Blatter, il quarto mandato nel caos. Ma Abete?

0
304

Signori se il mondo si è scandalizzato per Calciopoli non riesco a capire come adesso resti inerme davanti al caos e all’ipotesi di corruzione che circola intorno alla Fifa. Oggi, si voterà per il rinnovo della carica di Presidente, e Joseph Blatter, correndo da solo, otterrà il suo quarto mandato consecutivo in barba alle normali leggi della democrazia.

Blatter è accusato, sopratutto dalla Federazione inglese, di esser venuto a conoscenza di atti di corruzione per l’assegnazione dei mondiali del 2018 e del 2022 assegnati rispettivamente a Russia e Qatar, proprio quest’ultimo a danno degli inglesi che con una inchiesta hanno praticamente comprovato la corruzione.

Oltretutto alal vigilia del voto si è prima dimesso ma poi indagato dalla commissione etica Bin Hammam, presidente della commissione asiatica e sfidante di Blatter, e con lui anche Warner reo di aver mostrato una mail in cui si diceva del voto truccato per il Qatar.

L’Inghilterra, ha chiesto ieri il rinvio delle elezioni per far chiarezza e ridare credibilità alla massima istituzione, quest’oggi anche la Germania si è accodata chiedendo di rivalutare almeno il fascicolo Qatar e riproporre il voto. Quello che non capiamo è la posizione di Platini in primis, il capo dell’Uefa promotore di nuovi valori etici piuttosto che chieder chiarezza appoggia la posizione di Blatter conscio di esser il suo sostituto designato.

Ma il nostro Abete? Come non può pretender chiarezza? Abbiamo forse dimenticato che il signor Blatter rifiutò di premiare Cannavaro nel 2006?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.