Milan Tevez, ore decisive. Galliani con l’Apache, Branca va dal City

0
722
Carlos Tevez | © Julian Finney/Getty Images

Sono ore decisive queste per scrivere la parola fine alle telenovela Carlos Tevez. L’attaccante argentino è conteso dai due club di Milano, il Milan che ha già trovato da diverse settimane l’accordo con il giocatore, è in netto vantaggio sull’Inter che però tenta di strappare l’Apache ai cugini rossoneri con un vero e proprio blitz del dt Branca volato in Inghilterra per parlare direttamente con il Manchester City.

Carlos Tevez | © Julian Finney/Getty Images

Se l’alleato del Milan è lo stesso Tevez quello dell’Inter si chiama Roberto Mancini con il quale il club di via Durini può vantare un canale preferenziale considerando le quattro stagioni che il tecnico di Jesi ha trascorso sulla panchina nerazzurra e l’operazione Balotelli di due estati fa che ha portato il giovane attaccante ad approdare alla corte del Mancio. Proprio in virtù di questi ottimi rapporti, Moratti spera di poter fare lo sgambetto agli odiati cugini e rinforzarsi notevolmente per la seconda parte di stagione del campionato che vede l’Inter in ripresa ma ancora in ritardo sull’accoppiata di testa Milan e Juventus spedendo l’uomo mercato nerazzurro in terra anglosassone per strappare l’accordo con il City e beffare il Diavolo.

Le parole di Mancini suonano chiare alle orecchie delle pretendenti, Tevez partirà sicuramente sperando di raggiungere un accordo definitivo nell’arco di 3-4 giorni, ma solo alle condizioni dettate dal City, ovvero i Citizens sono propensi ad accettare come formula iniziale un prestito oneroso ma vogliono la garanzia che l’attaccante verrà poi riscattato al termine di questa stagione. In questo il Milan, fino a qualche giorno fa, sembrava non sentirci facendo pervenire sul tavolo di Mancini, forte dell’accordo con il giocatore, sempre la stessa offerta, prestito ad 1 milioni di euro e diritto di riscatto a giugno. L’Inter invece, dopo una fase di studio sulle strategie da adottare sul mercato, ha deciso, forse troppo in ritardo, di sferrare l’affondo su Carlitos accettando le richieste del City. Ed ecco spiegato il viaggio di Branca oltremanica, in questo modo si verrebbero a creare due assi, quello tra il Milan e il giocatore, che vuole solo il club rossonero rifiutando l’offerta più allettante del Paris Saint Germain, e quello tra l’Inter e il club di appartenenza dell’Apache, il Manchester City.

Galliani, che ha trascorso le vacanze natalizie in Brasile a Rio de Janeiro, proverà a rilanciare cercando di scongiurare l’inserimento improvviso dell’Inter mettendo sul piatto una formula molto simile a quella utilizzata con il Liverpool per Aquilani, un obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze. L’ad rossonero verrà raggiunto nel pomeriggio sia da Carlos Tevez che dal suo procuratore Kia Joraabchian, i tre si metteranno in contatto con i vertici del Manchester City, che non possono non tenere in considerazione la volontà del calciatore, per chiudere una volta per tutte la trattativa. Se così fosse Galliani farà ritorno a Milano in compagnia di Tevez, così come fece con Ibrahimovic nell’estate del 2010, per fare una gradita sorpresa a tutto il popolo rossonero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.