Under 21, Italia-Svezia: Ferrara lancia il tandem Paloschi-Borini

0
434

E’ un Ferrara soddisfatto e motivato quello che in conferenza stampa presenta la doppia amichevole della sua Nazionale contro Svezia questa sera e Germania martedì prossimo. I giovani azzurri stanno proseguendo il cammino verso le qualificazione all’Europeo del 2013 che partiranno a settembre, Ferrara più che su un giocatore punta dritto verso la coesione e lo spirito di squadra cercando di amalgamare il gruppo e renderlo unito.

“Vedo i ragazzi molto stimolati
– dice Ferrara – contenti di far parte di questa nazionale: c’è grande armonia, un significativo senso di appartenenza alla maglia azzurra e questo è fondamentale. La motivazione, la voglia, il senso del gruppo: questo è già un ottimo inizio. Stiamo lavorando molto bene, è tra l’altro la prima volta che possiamo stare insieme per un periodo più lungo ed è un aspetto importante perchè possiamo curare molti altri fattori

“Pian piano – continua l’ex bianconero – stiamo costruendo il gruppo che cercheremo di portare avanti; anche se in queste partite amichevoli ci saranno ancora avvicendamenti nelle convocazioni, la squadra ce l’ho già in testa. Abbiamo due gare molto impegnative: le squadre che affronteremo domani e martedì prossimo non parteciperanno alla fase finale dell’Europeo 2011 e questo vuol dire che sono anche loro due formazioni completamente rinnovate. Siamo sereni, tranquilli e ci stiamo preparando al meglio al doppio appuntamento, stiamo lavorando per arrivare ad ottenere dei risultati importanti; pur essendo delle amichevoli, ho detto più volte ai ragazzi che comunque avremo davanti avversari da battere, cercando di trovare anche le soluzioni giuste per arrivare sempre alla vittoria”

Questa sera dovrebbero giocare dal primo minuto il rientrante Paloschi e Fabio Borini protagonista con una doppietta all’esordio con lo Swansea. Nel 4-4-2 di Ferrara la fantasia trova posto sulle fasce con la presenza di D’Alessandro e Fabbrini, durante il match potrebbero trovare spazio i promettenti giovani nerazzurri Bardi e Crisetig.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.