Il Carpi espugna Spezia ed è secondo

0
205
I giocatori del Carpi esultano dopo la rete realizzata

Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B colpo esterno del Carpi che espugna il “Picco” di La Spezia con il punteggio di 1-2. Gli ospiti di Castori, in attesa delle gare odierne, si porta provvisoriamente al secondo posto con 9 punti alle spalle del Perugia. E’ stato Bianco a portare in vantaggio gli emiliani al 45′ con una gran botta; il raddoppio è stato realizzato da un contropiede finalizzato da Concas. L’inutile rete realizzata dalla squadra di Bjelica è arrivata ad opera di Catellani su rigore al 91′.

L’inizio del match è stato di marca ligure: al 2′ il portiere Gabriel ha bloccato una girata di testa di Ardemagni, al 17′ è stato di nuovo protagonista il portiere ospite bloccando una conclusione di Ardemagni dalla distanza; due minuti dopo il portiere brasiliano sbaglia goffamente l’uscita regalando il pallone a Brezovec ma il giocatore sbaglia la rete del vantaggio. Allo scadere della prima frazione, qualche secondo più tardi del 45′, Bianco si è lanciato sulla sponda di Mbakogu e ha effettuato un gran destro al volo con il pallone che si è insaccato.

Mister Castori intento a dare indicazioni alla squadra
Mister Castori intento a dare indicazioni alla squadra

All’inizio della ripresa si è visto un Carpi ben messo in campo. Al 51′ Bianco ha servito in verticale Mbakogu ma l’attaccante, all’ultimo dribbling, si è fatto beffare da Valentini; Al 60′ c’è stato l’inserimento vincente di Concas che ha realizzato lo 0-2. Tre minuti più tardi c’è stato il contropiede Mbakogu il quale si è lanciato palla al piede ma la sua conclusione è in diagonale è finita sul fondo. Lo Spezia ha accorciato le distanze dopo un fallo commesso da Letizia su Catellani e il conseguente rigore realizzato dall’attaccante. La squadra di Bjelica si è sbilanciata nel tentativo di agguantare il pareggio ma su un capovolgimento di fronte Di Gaudio ha colpito il palo. I padroni di casa non sono riusciti a portare più attacchi, la squadra di Castori conferma l’ottimo avvio di stagione, e in trasferta la parola sconfitta non si conosce più dal mese di marzo.

SPEZIA-CARPI 1-2 (0-1)

Spezia (4-4-2): Chichizola; Madonna, Ceccarelli [81′ Gagliardini], Valentini, Migliore; Bakić [56′ Ebagua], Brezovec, Juande, Cisotti [55′ Culina]; Catellani, Ardemagni. A disposizione: Nocchi, Canadjija, De Col, Milos, Piccolo, Sammarco. Allenatore: Bjelica.

Carpi (4-2-3-1): Gabriel; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Porcari, Lollo; Concas [79′ Di Gaudio], Bianco [64′ Mbaye], Saugher; Mbakogu [84′ Inglese]. A disposizione: Dossena, Embalo, Gatto, Lasagna, Nava, Sabbione. Allenatore: Castori.

Marcatori: 45′+1′ rig. Bianco (C), 60′ Concas (C), 90′+1′ rig. Catellani.

Ammoniti: Brezovec, Cisotti, Migliore, Madonna (S); Saugher, Porcari, Bianco, Mbaye (C).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.