Calcio Femminile, Firenze aggancia Roma in vetta

0
190

La 4° giornata di Serie A di calcio femminile prevedeva il big match tra Verona e Roma. La sfida è finita in parità e ne ha approfittato il Firenze che battendo il San Zaccaria ha agganciato la Roma a quota dieci e, in attesa del posticipo Tavagnacco-Brescia, ha formato una coppia di testa.

Veniamo al racconto delle gare di questa giornata.

Doccia gelata per il Verona nella sfida d’alta classifica con la Res Roma. Quando ormai le veronesi erano convinte di aver portato a casa il successo, che sarebbe valso la testa della classifica, è arrivato il pari di Pirrone al 3° minuto di recupero nel secondo tempo. Un gol che è andato ad impattare il vantaggio delle padrone di casa siglato da Panico dopo soli 2 minuti.

Dopo una partenza di campionato difficile, anche per colpa di un calendario tremendo, alla prima sfida contro un’avversaria alla proprio portata ovvero l’Orobica, il Cuneo porta a casa il primo successo in Serie A. Un successo costruito nel primo tempo grazie ai gol di Magnarini ed Errico. Una vittoria che ha rischiato di essere messa in discussione nella ripresa quando le padroni di casa hanno avuto un calcio di rigore, neutralizzato però da Asteggiano.

Terza vittoria di fila per il Firenze e terza sconfitta consecutiva per il San Zaccaria. Le toscane partono forte e trovano il vantaggio con Vicchiarello al 16°. Ad inizio ripresa il colpo del ko per le padrone di casa, calcio di rigore per il Firenze che Guagni trasforma. Nel finale il San Zaccaria prova a riaprirla ma Matsubayashi con un gran colpo di reni salva la sua porta e per il Firenze è vetta in compagnia della Res Roma.

Il Mozzanica regola agevolmente il Como con un poker. La gara si sblocca subito con il gol di Mason dopo 2 minuti. Al 14° è già 2-0 grazie al gol di Iannella. Il risultato viene arrotondato nella ripresa dalla doppietta di Cambiaghi.

Successo della Torres che sul terreno amico ha la meglio sul Riviera di Romagna. Successo però non così semplice, al vantaggio di Galli su calcio di rigore al 13°, ha risposto Pugnali poco dopo la mezz’ora. Ad inizio ripresa la Torres si riporta avanti con Serrano Castano. Inutili i tentativi ospiti di pareggiare, nel recupero del secondo tempo arriva il gol di Carta che la chiude sul 3-1.

Anche il Pink Sport Time Bari si stacca dalla quota zero. Un gol di Ceci infatti permette alla padrone di casa di battere il Pordenone.Logo femminile
RISULTATI 4° GIORNATA

Torres – Riviera di Romagna 3-1 (13° rig. Galli (T), 32° Pugnali (R), 46° Serrano Castano (T), 94° Carta (T))

Orobica – Cuneo 0-2 (29° Magnarini, 40° Errico)

Mozzanica – Como 4-0 (2° Mason, 14° Iannella, 65°, 83° Cambiaghi)

Pink Sport Time Bari – Pordenone 1-0 (Ceci)

San Zaccaria – Firenze 0-2 (16° Vicchiarello, 46° rig. Guagni)

Verona – Res Roma 1-1 (2° Panico (V), 93° Pirrone(R))

Tavagnacco – Brescia Domenica 2 Novembre 2014
CLASSIFICA

Res Roma e Firenze 10, Mozzanica 9, Verona 8, Brescia* e Torres 7, Tavagnacco* e Riviera di Romagna 6, Pordenone 4, San Zaccaria, Pink Sport Time Bari e Cuneo 3, Orobica 1, Como 0

* una partita in meno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.