sera esordio dell’Italia contro l’Algeria

1
432

mondiali under 17 nigeria 2009Questa sera l’Italia di Pasquale Salerno a Kaduna farà il suo esordio ai Mondiali Under 17 di Nigeria 2009. L’avversario sarà l’Algeria, alla sua prima partecipazione alla competizione guadagnata grazie al secondo posto raggiunto in Coppa d’Africa Under 17.

C’è molta fiducia nella truppa azzurra scaturita dalla consapevolezza di aver preparato bene il mondiale durante il ritiro a Coverciano e dell’entusiasmo intorno alla nostra selezione ricevuto sin dall’arrivo in Nigeria. L’obiettivo è andare più avanti possibile superando se possibile il traguardo massimo raggiunto che è il quarto posto raggiunto nell’edizione di Canada 1987.

L’Algeria non ha particolari ambizioni e questo potrebbe esser un vantaggio per far esprimere al meglio la squadra dotata di un ottima organizzazione di gioco e guidati in modo perfetto da Ibrir Othmane. Peserà l’assenza di Nadir Bendahmane, giocatore di maggior talento dell’Under 17 algerina e autentico trascinatore con le sue 4 reti durante la Coppa d’Africa. Occhi puntati anche sul centrocampista dai piedi fatati Abdelhakim Bezzaz, su di lui c’è l’interesse del Lione.

Il nostro ct Pasquale Salerno, non si fida molto dell’Algeria avendo poche informazioni sui talenti in squadra e sul modo di giocare e sopratutto per il fattore climatico più congeniale agli avversari visto il clima completamente diverso rispetto a quello europeo. Il nostro punto di forza dovrà esser il collettivo – confessa Salerno – i ragazzi si conoscono a meraviglia e questo potrà esser l’arma a nostro favore.

Fischio d’inizio allo stadio Ahmadu Bello’ alle ore 19 con diretta su Eurosport 2 e differita alle 23:45 su Rai Sport Piu.

1 COMMENTO

  1. Mondiali Under 17: questa sera esordio dell’Italia contro l’Algeria…

    Questa sera lItalia di Pasquale Salerno a Kaduna far il suo esordio ai Mondiali Under 17 di Nigeria 2009. Lavversario sar lAlgeria,…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here