Ariel il cane-bagnino di Francesco Totti diventa un eroe

0
1690
Francesco Totti © Dino Panato/Getty Images

Il migliore amico dell’uomo si rende nuovamente protagonista nella vita di due persone che, nella giornata di oggi, hanno rischiato di morire. Ma questa volta Ariel, la protagonista del fatto accaduto, è un po’ speciale in quanto è il cane di Francesco Totti. Il bel labrador fa parte da molti anni dei cani-bagnino nella Scuola Italiana Cani Salvataggio e, verso mezzogiorno, ha tirato in salvo ben due persone: una bambina di otto anni e un uomo di sessantaquattro anni si erano allontanati troppo dalla riva a causa del forte vento e rischiavano di annegare tra le onde del mare di Sant’Agostino.

Prontamente sono quindi intervenute le unità cinofile composte oltre che da Ariel da Attila e Mia, altri due labrador bagnini, che hanno tratto in salvo le due persone trascinandole a riva. Ad oggi le vite salvate dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio, composta da 350 cani con i rispettivi conduttori e volontari, sono arrivate a quota dodici di cui addirittura tre sono state arte del cane del calciatore giallorosso.

Francesco Totti © Dino Panato/Getty Images

Francesco Totti e Ilary Blasi diventarono i padroni di Ariel e Flipper, l’altro labrador della famiglia, poco dopo la nascita del primogenito Christian: lo sponsor della Roma volle infatti regalare alla coppia i due cani meravigliosi, razza che più si adatta alla vita con i bambini. Il capitano giallorosso ha però deciso di affidarli proprio alla Sics per farli diventare dei bagnini.

Una buona notizia per il giocatore che, proprio nell’amichevole di ieri contro il Gaz Metan Severin, vinta 2-0 grazie alle reti di Burdisso e Lopez, è stato sostituito dopo soli 37′ di gioco in quanto non riusciva a tenere il ritmo e si sentiva troppo stanco. Un brutto colpo per il capitano della Roma in quanto nella conferenza stampa post partita l’allenatore Zeman ha lanciato una frecciatina al romano spiegando che è normale che tutti risentano della forte e dura preparazione fisica ma che gli altri hanno stretto i denti rimanendo in campo per tutti i 90′ del match mentre lui si è fatto togliere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.