Balotelli Inter, Moratti e Ranieri pronti a riabbracciarlo

0
518
Mario Balotelli | ©ANDREW YATES/AFP/Getty Images

Che Mario Balotelli avesse tanti estimatori in giro per l’Europa non è un mistero, ma adesso che chi lo ha ceduto la scorsa estate sia sul punto di “mangiarsi” le mani è una notizia che fa clamore. Massimo Moratti esce allo scoperto e ospite nella sede della Gazzetta dello Sport per il Premio Facchetti ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti che gli hanno posto la domanda sullo straordinario momento di forma che sta vivendo Super Mario, Balotelli Inter, un ritorno?: “Sì, lo riprenderei anche domani mattina” ha affermato il patron dell’Inter, che si accoda alle dichiarazioni di Claudio Ranieri a cui non dispiacerebbe allenare il giocatore del Manchester City; entrambi lo trovano maturato grazie all’esperienza in Inghilterra e quindi pronto a rituffarsi in una nuova avventura italiana, magari con i colori che ha già indossato in passato, nonostante lo stesso Balotelli non abbia mai nascosto un particolare apprezzamento per quella rossonera (di cui è tifoso fin da bambino).

Moratti ha aggiunto anche che la cessione al Manchester City era stata inevitabile dopo quanto successo con i tifosi e che trattenerlo era diventata un qualcosa di difficile. Ma le sue qualità non si sono mai discusse, era esclusivamente il rapporto ormai logoro tra lui e l’ambiente nerazzurro, che non sopportava più i suoi “colpi di testa”, in senso negativo ovviamente. Gli fa eco Ranieri, il quale ha affermato che se non avrà più sbandate a livello caratteriale può diventare uno dei più grandi calciatori al mondo, tutto dipenderà, secondo il tecnico romano, dal suo comportamento sia dentro che fuori dal campo.

Mario Balotelli | ©ANDREW YATES/AFP/Getty Images

Recentemente il numero 45 aveva risposto molto schiettamente ai cronisti in una conferenza stampa nel ritiro di Coverciano sulla sua possibilità di ritonare all’Inter, ponendo 3 condizioni da rispettare per un suo eventuale passaggio nella sua ex squadra: che i tifosi siano più calmi nei suoi confronti, che non gli spacchino la macchina per le vie di Milano e che l’Inter sia sempre competitiva. A buon intenditor, poche parole…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.