Brasile eliminato, Dunga deluso: “E’ colpa mia”

0
435

La clamorosa eliminazione del Brasile dal Mondiale ai quarti di finale per mano dell’Olanda ha segnato il volto di Dunga. Visibilmente amareggiato e deluso il ct in conferenza stampa si è assunto tutte le responsabilità (come Lippi ndr) della disfatta verdeoro cercando di analizzare gli errori commessi e dando di fatto l’addio alla Selecao dopo 4 anni trascorsi da commissario tecnico:

  • La responsabilità è mia, non ci sono dubbi, sia nel bene che nel male. Tutto l’ho deciso io, rispettando anche il lavoro della stampa, dando le spiegazioni richieste, ma se non siamo riusciti ad andare avanti mi assumo la colpa. Noi tutti ci sentiamo umiliati.
    Nel primo tempo siamo andati molto bene, nella ripresa abbiamo sbagliato troppo, è mancata la giusta concentrazione ed in coppa del mondo questi errori si pagano
    “.
  • In questi quattro anni abbiamo ottenuto tanti buoni risultati, ma questo non cancella la grande delusione che proviamo adesso e che solo entrando nello spogliatotio si può capire. Posso però dire di essere orgoglioso di aver lavorato con questi ragazzi“.
  • Felipe Melo? Se giochiamo con un giocatore in meno, ed anche di qualità, la situazione si complica. Gli olandesi mettevano pressione all’arbitro su certe decisioni, per questo ho dovuto cambiare posizione a Bastos. Certo, non quel gesto non doveva essere fatto, ma solo chi è dentro il campo può capire“.
  • Il contratto? Ho firmato per quattro anni e sono stati rispettati“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.