Attenta Juve, Llorente ufficializza l’addio all’Athletic

0
819
FBL-EUR-C3-SPARTA-PRAHA-ATHLETIC
Fernando Llorente ha detto addio all'Athletic Bilbao | ©MICHAL CIZEK/AFP/GettyImages

Adesso è ufficiale, Llorente a giugno si libera dall’Athletic Bilbao a parametro zero. E’ lo stesso spagnolo a rivelarlo nella giornata di oggi. Si aprono così scenari di mercato interessanti, ma non prima della prossima estate. Su Llorente la Juventus già in passato aveva mostrato grande interesse, non concretizzatosi soltanto per la folle richiesta del presidente spagnolo (folle in rapporto ad un giocatore che andava in scadenza l’anno successivo). Adesso invece Llorente può arrivare a Torino a costo zero, senza che la Vecchia Signora sia costretta a sborsare un euro. Va comunque detto che la destinazione Juventus non è ad oggi sicura, come si evince dalle parole sibilline dell’attaccante 27 enne, il quale si è soffermato anche sulle motivazioni che l’hanno spinto a prendere la decisione di lasciare Bilbao il prossimo giugno.

LA FRATTURA– La goccia che ha fatto traboccare il vaso risale all’ormai famoso match tra Athletic e Slaven Koprivnica, durante il quale Llorente venne subissato di fischi dai suoi stessi tifosi. Da allora niente più sarebbe stato come prima.

FBL-EUR-C3-SPARTA-PRAHA-ATHLETIC
Fernando Llorente ha detto addio all’Athletic Bilbao | ©MICHAL CIZEK/AFP/GettyImages

IL RAPPORTO CON BIELSA – Nella decisione di Llorente ha in ogni caso pesato anche il burrascoso rapporto con il tecnico Marcelo Bielsa, con El Loco che spesso e volentieri lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco, acuendo di fatto il malessere psichico del calciatore spagnolo.

ATTACCO ALLA STAMPA – Llorente poi ha attaccato la stampa, definendola come artefice del clima da “guerra” scatenatosi in estate, quando gran parte dei tifosi dell’Athletic voltarono le spalle a quello che fino a pochi mesi prima era considerato un eroe.

SIBILLINO – Infine Llorente lancia un messaggio piuttosto criptico circa il suo futuro, sottolineando in maniera forte come egli sia Campione d’Europa e del Mondo e che adesso sente il desiderio di provare altre cose. E se fra queste ci fosse il desiderio di ricevere un contratto ultra-milionario da parte di russi, americani, arabi, cinesi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.