Calciomercato, le trattative del 7 gennaio. Rocchi rompe con la Lazio, Chelsea su Iaquinta e Vieira al City

0
544

Ecco le trattative che hanno caratterizzato la giornata di oggi:

Rocchi è in rotta con la Lazio; l’attaccante biancoceleste al termine della partita contro il Livorno, sebbene abbia anche realizzato un gol, è andato via dallo stadio abbastanza contrariato . Per lui si fa sempre più insistente un trasferimento alla Fiorentina. Lazio che ha individuato il sostituto di Ledesma: si tratta di D’Agostino dell’Udinese che ha più volte ribadito di voler lasciare i bianconeri.
Per quanto riguarda Ledesma ha parlato il suo procuratore: “Inter e Juve? Ufficialmente non è arrivata alcuna richiesta, ma confermo che qualcosina ci sia per davvero. Ora però aspettiamo l’esito dell’arbitrato, Ledesma vuole svincolarsi dalla Lazio come ha fatto Pandev, e solo dopo valuteremo le varie proposte, italiane ed eventualmente anche estere“.

Vieira ha dato il suo addio all’Inter per trasferirsi alla corte di Mancini al Manchester City: “Dopo un anno a Torino e tre e mezzo a Milano è finita. Ho degli obiettivi importanti e ben precisi, e non posso perderli restando all’Inter ad aspettare le scelte dell’allenatore. Vado al Manchester City, per dimostrare a Mancini che sono lo stesso di quando allenava l’Inter e per guadagnarmi il posto in nazionale ” le dichiarazioni del centrocampista francese“.

Ultimatum dell’Atletico Madrid per Tiago: gli spagnoli aspetteranno fino a domenica una decisione del giocatore dopodichè vireranno su altri obiettivi. Con la Juventus c’è già un accordo di massima per un prestito oneroso e riscatto a favore dei madridisti a fine stagione. Inoltre dopo il no della Sampdoria per Pazzini, il Chelsea cambia obiettivo e punta con decisione all’acquisto di Iaquinta per sostituire Drogba impegnato nella Coppa d’Africa. Si parla di un’offerta di 10 milioni di euro che dovrebbe arrivare sulla scrivania di Jean Claude Blanc nei prossimi giorni.

L’ad della Sampdoria Marotta conferma l’incedibilità (al momento di Pazzini) e la partenza di Pozzi che andrà via in prestito fino a fine stagione mentre oggi dovrebbe essere il giorno di Guberti: l’esterno di centrocampo che ha giocato poco con Ranieri si trasferirà in Liguria con la formula del prestito.

Il Milan ha acquistato il giovane centrocampista ghanese Hottor dalla Triestina, classe ’93, che firmerà con i rossoneri nella giornata di lunedì per poi aggregarsi alla squadra Primavera.

La Fiorentina e Guarente sono sempre più vicini: sarebbe l’atalantino il rinforzo per il centrocampo richiesto da Prandelli.

L’attaccante del Torino ma di proprietà del Parma Vantaggiato sta per approdare a Catania; nelle prossime ore si dovrebbe chiudere la trattativa. Catania che sta per cedere Ricchiuti in Serie B al Brescia.

Il Bologna vuole Macheda; il giovane attaccante emigrato in Inghilterra al Manchester United vuole giocare e spingerebbe il suo club a cederlo in prestito fino a fine stagione ai rossoblu.

Non c’è solo il Manchester City su Kjaer: il difensore del Palermo è richiesto anche da Wolfsburg e Newcastle. Dopo solo 6 mesi finisce l’avventura di Rubinho in Sicilia: per il portiere c’è il forte interessamento del West Ham di Gianfranco Zola.

Il Livorno punta all’acquisto di Zalayeta, attaccante attualmente in forza al Bologna. Il giocatore è seguito anche da diversi club spagnoli.

Mercato estero: Ribery, il sogno dei club di tutta Europa, ha dichiarato di non escludere un possibile rinnovo con il Bayern Monaco. Sul fuoriclasse francese in pole ci sono Real Madrid e Chelsea.
La stampa spagnola scrive che l’affare Fabregas – Real Madrid può andare in porto solo se le Merengues inserirebbero come parziale contropartita il giovane attaccante argentino Higuain, autore di un ottimo campionato in questa stagione
Infine la Dinamo Mosca è sulle tracce dell’attaccante del Liverpool Voronin; possibile una sua cessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.