Atp Eastbourne, Seppi vola in semifinale Fognini ko

0
411
Andreas Seppi in azione ad Eastbourne © Mike Hewitt/Getty Images

Questa settimana è in corso di svolgimento l’Atp di Eastbourne, tradizionale appuntamento sull’erba inglese che insieme all’Atp di Den Bosch (Olanda) chiude le due settimane di preparazione al torneo di Wimbledon che inizierà lunedì 25 giugno. Continua il momento magico in questo 2012 per Andreas Seppi, numero 26 del mondo e primo giocatore italiano della classifica Atp. Il tennista di Caldaro dopo aver vinto quest’anno l’Atp di Belgrado e dopo aver raggiunto i quarti nel Master 1000 di Roma e gli ottavi di finale al Roland Garros (eliminato al quinto set da Djokovic dopo essere stato avanti di 2 set) si è presentato questa settimana ad Eastbourne per difendere il titolo conquistato dodici mesi fa. Il tennista italiano sta confermando vittoria dopo vittoria i miglioramenti tecnici e mentali evidenziati negli ultimi mesi.

Andreas Seppi in azione ad Eastbourne © Mike Hewitt/Getty Images
Dopo aver ricevuto un bye al primo turno, Seppi ha battuto al secondo turno 7-6 6-3 l’argentino Berlocq. Ieri si sarebbe dovuti giocare gli incontri dei quarti ma la pioggia ha costretto gli organizzatori a rinviarli ad oggi. Stamani Seppi è sceso in campo per disputare il suo quarto di finale contro il tedesco Philipp Kohlschreiber. Dopo aver vinto il primo set per 7-5 Seppi è andato avanti 2-1 nel secondo prima che l’avversario si ritirasse mandando quindi in semifinale il nostro tennista. Ma non finisce qui la giornata dell’altoatesino perchè nel tardo pomeriggio ritornerà in campo per disputare le semifinali e se la dovrà vedere con l’americano Ryan Harrison, che nei quarti ha eliminato l’uzbeko Istomin (avversario di Seppi al primo turno di Wimbledon).

Un altro italiano che ha ben figurato questa settimana sui campi inglesi di Eastbourne è Fabio Fognini, eliminato quest’oggi ai quarti di finale. Il tennista ligure si è arreso ad Andy Roddick, ex numero uno del mondo, con il punteggio di 6-3 3-6 7-5. Peccato per Fognini che comunque ha dimostrato nel corso del torneo di poter giocare bene anche sull’erba, a confermarlo le vittorie dei primi due turni ottenute rispettivamente con Ramos (7-6 6-7 6-2) e Tomic numero 19 del mondo (4-6 6-3 7-5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.