Boxe, Chisora che genio! Botte da Klitschko e rissa con Haye

1
3477
Klitschko e Chisora | © CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images

Che la Boxe non fosse uno sport per signorine dai cuor leggeri è cosa abbastanza risaputa, ma questo fantastico sport non a caso viene soprannominato “La Nobile Arte” anche perché tutto deve iniziare e finire dentro il ring. Beh, questo non è sicuramente successo nell’ultimo mondiale dei pesi massimi Wbc tenutosi in Germania tra il campione ucraino e detentore del titolo, Vitali Klitschko e lo sfidante, l’inglese Dereck Chisora.

Non si è fatto mancare veramente niente l’inglese che nel corso di tutto il fine settimana ha collezionato un ceffone a Klitschko prima del match, la sconfitta sul ring e poi una rissa con David Haye in conferenza stampa. Chisora aveva perso ai punti, ed anche abbastanza nettamente, il mondiale dei massimi Wbc con Klitschko che ha conservato il titolo dominando la sfida cominciata venerdì con le schermaglie nella sessione dedicata al peso: Chisora aveva avuto la brillante idea di rifilare uno schiaffone al campione ucraino, rimediando una multa di 50mila dollari. Per chiudere in bellezza il fine settimana, l’inglese ha concluso la trasferta tedesca con una rissa in conferenza stampa. Tra i giornalisti è spuntato David Haye, ex pugile inglese. Sono volate parole grosse prima dello scontro fisico. Chisora, che ha minacciato ripetutamente Haye, stamattina ha dovuto anche rispondere alle domande della polizia all’aeroporto di Monaco.

Klitschko e Chisora | © CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images

Queste le parole non tanto gentili rivolte da Chisora a David Haye: “David, ti sparo. Dico sul serio, ti sparerò“. Le parole del pugile 28enne hanno spinto la polizia tedesca a prendere provvedimenti. “Chisora sarà interrogato“, ha confermato un portavoce delle forze dell’ordine all’agenzia Dpa. A causa dello spettacolo ignobile offerto dai due pugili inglesi, la federpugilato tedesca (Bdb) valuterà, nei prossimi giorni, l’ipotesi di bandire i due pugili dal territorio tedesco impedendogli, conseguentemente, di poter in futuro incontrare i guantoni dei fratelli ucraini che come è noto, combattono esclusivamente nel territorio teutonico.

Il video dello schiaffo di Chisora a Klitschko

[jwplayer config=”60s” mediaid=”125182″]

L’ultimo round del match

[jwplayer config=”120s” mediaid=”125183″]

Le minacce di Chisora ad Haye e la rissa

[jwplayer config=”120s” mediaid=”125184″]

 

1 COMMENTO

  1. Chisora e Haye andrebbero squalificati a vita, davvero un ottimo esempio per le giovani generazioni di pugili, a dir poco vergognosa la loro rissa, tra l’altro protagonisti negativi in Germania, nazione dove erano ospiti. Questi due non conoscono il rispetto. Spero che la federazione britannica prenda provvedimenti verso questi bulletti di periferia. Onore a Klitschko, un vero campione, uno dei più grandi di tutti i tempi nella boxe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.