Bertolacci show, Lecce – Udinese 2-0

0
519

Forse saranno stati i quindici giorni di “riposo” a far inceppare la macchina perfetta di Guidolin facendo pensare troppo all’undici friulano all’inaspettato ma vicinissimo traguardo scudetto. Dal Via del Mare arriva però un sacrosanto verdetto, l’Udinese perde il treno per il titolo ma resta ancora in corsa per un posto in Champions League.

Il Lecce dell’ex De Canio dimostra invece di voler aggrapparsi con i denti alla salvezza sfoderando una prestazione maiuscola. Il mattatore dell’incontro è il giovane Andrea Bertolacci centrocampista classe ’91 cresciuto nel florido vivaio della Roma.

I gol arrivano nella ripresa, il primo subito dopo l’ingresso in campo con DI Michele che fa il Sanchez superando 4 uomini cerca la porta. Sul rimpallo il più lesto di tutti è Bertolacci: 1-0, giallorossi in vantaggio. Il secondo gol arriva da un virtuosismo di Jeda sulla destra autore poi dell’assist per il gol del raddoppio. La volata salvezza per il i giallorossi inizia nel migliore dei modi anche grazie alla frenata delle concorrenti per la retrocessione.

TABELLINO

LECCE-UDINESE 2-0
47′ e 64′ Bertolacci (L)

Lecce (4-4-1-1): Rosati; Tomovic, Fabiano, Ferrario, Mesbah; Munari, Vives (41′st Grossmuller), Bertolacci, Olivera; Jeda (31′st Brivio); Di Michele (41′st Corvia).
A disp.: Benassi, Donati, Gustavo, Piatti,. All.: De Canio

Udinese (3-5-2):
Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (27′st Cuadrado); Isla, Abdi (16′st Denis), Inler, Asamoah, Armero (38′st Pasquale); Di Natale, Sanchez
A disp.: Belardi, Coda, Badu, Corradi,. All.: Guidolin

Arbitro: De Marco
Ammoniti: Olivera, Vives, Tomovic (L); Benatia, Domizzi, Armero, Inler, Asamoah (U)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.