Bene Rangers e Stars. Crollo Detroit, Anaheim batte San Josè

0
338
New York Rangers | © Nick Laham/Getty Images

6 le partite disputate nella notte NHL.

I New York Rangers espugnano per 4-2 il ghiaccio di Winnipeg: partono malissimo gli ospiti che vanno sotto di 2 reti all’inizio del secondo periodo (goal dei Jets segnati da Spencer Machacek e da Bryan Little) ma la reazione dei rossoblu è da grandissima squadra ed il punteggio viene ribaltato con 4 marcature consecutive ad opera di Michael Del Zotto, Brian Boyle, Ryan Callahan e Derek Stepan (per gli ultimi 2 giocatori entrambe le reti arrivano in situazione di power play). Con questa vittoria i Rangers appaiano in testa alla classifica della Lega i Saint Louis Blues a quota 105 punti in 77 partite disputate (per entrambe le formazioni). Per Winnipeg invece i playoff ora assomigliano sempre di più ad un vero e proprio miraggio.

Crollo dei Detroit Red Wings che si fanno battere per 4-2 dal fanalino di coda della classifica, ovvero Columbus: i Blue Jackets si portano sul 2-0 grazie alle realizzazioni di Vinny Prospal e Derek Dorsett, gli ospiti rispondono accorciando le distanze in superiorità numerica con Henrik Zetterberg. Ma Derick Brassard e R.J. Umberger portano a 4 le marcature del team dell’Ohio. Solo per le statistiche la seconda rete dei biancorossi segnata da Niklas Kronwall.

I Los Angeles Kings vincono per 3-0 a Calgary in una partita importantissima in chiave playoff della Western Confernce: un goal per periodo manda avanti i californiani ed affossa quasi definitivamente le speranze dei Flames di partecipare alla post season. Le marcature sono di Willie Mitchell, di Dustin Brown e di Justin Williams (nel finale di gara con la porta dei canadesi compeltamente vuota). Jonathan Quick, goalie di Los Angeles, para tutti i 19 tiri diretti verso la sua porta ed ottiene il nono shutout stagionale raggiungendo in testa alla classifica di questa specialità il collega Brian Elliott dei Saint Louis Blues che proprio ieri aveva preso la leadership solitaria in questa categoria.

New York Rangers | © Nick Laham/Getty Images

Dallas prende il comando della Pacific Division (posizione che regala il terzo posto nella griglia playoff ad Ovest) andando a vincere per 3-1 ad Edmonton: gli Stars mettono al sicuro il risultato andando sul 3-0 grazie a Michael Ryder (doppietta per lui) e Mike Ribeiro. Inutile per gli Oilers la rete della bandiera di Ales Hemsky. Grande gara da 31 salvataggi su 32 tiri per l’estremo difensore texano Kari Lehtonen.

I Vancouver Canucks hanno la meglio per 1-0 sui Colorado Avalanche e restano in corsa (con Blues e Rangers) per il primo posto in assoluto nella classifica della NHL (per i canadesi 103 punti in 77 partite, solo 2 in meno rispetto agli avversari). A decidere il match è nel primo quarto di gioco Chris Higgins, poi a blindare la porta ed il punteggio ci pensa il portiere Cory Schneider, mostruoso con i suoi 43 salvataggi su 43 tiri che gli valgono il terzo shutout personale della sua regular season. Per la squadra di Denver invece sarà difficilissimo, ora, riuscire ad arpionare un posto playoff dopo questo KO.

Infine il derby californiano va ai Ducks che si sbarazzano per 3-1 dei San Josè Sharks che perdono il comando divisionale a favore di Dallas: vantaggio di Anaheim con Bobby Ryan, pari opsite con Ryane Clowe, ma nel terzo periodo l’intramontabile Teemu Selanne ed il bomber Corey Perry regalano la vittoria alle “Anatre”.

RISULTATI NHL 28 marzo 2012

Winnipeg Jets-New York Rangers 2-4
Columbus Blue Jackets-Detroit Red Wings 4-2
Calgary Flames-Los Angeles Kings 0-3
Edmonton Oilers-Dallas Stars 1-3
Vancouver Canucks-Colorado Avalanche 1-0
Anaheim Ducks-San Josè Sharks 3-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.