Album Calciatori, Panini trova l’accordo con la Lega

0
1251
Album Panini Calciatori
Album Panini Calciatori

Dopo vari incontri è finalmente arrivato l’accordo tra la Lega Calcio Serie A e la Panini che darà quindi vita all’ennesimo album di figurine “Calciatori” che dal 1961 spopola tra gli appassionati di calcio di qualsiasi età: recentemente era stato infatti dichiarato che non era certo che questo accordo arrivasse in quanto vi erano alcuni problemi sui vari diritti. Non bastasse si erano anche inserite altre case editrici estere ad attirare l’attenzione della Lega: proprio l’americana “Topps” aveva proposto di acquistare il tutto andando così a produrre anche questo album oltre che quello già in commercio della Premier.

La paura di perdere il “Made in Italy” e di commettere un grosso errore nel lasciare andare l’ormai leggendario album dei calciatori ha fatto si che le due parti arrivassero a trovare un punto di incontro: nella passata stagione l’accordo con l’Aic ammontava a circa 7 milioni annui. Nei prossimi giorni invece verrà comunicato ufficialmente il rinnovo del contratto firmato Lega-Panini, che avrà validità quinquennale, spiegando anche tutte le richieste e tutti gli obiettivi del nuovo anno che sono stati imposti dalla Panini.

Album Panini Calciatori
Album Panini Calciatori

Oltre al classico album “Calciatori” verranno infatti creati e messi in vendita altri oggetti da collezione come delle card, dei pupazzi, dei gadget e anche un videogame: questo andrebbe quindi ad aumentare l’interesse della clientela che già da anni è legata al marchio grazie alla raccolta di figurine.

“Da più di 50 anni le figurine Calciatori Panini rappresentano un must per tutti gli appassionati ed i tifosi di calcio italiano – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta – Siamo quindi molto orgogliosi di questo doppio storico accordo, prima con l’Assocalciatori e quindi con Panini, grazie ai quali le figurine ufficiali della Serie A saranno parte integrante di questa tradizione. La nostra scelta non è però stata determinata solo dalla tradizione, ma anche da ciò che Panini rappresenta oggi: un gruppo presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con una esperienza unica nella commercializzazione di collezioni a tema calcio. Anche l’intesa raggiunta con l’AIC è per noi motivo di grande soddisfazione e rappresenta un segnale di rinnovata collaborazione assai importante per il futuro del calcio italiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.