Carobbio, le accuse a Conte e Mezzaroma

0
750
massimo mezzaroma | © Gabriele Maltinti/Getty Images

In queste ore il Siena non sta dormendo di certo sogni tranquilli. Si arricchisce di una nuova puntata la diatriba tra il calciatore Filippo Carobbio e il presidente dei toscani Mezzaroma. Un verbale inquietante che lancia accuse pesanti al numero uno della società bianconera. Lo stesso Siena, dal proprio sito ufficiale, ha ribadito come attenda con fiducia la chiamata dei magistrati, rispettando il lavoro delle Procure, aggiungendo che si difenderà nelle sedi opportune qualora venisse accertata la colpevolezza. Oltre al presidente Massimo Mezzaroma, Carobbio continua ad accusare l’ex tecnico dei toscani Antonio Conte, sempre in merito all’incontro Novara Siena della Serie Bwin della scorsa stagione.

massimo mezzaroma | © Gabriele Maltinti/Getty Images

“PERDETE” – La partita incriminata è Siena Varese, valida per la 41 giornata del campionato cadetto. Quel 23 maggio 2011 i toscani travolsero gli uomini di Sannino per 5-0, grazie ad una tripletta di Calaio. Non tutti però sarebbero stati contenti largo successo bianconero, come sostenuto da Carobbio di fronte agli inquirenti. Questo quanto si legge dal verbale desecretato nei giorni scorsi: “Qualche giorno prima della partita Siena Varese, Ferdinando Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto dicendoci che poco prima era stato avvicinato da una persona vicina al presidente che gli aveva chiesto se c’era la possibilità di perdere la partita. A Coppola aveva detto che il presidente intendeva scommettere o aveva scommesso sulla nostra sconfitta. La squadra oppose un netto rifiuto, suggerendo al Coppola di rappresentare a chi lo aveva contattato di non aver voluto riferire la proposta ai giocatori perché lui stesso non era d’accordo“.

Sempre dal verbale di Carobbio si legge che anche lo staff tecnico era a conoscenza della proposta presidenziale: “In seguito ho appreso da Stellini, collaboratore di Conte, che la proposta era stata fatta da Mezzaroma anche allo staff tecnico e anche loro si erano rifiutati. Era la prima volta che ci proveniva una richiesta del genere dal presidente

“PAREGGIO” – Ad Antonio Conte invece Carobbio contesta la presunta combine di Novara Siena, sostenendo come il tecnico bianconero avrebbe informato durante la riunione tecnica i giocatori dell’avvenuta combine, affermando che si sarebbe giocato per il pari. L’incontro terminò 2-2. Queste le parole di Carobbio davanti ai pm di Cremona: “Conte si limitò a dire che avremmo pareggiato la partita e che era stato raggiunto un accordo per il pareggio. L’allenatore Antonio Conte, il vice allenatore Angelo Alessio, il collaboratore tecnico Stellini, il preparatore dei portieri Savorani nonché tutta la squadra era presente alla riunione tecnica. Tutti furono d’accordo e avendone parlato con il dirigente Faggiano desumo che anche la dirigenza ne fosse al corrente“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.