Bakaye Traore Milan, adesso è ufficiale

0
1110
bakaye traoré | © FRANCK FIFE/AFP/Getty Images

Bakaye Traore Milan, ci siamo. Nonostante manchi ancora l’ufficialità da parte della società, il maliano può considerarsi a tutti gli effetti il primo rinforzo della nuova stagione rossonera. E’ stato lo stesso calciatore del Nancy nella giornata di ieri a ufficializzare l’accordo con il Diavolo durante un’intervista rilasciata al quotidiano francese Equipe. Arriva quindi l’ennesimo affare a parametro zero da parte di Adriano Galliani, restato fedele quindi alla politica low cost varata da alcuni anni all’interno del club. L’ultimo calciatore africano che ha vestito la maglia del Milan (Taiwo ndr) non ebbe particolarmente fortuna, la cui avventura durò poco più di 4 mesi, per poi tornare in Premier League tra le fila dei Queen Park Rangers. Anche i giocatori provenienti dalla Ligue One non scherzano.

CHI E’ – Per ruolo e qualità, il nuovo centrocampista del Milan può essere facilmente paragonato ad Antonio Nocerino. Rispetto al numero 22 rossonero, Traoré dispone anche di un buon colpo di testa. Quando ormai la stagione sta volgendo al termine, il centrocampista maliano ha segnato 5 gol (tra l’altro consecutivamente, da fine marzo fino ad aprile). Lo stesso Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti è stato una delle sue vittime. Traoré lascia il Nancy dopo 3 stagione. Queste le sue prime parole da calciatore del Milan:

bakaye traoré | © FRANCK FIFE/AFP/Getty Images

E’ incredibile. Firmo con il Milan. Sono molto orgoglioso di firmare per uno dei più grandi club del mondo.

TABU’ – Nonostante la gioia di Traoré nell’essere approdato in rossonero, i tifosi del Diavolo evidenziano più di una perplessità, memori anche delle recenti prestazioni messe in mostra da parte di giocatori proveniente dalla Ligue One o con il passaporto africano. L’esempio più fresco nell’immaginario collettivo della Curva Sud è il terzino nigeriano Taiwo. Anche lui militava in un club francese (Marsiglia) e anche lui è in estate arrivò a parametro zero. Osannato dagli addetti ai lavori prima, scaricato senza troppi complimenti pochi mesi dopo. Volendo risalire più in là col tempo, citiamo l’ex stella del Bordeaux, Gourcuff, anche lui piuttosto “sfortunato” con la casacca del Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.